*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 187 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anno 2000, C 200 kompressor 192cv vs. 328i 192cv

    chi è che faceva cilindrate elevate?

    ammesso che ciò alla fine sia un problema.
     
  2. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    sarà pure come dici, ma a me guidare una Merdeces farebbe venire l'orticaria...

    anzi, secondo me se ne è già parlato anche troppo.

    considerato che questo forum si chiama BMW Passion, e delle prestazioni delle altre marche ce ne frega fra il poco e il nulla, trovo spiacevole che si arrivi a scontrarsi in questo modo, normalmente non ci difetta il fair play.

    Per parte mia continuerò a guardare con schifata sufficienza una SLK Kompressor, ed anche a parità di cavalli non la cambierei nemmeno con un treno di gomme della mia Z3 2,8 roadster....

    Bandito
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    essere su un forum chiamato "bmwpassion" non significa poter denigrare qualsiasi altra marca "perché bmw è meglio" o "perché io ho la bmw".

    mi spiace ma trovo sgradevole la presenza di persone che denotano fanatismo aprioristico e poca obiettività.
     
  4. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    "!las ideas que nacen sin pasiòn nacen muertas"...

    che diresti di quelli che sono appassionati di Harley Davidson che dichiarano

    "meglio mia sorella in un bordello che mio fratello in sella a una giapponese" ?

    un pizzico di sana goliardia, e la capacità di essere autoironici, sono alla base di un sodalizio come questo... non si tratta di essere fanatici, ma appassionati della marca (con annessi pregi e difetti)...

    se voglio leggere di altre marche vado su altri forum...o sui siti specializzati, dove magari trovo persone meglio preparate.

    Qui facciamo anche chiacchiere da bar, e ci piace così...

    Bandito
     
  5. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    se ho scelto di acquistare BMW non è perchè avevano finito le Mercedes... :-)

    ma proprio per una scelta personale, che credo condivisa da tutti, o quasi, su questo forum...

    Bandito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il fatto di aver scelto una particolare auto non significa necessariamente che tutto il resto sia m.erda. ho una cultura automobilistica che mi permette di apprezzare vari marchi di auto.

    mi fa specie che sia proprio io a spiegarlo, che di bmw dal 2004 ad oggi oltre alle due (2) attuali ne ho possedute altre quattro (4) per un totale di sei (6) e che solo per questo potrei definirmi fra i più fanatici del marchio.

    e quindi? è vietato parlare di altri marchi o confrontarli con bmw? da quando in questo forum non si possono fare confronti lasciando da parte il fanatismo?

    autoironico magari deve esserlo colui che in un forum di bmw si inc.azza perché qualcuno parla bene di un altro marchio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2013
  7. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    ci sono un bel po' di messaggi OT....

    Bandito
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Audi S3 8L 1.8 T 20V 210 CV (MY '99, MY '02 225 CV)... Inoltre oltre al 200 MB c'era lo splendido 230, con ben 1 (UNO) CV in più...

    PS: Comunque continui a non rispondermi perchè sai che hai torto marcio.

    Io trovo sgradovole la presenza di maleducati, che si comportano da tali, oltre al fatto che ciò gli venga permesso.

    Io non ho fatto nessun confronto, ho scritto che la MB per fare motori potenti fa sempre cilindrate molto grandi. Non era un confronto diretto con la BMW. Gli AMG hanno sempre cilindrate molto grandi, mentre per le altre case non è così.

    No, io non mi riferisco assolutamente a quello, tu puoi avere le tue idee, ci mancherebbe altro, invece il fatto che scrivi che quelle degli altri siano "cag.ate" non te lo devi mai permettere. Chissà se questa volta hai compreso il concetto, ovvero che il problema siano unicamente i modi e non i contenuti.

    @ Bandito

    Hai ragione in pieno, ma lascia perdere perchè tanto non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2013
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Appunto perché facciamo anche chiacchiere da bar, una frase tipo "non diciamo stronz@te" quale è stata quella di Puccio, che di certo non è e non vuole essere il simbolo della galanteria, anche perché non siamo ad un gala, in difesa delle proprie idee, opposte ma legittime, non mi pare tale da suscitare tutta questa esagerata permalosità.

    In quanto all'OT, specie in questo topic è normale fare confronti fra consumi, reazioni e resistenza al GPL, prestazioni, tipologie di installazioni, ecc... anche e soprattutto fra BMW ed altri marchi.
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Al fine dell'affidabilita' soprattutto a gpl e' meglio un motore di cilindrata grossa e pochi cavalli che uno più piccolo con gli stessi cavalli.

    personalmente la scelta di bmw rispetto a mercedes si basa sul mio basso gradimento delle scelte di MB riguardo il tipo di "risposta" delle sospensioni e del telaio, dalle scelte riguardo la filosofia dell'impostazione del posto guida ecc.

    Sono scelte razionali? Forse si, forse no.

    D'altra parte non a tutti piace la bellucci...

    Sul piano affidabilita motoristica dei motori MB convertiti a gpl invece mi pare che non si possano elevare critiche di nessun genere
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedi viola
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2013
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    C'è qualcuno che vuole offrirmi un treno di gomme in cambio della Mercedes?

    Anche usato, si intende...
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione è colpa mia che sono permaloso, è quanto meno palese... Chissà quanti altri seguaci accorreranno con tesi totalmente contrarie al regolamento prima che qualcuno se ne renda conto... Ovvero si renda conto che il regolamento sia sbagliato e da modificare, ovviamente.

    Tu sei solo un leone da tastiera, oltre che un gran maleducato, che fa il fenomeno solo perchè sa di essere al sicuro. Insisti ad offendere, per di più dandomi ora in aggiunta dell'ignorante, quando una persona di un certo livello avrebbe risolto moderando unicamente i toni, senza dover assolutamente modificare il concetto delle proprie idee (nonostante siano prive di alcun fondamento, s'intende). Questo facesse riflettere i tuoi seguaci che insistono a difenderti, quando farebbero meglio a sorvolare.

    Per il motore MB, di cui avevo scritto, basta leggere che si trattava unicamente di un'osservazione in merito alla differenza di un CV. Tutto il resto lo hai aggiunto tu, di sana pianta, perchè devi arrampicarti sugli specchi.

    Io però non mi abbasso al tuo livello e non ho bisogno di scriverti degli insulti, anzi, mi ci sono anche abbassato troppo dedicandoti tanto tempo (me ne vergogno parecchio e me ne scuso con i lettori). Ora mi faresti la cortesia di finirla qui? Perchè hai veramente stancato e sono convinto che chi legge sia interessato ben ad altro (non starebbe dirlo a me, ma si fa di necessità virtù).

    PS: Non mi fa dare rep a te, appena potrò lo farò subito, non disperare.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    leone della tastiera? boh guarda, io al raduno interclub di settembre ci sono, se hai qualcosa da dirmi, vieni pure :lol:

    sugli specchi non mi ci arrampico, non è nel mio stile.

    fra l'altro non ho seguaci, giacché non sono leader di alcun partito o setta o religione. non che io sappia, almeno :lol:

    inoltre non capisco sta storia della rep che porti avanti da qualche messaggio, in cosa dovrebbe preoccuparmi?
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Siamo alle minacce. E' davvero concesso di tutto qui.

    Io chiaramente mi riferivo al fatto che tu sia un "leone da tastiera" e ti "senta al sicuro", perchè scrivi a ruota libera siccome sai di essere scevro dai provvedimenti previsti dal regolamento, evidentemente. Il resto l'hai interpretato tu, di sana pianta.

    Comunque ne prendo atto.

    Intendo rep positiva ovviamente, non ti preoccupare (è il tuo scopo di vita no).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2013
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quale minaccia? :lol:

    siamo all'assurdo.

    per il resto puoi darmi le rep che preferisci, non mi cambia la vita. anzi sinceramente la storia delle rep mi è sempre sembrata una cagata pazzesca, e non è la prima volta che lo scrivo.

    sinceramente a me sembra che tu non faccia altro che provocarmi, ma lascio a terzi un giudizio a riguardo.
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Scrivi di GPL, che fai ben più bella figura, anzichè nasconderti dietro ad un dito. Ora davvero basta.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedo che continui a provocare, allora non mi sbaglio.
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il vaso è colmo.


    Invito a proseguire il diverbio in PM o -qualora non intendiate perdere inutilmente il vostro tempo- ad ignorarvi.



    Darei un bel *fine* all'off-topic e relativamente al grassetto (ultimo della serie) anche al flame ed alla provocazione.



     
  20. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    Raga un'informazione devo essere sbalordito o è normale...???

    eccovi lo scenario.....

    costretto a prendere la panda di mia madre poichè ho dovuto prestare la mia ONE E87 ai miei (cerimonia).... ieri sera sono dovuto uscire con la panda di mia madre ... destinazione caserta.... risultati talmente che l'ho spremuta è arrivata a toccare i 130 fissi

    normale oppure ottime prestazioni ???
     

Condividi questa Pagina