Ciao a tutti ragazzi il mio amico ha fatto IL DANNO. Lui ha una serie 1 bianco pastello ed oggi per rimuovere dei residui resinosi ha usato la spugnetta da cucina, quella gialla sotto e verde sopra, sul tetto della sua macchina.....risultato?! Il tetto è pieno di righe e abrasioni -.- avendo usato la spugna dal lato verde (quello che io gli avevo detto che veniva usato per le pentole, ma non mi ha dato retta)....sapete cosa poter fare? basta una lucidata da un carrozziare secondo voi o va riverniciata? e per ultima cosa...sapete i costi di entrambi gli interventi? (la parte interessata è solo il tetto)
grazie è proprio quello che pensavo.....a quanto ammonterebbe il costo per il solo tetto all'incirca?
Dai un'occhiata qui che i nostri amici alfisti si sono fatti una bella discussione in materia, magari ti può essere d'aiuto. Riguarda piccoli graffietti ma dopo un po' spazia ai vari prodotti e metodi. http://forum.alfamitoclub.it/carrozzeria/10422-graffi-in-controluce.html
ma scusami perchè usare la spugna?!?! nell'autolavaggio dove vado il programma del risciaquo lo fa con acqua calda e porta via tutto!! magari prima di usare una spugna avrei provato a lavarla più volte normalmente eppoi al limite prodotti appositi ma non spugna!
No non viene via....ho provato personalmente. In settimana la porta a farla lucidare, costo 100€. La prossima volta mi darà retta! Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
certo che lavare la carrozzeria con la spugnetta abrasiva per le pentole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se fosse iscritto al forum si meritava un sacco di REP +!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Problema tetto serie 1 (a causa dell'inaccortezza del mio amico) La prossima volta viakal o acido muriatico? Ahahahah Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Della serie... un mio amico In alternativa poteva usare proprio quella d'acciaio. Apparte gli scherzi dipende quando profondo è andato, potrebbe bastare una buona lucidatura fatta dal carrozziere con pasta abrasiva. il problema di base qual'era? escrementi di uccelli vari, resina o altro?? potrebbe fare wrappare il tetto con pellicola di suo gusto magari carbonio o titanio spazzolato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e risolve per il futuro ripresentarsi del problema
R: Problema tetto serie 1 (a causa dell'inaccortezza del mio amico) Nono il carrozziere già gli ha detto che basta una lucidata.... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2