Ciao a tutti, possiedo una BMW X3 con gomme 235/55/17 della Michelin, e sono marcate M+S. Vi chiedo per favore se qualcuno di voi puo dirmi se queste gomme vanno bene quasi come delle termiche oppure no. Grazie infinite a tutti Celis
M+S sta per "mud + snow" ("fango + neve") e viene riportata sui pneumatici invernali idonei alla marcia su neve
Re: ... ma le gomme M+S vanno bene sulla neve? M+S sono gomme per tutte le stagioni, vanno bene sia al caldo che sulla neve. Però non sono il top ne su asfalto, ne su fango, ne sulla neve
Capisco, quindi dovrebbero andare più o meno bene sulla neve, non saranno il top, ma almeno non sono delle gomme estive se non sbaglio. Grazie ancora
le mie SONO termiche e sono marchiate m+s. e ti assicuro che sulla neve vanno bene e che a marzo le smonto perchè fischiano forte già con una temperatura superiore ai 16-18 gradi. e ti assicuro anche che tutte le termiche che ho visto io (non dico tutte, dico quelle che ho visto) sono marchiate m+s.
Re: ... ma le gomme M+S vanno bene sulla neve? per tutte le stagioni non direi, dato che da primavera all'autunno se le usi le cucini rendendole inservibili d'inverno.. di certo se le tieni tutto l'anno non saranno mai il top nè sull'asfalto nè sulla neve..
M+S sono gomme per fondi a scarsa aderenza. Si possono usare sempre volendo ma mescola e carcassa danno il meglio col freddo. Che Michelin sono? Se sono le Alpin vai tranquillo, una delle migliori gomme da neve in assoluto.
Occhio, ragazzi...nei fuoristrada le cose cambiano! Molti fuoristrada e suv hanno gomme marchiate m+s che non sono termiche! es: le gomme di serie del grand cherokee e quelle del cherokee (nelle x3 x5 non so..) sono m+s ma non termiche....infatti chi li ha in inverno mette su le termiche vere (anche se legalmente parlando sarebbero già a posto). nelle gomme per auto, nella stragrande maggioranza dei casi, avere una m+s significa avere una termica (un mio amico su una y10 ha delle m+s non termiche, considerate all seasons..)
scommetto che sta roba l'hai letta su quattroruote di dicembre.. se vuoi "indovino" anche la pagina..
Puccio, ti sbagli, io non compro mai 4 ruote!!! (solo Auto)!!! E' frutto della mia "esperienza" maturata nei forum di fuoristrada quando dovevo prendere una Jeep Grand Cherokee 4.7 benza (poi qualcuno mi ha illuminato e ho preso il 530d!).
io avevo il toyota 4runner 2.4TD con le M+S, sulla neve aveva una tenuta eccezionale anche con 2wd (e aveva TP in 2wd!)