NON CI CREDO. E' veramente indecente. Fammi sapere. Lo sai che io ti accompagno volentieri quando decidi di fare un bel tuffo nel passato.
Riguardo all'effettiva causa del guasto non ho ancora aggiornamenti. Spero che sfruttino l'esperienza maturata con lo stesso problema la volta precedente: Cambiarono tutto per poi risolvere con i micro switch. Ieri nel dubbio li hanno ordinati perchè non li avevano in magazzino. E' soprattutto indecente il fatto che non vogliano ripararla in garanzia dopo tutti i problemi che ha avuto in passato. Sono indecenti frasi del tipo:" Cosa vuole queste sono auto delicate magari avrà caricato qualcosa di pesante nel bagagliaio..." Il desiderio di fare un tuffo nel passato c'è e questi episodi non fanno che aumentarlo. Quando i tempi saranno maturi per realizzarlo accetterò volentieri un passaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo mi aspetto venga risolto al momento della riparazione. Anche perche' perdere (definitivamente) un cliente per due microswitch e' da pirla.
Mi hanno chiamato per informarmi che il mezzo è pronto. Hanno sostituito un micro switch (14€) + 4 ore di manodopera da 80€/h Domattina al ritiro della vettura valuterò il da farsi....
Ti auguro proprio che non si verifichi mai. La prima volta che è successo hanno impiegato tutta l'estate prima di risolverlo definitivamente ... ops volevo dire per un anno e mezzo... e cambiarono di tutto, dalla centralina elettronica alla pompa idraulica (questa effettivamente andò in fumo impregnandomi la macchina di odore di bruciato per parecchie settimane) ai martinetti idraulici e tutti i microswitch. Se vuoi farti un'idea guarda qui per i microswitch e vai in dietro di un paio di fogli per la parte idraulica e meccanica. Oltre alla seccatura del guasto in se come tutti i guasti, questo ha la particolarità dell'aspetto coreografico. Il tetto che si apre e si chiude non passa inosservato. Quando si rompe, il fetente, non è che rimane tutto aperto o tutto chiuso. Rimane a metà col vetro posteriore sopra il tetto e tu come un pirla che smadonni per chiuderlo offrendo spettacolo all'inevitabile chioschetto di curiosi che in quel momento vorresti vedere in una pressa per rottamazione auto assieme a quel catorcio di E89 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Magari all'inizio era difettoso un martinetto o lavoravano male i bracci forzando i pistoni che han fatto bruciare la pompa. E si che ne ho fatte di aperture lasciando spesso il tetto a meta' durante i lavori per modificare lo stereo. Non e' che magari hai caricato qualcosa che senza saperlo ha piegato all'inizio qualche meccanismo?
Ma no al massimo carico le buste della spesa e lo zaino col powerbook o un borsone col necessario per star via un we Ps la prima volta che ha dato il warning del sistema tetto è stato nel viaggio dal concessionario a casa il giorno del ritiro. Pioveva ed il tetto era chiuso.
Il ragionamento che mi è stato fatto questa mattina al ritiro della macchina è un po' contorto. Quando mi hanno detto dei 2 anni sulla riparazione appena fatta gli ho fatto notare che la macchina ha poco più di due anni ma l'ultima riparazione al tetto ha 18 mesi e quindi se fosse applicata la logica dei 2 anni sulla riparazione non avrei dovuto pagare nulla. Risposta: Le riparazioni fatte in garanzia sono garantite solo fino allo scadere della garanzia della macchina. Mi hanno spiegato inoltre che la best 4 offerta da bmw è applicata solo alle parti lubrificate (motore Se la macchina ha un difetto ad un pezzo non lubrificato molto costoso ma di facile manutenzione riescono a farlo passare ugualmente nella best4 ed il cliente paga solo la poca manodopera. Diversamente se il pezzo non lubrificato costa 14€, come il mio interruttore la best 4 non viene applicata e la manodopera è comunque a carico del cliente. Ho chiesto anche questo e mi hanno risposto che comunque la riparazione sarebbe gratuita.
Ciao ragazzi .. La mia discussione iniziata a fine maggio ... Nel mio caso e'stata risolta. Con un accordo con il venditore della mia auto (acquistata usata ) .. Ho fatto sistemare completamente il problema da Bmw Le famose fascette artigianale sono state sostituite con l intero cestello nuovo ..costo 180+ IVA ..inoltre mi hanno cambiato 4 micro interruttori .. 12 euro al pezzo... Totale con mano d'opera 500 euro... Mi hanno dato 2 anni di garanzia da adesso.. Perché naturalmente la best4 non copre nulla !!! Per dovere ... In questi 2 mesi con la ceriniera a fascette... Il problema non si e mai presentato Buona serata a tutti !!
Ho controllato il coperchio nel baule e non e' bloccato in alto con dei magneti come aveva ipotizzato qualcuno, in alto non c'e' assolutamente nulla. Il braccio in metallo quando arriva nella posizione aperta si blocca meccanicamente con una clip a scatto in plastica verso la parte bassa.
Salve a tutti ragazzi, anch'io come voi ho riscontrato problemi durante la chiusura del tetto in una delle quattro fasi , 1° aperture del bagagliaio, 2° chiusura del tetto, 3° chiusura bagagliaio, 4°chiusura lunotto posteriore. Nella 4° fase, compare sullo schermo la scritta '' LIMITAZIONE CHIUSURA TETTO'' anche se la chiusura viene portata a termine in maniera perfetta. Alla BMW mi hanno detto che molto probabilmente la causa di questo messaggio è dovuto alla capacità dell'olio dell' impianto cappotte che è andato ad esaurirsi. Dato che erano prossimi alla chiusura per ferie mi hanno invitato a ritornare a settembre, assicurandomi che nonostante il messaggio della vettura, l' aperture e la chiusura del tetto la avrebbe comunque portata sempre a termine. Speriamo bene.
Spero proprio che la prossima 2 posti spider BMW torni ad una romantica capote in tela (possibilmente con apertura manuale) PS Questa mattina ho preso un sasso sul parabrezza ed è partita una crepa diagonale.... Domattina andrò in cerca di un conce aperto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hard Top Bloccato !! Più che una concessionaria aperta vedi di trovare una chiesa e falla benedire. Tutta la mia solidarietà!
Ma se si e' esaurito, dove sarebbe andato a finire? Io adoro la e89 proprio perche' e' sia cabrio che coupe', le capote in tela non mi piacciono, peggio che peggio manuali, il che significa anche che son poco isolate da caldo, freddo e rumori esterni.