Bye bye M welcome Alfa gta | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bye bye M welcome Alfa gta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 16 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non sei stato affatto contorto. Al momento come mi pare di avere chiarito non ho intenzione di fare grossi lavori. Questo perche' a livello di meccanica, carrozzeria e tappezzeria sta bene. La Gta e' una macchina molto particolare. Visto che non la uso per andarci in pista posso dire che le prestazioni sono molto buone. Prestazioni che evidentemente grazie alla Ta apprezzi su strade bagnate o comunque umide. La Gta non ti lascia mai ha una tenuta mostruosa. Apprezzo molto il suono soprattutto ai regimi medi. Il sound di un sei cilindri a V. Non ho ancora avuto modo di metterla alla frusta, ma ha un'ottima ripresa anche in sesta. Vi ho spiegato che in passato ho avuto la 147 gta macchina differente, sicuramente piu' reattiva per via del passo piu' corto e soprattutto per le migliorie che feci fare che portarono il motore a quasi 300 cavalli, una vera e propria moto. Unico neo e' che al momento della rivendita l'acquirente di queste auto che ovviamente deve essere un appassionato non e' detto che apprezzi i lavori eseguiti. Risultato la vendi al prezzo di 4 ruote. Se decidero' di tenerla per un bel po' e' chiaro che cerchero' di farla su misura sulla base delle mie esigenze. altrimenti sono soldi presi e buttati via. E di questi tempi non mi sembra sia il caso.Bye:sbav:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    mah, io sapevo che fiat=fix it again tony e che alfa =A lifetime of Financial Armageddon.

    Mentre BMW= Beautiful Mastercpieces on Wheels.

    E che alfa è sinonimo di storia gloriosa devastata giò dagli anni '50.

    Ovvero, Ferrarei e Maseratia aparte, facciamo ridere come costruttori.

    No, tu parli della gta, che va di più con meno cv (impossibile) ti viene dimostrato e ti inalberi, non vuoi vedere che il fumo lo scambi per arrosto, ti basta il brum brum? niente di male, ma non dire falsotà sui dati reali.

    e copsì via.
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    ](*,)

    Ho quasi perso le speranze.

    Però per esperienza so che le "risse" si fanno sempre in due e qui c'è qualcuno che la gamba fuori per far lo sgambetto la mette volentieri.

    Ragazzi, se ci si pone con garbo e reale interesse, si contribuisce ad una discussione costruttiva. Altrimenti, siamo sempre al punto di partenza. Però per onestà vi avviso che le orecchie finirò per tirarle un po' a tutti! :wink:
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Meno grappa la mattina fa male:drinking:Gta in italiano sta per gran turismo, M? Dai che ce la fai. Hai detto cose incredibili del tipo che vanno allo stesso modo. Errore ti ho detto che la M va di piu' peccato per gli ammortizzatori da Rolls e i freni da 500. La gta e' penalizzata dalla Ta che come ho spiegato in certe situazioni sono un vantaggio. Stop!
     
  5. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    563
    175
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Intervengo perchè esasperato dalle affermazioni di Giampaolo: ma come si fa ad affermare che la M3 ha sospensioni da Rolls e freni da 500!? Dopo quale prova SCIENTIFICA affermi ciò?

    Per tua stessa ammissione non vai in pista con l'auto, ed allora, pensi che la M3 non sia adatta ad una guida veloce? Allora non hai idea della guida veloce.

    Chi ha girato in pista ammette che la E46 abbia bisogno di qualche aggiustamento per viaggiare al meglio (io stesso dico che i freni della 350Z sono migliori) ma da Stock al Nurburgring gira in 8,30 agevolmente, tanto schifo non fanno freni ed assetto.

    Poi l'innamoramento per la tua Alfa può farti dire ciò che vuoi ma, perdiana, un pò di onestà!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Bye bye M welcome Alfa gta

    Quali sarebbero le situazioni in cui la ta è avvantaggiata? Forse sulla neve?
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sua guida da imbriaghi...spolpi
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La prova scientifica e' averla posseduta. E sono difetti risaputi da tutti anche da chi si professa pilota come te. La M3 monta lo stesso sistema frenante del 330. La Gta monta i Brembo...vuoi ancora parlare. L'assetto e' assolutamente poco rigido per i miei gusti e lo sterzo non e' preciso. L'Alfa tira bene i bassi con la M devi arrivare sui 6mila per sentire il motore friggere ma d'altra parte e il sound 4 salti in padella e' concesso. Difetti alfa: raggio sterzo corto, potenza base da incrementare, va montato il Q2. :bastoncul:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    che la M3 abbia i freni del 330 è nuova, mia madre ha un 330ci, io ho avuto una 330 ( xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />), i freni erano uguali tra le 2 330, e ben diversi dalla M, in tutto.

    Giampaolo, mi sa che non hai avuto una M3 o la hai guardata moooolto superficialmente.

    Poi brembo in sè non dice nulla, dipende da come viene ordinato dal committente, le linee sono ben diverse.

    Un assetto inutilmente rigido penalizza motricitò ed appoggio, ma magari appaga altri aspetti, son scelte, anche io preferisco assetti rigidi, difatti sulla mia M3 lo cambiai >PRIMA di ritirarla, ma poi nei veloci curvoni autostradali pagavo dazio.

    Lo sterzo della e46 è talmente diretto che definirlo non preciso mi pare una cosa poco legata ad opinioni sul campo, specie per la confrontata gta, che non sai mai dove son le ruote se spingi, datanto che smusa, e mettere il q2 è come ritoccare freni ed assetto alla M, che rimane sempre un bel po' sopra.

    permane il feeling vorrei ma non posso tipico alfa, dal 1950 in poi.
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Pero' tutto questo rumore sta a significare che temete le Alfa. Caro Bat ti dico che con la Gta preparata prendi tante di quelle mazzate che cambi idea e ti inchini al Biscione:mrgreen:
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    prendo una M3 preparata, e divertendomi assai di più rimango comunque davanti.

    Io mi inchino alle Alfa, ma ante 1950.

    Poi le guardo con un sorriso, a partire da fine anni '60 rido proprio.

    Eccetto le 2 comete 33 stradale e montreal, seppure inficiata da potenza insufficente rimane cmq una grande auto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La gta stock ha girato al Nurburing in 8.51. Ammazza che diffrenzone!!!!
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    20 secondi sono una enormità, capisco che oltre che parlare di noleggi non ci giri, ma è una enormità.
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    29 secondi please, l'M3 E46 al Ring gira in 8.22 secondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (l'M3 E36 EVO in 8.36 >:>).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    29 secondi a 200km/h sono solo 1.6 km....
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh se consideri 100 cavalli in meno, direi che non sono niente:wink:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fatico a capire la discussione...

    Sarà il caldo?
     
  18. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    seguo un po' la discussione vedo che c'è poca sostanza e purtroppo poche foto...almeno del motore che dal lato estetico è molto beello....comunque la realtà è che in pista vince bmw a occhi chiusi...basta anche la m3 3.0...
     
  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Allora proviamo a invertire la discussione...c'è qualcosa che ti manca dell'emmona ora che guidi l'Alfa?Non mi dire che rinneghi tutto ma proprio tutto il passato non ci credo :wink:
     
  20. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: Bye bye M welcome Alfa gta

    Bella auto Giampaolo ma c'è poco da chiacchierare la GTA è e rimarrà sempre 2/3 gradini sotto alla m3 c'è poco da girarci intorno!

    Che poi le sensazioni che da a TE la GTA siano migliori nessuno lo mette in dubbio...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina