118d Zone | Pagina 2498 | BMWpassion forum e blog
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118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Lascia perdere se hai cerchi originali prendili solo originali BMW...quella sono copie
     
  3. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Gli ET34 sporgono, figuriamoci questi che sono 29...
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ho i 135m replica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> so che quelli sono replica! li cercavo apposta neri carbon da abbinare alla mia bimba opaca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    io nei cerchi replica ho avuto difficoltà a metterci le coppette originali, il foro non è proprio lo stesso....
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Il diametro della coppette originali è uguale per tutti i modelli BMW dagli anni 90 ad oggi...dalla 1er all X6...

    Gli unici cerchi replica che hanno diametro che può ospitare loghi originali senza problemi sono i WSP Italia così come i bulloni originali.

    Purtroppo se sono replica devi andare a tentativi...

    Prova anche gli originali magari vanno anche bene eh...
     
  7. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    su i miei, che non sono WSP ho musurato col calibro e per pochissimo non entrano le coppe originali, volevo far rettificare il foro centrale, ma poi ho preferito comprare 4 coppette replica...
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io gli unici cerchi replica che ho sono i 16 invernali...li ho provati e nn entrano per 2mm....ma lascio le coppette replica che ho!
     
  9. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    118d Zone

    Ciao a tutti...

    Ho provato a fare la ricerca ma non ho riscontrato nulla con il mio problema...

    Possiedo una E87 143cv con i fari lenticolari aftermarket (installati dal proprietario precedente)

    Un po' di tempo fa stavo smanettando con le centraline xenon sempre aftermarket e per un mio errore l'ho fatto con le luci anabaglianti( xenon) accesi... Mentre stavo staccando lo spinotto che collega la centralina alla lampadina ho preso una scarica di tipo 220v...diciamo che sn stato fortunato xk quelle scarikano tipo 5000 volt... Da quella sera ho sempre la luce di posizione lato guida accesa... Mi ha anke scaricato la batteria una volta e da allora ho staccato le posizioni...

    a qualkuno è già capitato un problema del genere???vorrei risolvere il problema xk girare senza le posizioni mi urta un po' e vedere anke quel triangolino sul display nn mi va a genio...

    forse dovrei riprogrammare qualcosa???

    attendo cn ansia qualche risposta!!)))

    grazie

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Non saprei dirti...
     
  11. blu

    blu Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Salve a tutti,

    fantastico questo sito l'ho scoperto da poco, veramente ben fatto per noi bmwisti cronici!!

    Sulla mia 118d con assetto sportivo di serie BMW ho montato da poco 4 pneumatici bridgestone s001 rft 205/55 r16 W ...quindi spalla dura battistrada semi-morbido.

    Pensavo fossero perfette per la mia auto; purtroppo mi sto trovando malissimo col posteriore.. sulle curve veloci creano effetto pendolo come se le posteriori fossero sgonfie, e sopra i 120,130km/h diventano rumorosissime e pure i consumi carburante sembrano saliti... ora devo vedere se ne capisce poco il gommista (che tra l'altro per fare una cosa precisa lo sono andato a pescare proprio nel sito della bridgestone, mensionato come rivenditore autorizzato bridgestone) o dipende dalle gomme che sono difettose?!

    Prima avevo le bridgestone turanza r300 ed erano fantastiche in qualsiasi performance/consumi/silenziosità/durata... accetto consigli e pareri da chi conosce le s001 rft

    Secondo voi.. se si vuole davvero un'equilibratura e convergenza perfetta a regola d'arte conviene andare direttamente in BMW o dal gommista?????

    (visti i risultati ultimamente sto perdendo fiducia nei gommisti)

    Saluti!!!
     
  12. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    vai pure da un bravo gommista....non sono poche le officine che portano le auto dei loro clienti da gommisti di zona.

    e non crede che in officina ci siano chissà che tecnici.....
     
  13. blu

    blu Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    grazie jack per la risposta... e sulle gomme che ho montato che ne pensi?
     
  14. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    mi spiace ma non le conosco mi sembrava di non averl letto male al ruardo....personalmente dopo 2 treni di rft (anche invernali) ho deciso che il prossimo sarà tassativamente non rft (sulle estive ho i 18" poi)
     
  15. blu

    blu Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ci avevo pensato anche io alle non rft... visto che a roma le strade fanno pena... ma poi mi è stato detto che con la spalla + morbida avrei avuto meno tenuta in curva sicuramente però a vantaggio del confort... poi considerando che il bagagliaio della serie 1 è gia piccolo avrei dovuto aggiungerci crick+chiave+ruotino o bombolette ripara e gonfia...
     
  16. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    io ho comprato il gonfia e ripara bmw , pagato 30-40€ con il suo supporto sta sto il pianale del bagaglaio
     
  17. blu

    blu Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ah ecco... nn sapevo che ci fosse alla bmw... hai fatto bene... certo che poi con i cerchi 18 a maggior ragione ti è convenuto non runflat... altrimenti avresti sentito anche i coriandoli sulla strada
     
  18. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    in effetti adesso è così...al prossimo cambio migliorerano.....fortuna che la macchina in estate la uso molto poco....
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Io sono un fiero sostenitore delle run! avevo le runflat da 16 ho messo i 17 e le normali prendendo i classici replica! al prossimo rivoglio le run!!
     
  20. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ragazzi ma è vero, come ho sentito dire da diversi gommisti che non conviene mettere le run sui replica, perchè sono meno robusti dei cerchi originali e dato che le run sono molto dure potrebbero più facilmente spaccarsi i cerchi che non la gomma...

    in effetti "a mano" un cerchio originale pesa molto di più di un replica...
     

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