Hard Top Bloccato !! Sì, intendi la cerniera del coperchio bagagli che chiudi per ridurre il volume di carico? A me se ne è rotta completamente una, ma mai avuto problemi sul tetto; l'ho riparata con due viti ed è ancora funzionante dopo un anno. Ciao
Si.. proprio quella... se non perfettamente agganciato .. il sistema si blocca in entrambe le fasi.. sono veramente di plasticaccia.. e vi diro' di piu'.. non esiste come ricambio BMW e l'intero cestello costa 180 euri + iva.. + montaggio.. Vi allego la modifica..
Non ho parole. Sono proprio dei cannibali! Ma non potevano mettere dei rivetti o delle viti con dado? Mah!
Ma come era rotta? Il pezzo nero era staccato dal tubo cromato dietro o dal pannello davanti? Se staccato dal pannello come dice teod si potevan mettere dadini con rondelle e bulloni. Se staccato dalla parte cromata dietro le fascette eran l'unico modo possibile.
E ti hanno anche fatto pagare 3 fori di trapano e 3 fascette e 5 minuti???? Io ho usato delle viti autofilettanti, tengono e non si vedono neanche.... si dovessero spaccare di nuovo: vite, ranella e dado e via, ma le fascette no dai....
Il lavoro e' una cazzata da fare, semplicissimo e alla portata di molti con un po' di manualita' da officina. L'unico dubbio che mi resta e' il tetto. Questa parte quando il tetto e' impacchettato nel baule gli resta sotto, quindi per sistemarla prima di tutto bisogna riuscire a tirar fuori il tetto. Se il tetto resta bloccato, come si fa a tirarlo fuori a mano? Basta forzarlo a mano e sale?
Allora... per mettere le mitiche fascette... ,davanti a me.., hanno alzato hard top a meta e bloccato in una posizione da permettere di lavorare indisturbati... Vi confermo che e' tutta plasticaccia.. con perni termosaldati di plastica..L'importo di 72 euro e' tutto lo sbloccaggio dell hard.. e darmi il preventivo( quello di 800 euro ).. e mettermi le itiche fascette,,Cmq BMW ,,, non mi ha ancora risposto !!
Spiegati meglio, visto che eri presente all'intervento. Il tetto lo han alzato usando il motorino o lo han fatto a mano? Basta spingere a mano per farlo salire? Mi sembrerebbe strano, l'olio nei pistoni dovrebbe forzare e creare resistenza. Ad esempio nei pistoni dei motori dei cancelli elettrici, che funzionano allo stesso modo, c'e' una chiave di sblocco che apre la valvola dell'olio per poter forzare e aprire il cancello a mano. Se non apri la chiave il cancello resta bloccato e rischi di rompere il motore o piegare il braccio del pistone.
Il tetto lo hanno alzato con il tasto classico .. e fermato a meta..!! Tutto qua'.. hanno fatto la modifica e girato la chiave,,, continuato la manovra di chiusura dell hard Top.
Assolutamente NO... IO ho visto il tetto aperto a meta' quando mi hanno fatto la "modifica" ma come hanno sbloccato il tutto.. prima.. non lo so .. visto che la macchina e' stata per una settimana da loro.. Cmq BMW italia nonostante 2 email di sollecito ...nessuna risposta.. Qualcuno di voi ha qualche dritta.. per poter esporre il mio problema in garanzia..
Lascia stare la mail. Chiamali. Si sono tenuti la macchina una settimana per metterti due fascette al prezzo di 70€ ?
Rimango sempre piu' stupefatto da BMW, prima con le F20 che fanno ruggine sotto il sedile, poi la e85 che ha il motorino capote nella zona dello scolo dell'acqua + i servosterzi rotti, e ora vedo che anche qua usano plasticacce su auto da 50.000 euro...Per non contare l'incompetenza che si trova nelle concessionarie... Il pregio è che sono auto bellissime, pero' la mia e85 sara' la prima e ultima bmw che compro.
Hard Top Bloccato !! Bof una cerniera si é rotta pure a me, ho fatto un forellino nel tubo che regge il cartoncino bristol, ci ho messo una vite con dado... Et voilà... Quando si parla di qualità teutonica...
Ieri ha fatto prendere un colpo anche a me. Sia in fase di apertura che di chiusura è rimasto bloccato per un 2-3 secondi. E' comparso un messaggino del tipo "anomalia tetto" ma poi tutto si è svolto regolarmente. Dite che dovrei iniziare a preoccuparmi o diamo tutta la colpa al caldo
Sì è la prima cosa che ho pensato. Ma in quel caso il messaggio è diverso, e cmq non l'avevo toccato e le volte prima non aveva dato nessun alert.
Oggi, a distanza di due anni, si è ripresentato l'incubo del tetto bloccato. Ho portato la vettura in officina (col tetto aperto a metà) e forse è un di nuovo un micro interruttore guasto. Come desidero una capote in tela che si apre e chiude a mano!!!