Bye bye M welcome Alfa gta | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bye bye M welcome Alfa gta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 16 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Mi dispiace intervenire NON per discutere di aspetti tecnici ma per "rimuovere la polvere" da questo thread. Giampaolo, tu che sei l'autore di questo thread: ti chiedo di cambiare registro e di dar vita ad una discussione bella e tecnicamente valida, altrimenti se leggo ancora certe sciocchezze come la menzione alla fondazione della Bmw -PESANTEMENTE Ot visto che QUI si parla della 156 GTA- chiudo il thread per mancanza di argomenti. Te lo chiedo per favore, perchè a parte 4 foto stiracchiate di GTA c'è ben poco qui dentro ma di "Alfa Vs. Bmw" c'è troppo e non si va da nessuna parte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ciao Ubri, il mio intento è certamente quello di parlare della Gta. Però siccome qualcuno ha fatto della malsana ironia con Hitler che sparla della 147 mi sembrava quantomai doveroso rispondere con qualche cenno storico.
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Giampaolo..aspettiamo una bella recensione e prova su strada,magari con un bel confronto su una strada conosciuta in cui la paragoni alla tua vecchia M3..

    ..a me interesserebbe molto.potrebbe essere un interessante e ricco confronto invece del solito scontro sterile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Doc ti rispondo solo ora e me ne scuso. Beh allora posso dirti che l'Alfa a me da sensazioni belle, quel rumorone grasso che fa saltare tutti gli antifurti quando passi. Poi la Gta a me trasmette la sensazione di stare in cima al mondo, di poterti accendere un toscanone e procedere tranquillo o aprire tutto e stare bello concentrato. Ti riesce a comunicare molto. Meno la M. Macchina da guidare sempre a tutta che ti costringe alla massima concentrazione. Gia' nel quotidiano ci sono tanti caxxi, no non posso stressarmi pure quando guido. Ed e' un motivo in piu' per lasciarla cosi' senza elaborazioni cosi' come gli ingegneri l'hanno progettata e realizzata. Stamattina sono passato da un meccanico, mi ha chiesto di farlo salire e fargli sentire le melodie del Busso. So soddisfazioni:wink: Ah una cosa vi chiederete perche' sto ancora su Bmwpassion pur avendo una Gta. Perche' andando sul sito del proprio marchio si finisce solo a compiacersi l'uno con l'altro ed e' una cosa che detesto. Meglio un confronto con voi anche perche' in fondo in fondo anche voi siete un briciolo alfisti! Ciao belli!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, e ha chiamato il carro attrezzi per il motore sciupato. vale ancora che se l'olio raggiunge i 130 gravi va cambiato immediatamente... oppure ciao garanzia.

    beh, coon la ta il platano lo prendi nei denti, con la tp al max il baule si piega.. imho il pericolo è la ta...

    Sopra alcune considerazioni in sottolineato.

    Premetto che la gamma gta la provai nel 2002, andando al test drive con la M3 e46.

    Pensavo di trovare un certa somiglianza, ma tra sottosterzo comico, potenza largamente insufficente, finiture mah etc il pensiero era: pare una 330ci sportiveggiante ma assemblata dopo una ubriacatura noturna all'oktober fest.

    Uno dei venditori alfa fece un giro con me, prima abordo, poi con le gta, si accorse come era fermo rispetto alla M, veloce in assoluto, ma fermo rispetto alla e46.

    Insomma, motore coinvolgente per sound, che ti illude molto, ma cronometro alla mano lo martelleresti (pari pari con le alfa 75 con tale motore).

    Il problema è la mentalità italiana, la paura dei cc, l'avessero fatto da 256cv sulla 75, andava bene, ma nel 2000 256cv erano pochi come i 200 degli anni '80.

    E il gap della ta, la relega in una categoria di berline da famiglia cavallate alla buona, manca per sempre la base essenziale di un buon telaio.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Allora, pur non condividendo a pieno l'operazione di sostituzione, in alcune cose mi trovi pienamente concorde.

    Il sound della Gta a medio regime è strepitoso, uno dei più belli tra le auto con scarico di serie.

    Inoltre penso anche alla comodità delle porte dietro e alla facilità di marcia in condizioni avverse....

    ..

    Ma io in effetti sono stato un Alfista....e nell'animo lo sarò sempre.:mrgreen:

    La mia prima auto....nel 1990 aveva un busso sotto al cofano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2013
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Bat vuoi i cavalli, il Busso posso portarlo tranquillamente a oltre 300 cavalli. Il Q2 limita molto il sottosterzo. Ma non mi interessa confrontare la M3 che di bello ha solo il motore con una macchina molto piu' versatile e utilizzabile. L'assetto della M3 e' fantozziano, sembra di stare su una serie 7, i freni sono adatti per una serie 1, lo sterzo e' assolutamente impreciso e con una macchina del genere a chi vuoi fare ridere?:haha
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...ho l'impressione che qui si rida per altro.

    Fine OT.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Cosa sarebbe altro?
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non so te ma se nasci e cresci con Alfa e' molto difficile cambiare.
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non mi sembra che Alfa abbia cattivi telai guarda un po' questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=nurburing%20tempi%20dtm%20alfa%20romeo&source=web&cd=1&ved=0CC4QtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DC-edLvr4Mv8&ei=B7HpUbDdMeWC4ASLjYCYDg&usg=AFQjCNExjn9LaQ71mvCEM2_-NoTlIPL9ng&bvm=bv.49478099,d.bGE
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    molle+ammoe 2 cose ai freni e sei a posto, la gta devi rifare il motore, fai 2 conti economici.

    uno è tanto rumore per nulla, l'altro sostanza.

    e non commento la ta degna dellamicra di mia suocera.:biggrin:
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non scordare che le Ta per quanto abbiano effettivamente dei limiti hanno vinto Dtm e campionati vari. Bat tanto io non devo convincere te e tu me. Io quando voglio divertirmi in pista affitto una macchina un 430 e schiaccio a morire. Ma per una guida sportiva credo che la Gta vada molto bene e ogni volta che la guido me ne convinco di piu'. Non ho bisogno di bruciare gli 0-100 in 4 secondi e non devo scendere sotto i 7 minuti al Nurburing.:biggrin:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    le ta hanno vinto causa regole fatte per far vincere le ta.

    la e36 venne esclusa volutamente ad esempio, tra i cc da frullatori imposti ed altro.

    Quando adotto una guida sportiva non posso smusare penosamente come con la polo 1100.:wink:

    sia in pista che fuori, eh.
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sono orgoglioso delle auto italiane, ammirate e apprezzate ovunque. Le BMW le trovi ovunque e forse sono troppo sputt....ate. Vedrai che belle le nuove M4 a dodici turbine!!! La potenza e' nulla senza controllo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2013
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma possibile che te non riesca a parlare della tua auto, sviscerarne contenuti tecnici, elencarne pregi e difetti, raccontare aneddoti vissuti usandola, senza tirar in ballo Bmw ogni 3x2?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No, no ehhh no. Qui ci sono i proprietari di BMW che rompono le balle su trazione anteriore, e il motore della M. Leggi, leggi. Non puo' essere uno contro tutti altrimenti sticavoli di bmwpassion forum. Persone imbottite di tritolo che si farebbero saltare in aria in nome di BMW o M. Ho cercato di spiegare pregi e limiti della Gta e ma la M ha piu' cavalli. E sticavoli che devo passare alla 8C per avere parola e dire la mia! Quando pero' ragazzi del forum acquisteranno la 4C staro' a vedere.:sad:
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah occhei allora non lo avevo notato solo io...
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Avanti il prossimo!
     
  20. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao Giampaolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io ora non vorrei fare polemica ma mi preme di dirti una cosa.. secondo me il primo ad essere prevenuto sei proprio tu.. a me sembra che sia tu il primo a cercare la " rissa " e che usi ogni pretesto per scatenare flames ed incentrare la discussione sul solito tifo da stadio.. in 26 pagine di discussione hai postato due foto della tua belva.. e si e no due o tre messaggi sulle tue impressioni di guida.. tutto il resto che si è scritto qui, si può descrivere in due parole.. aria fritta.. e si che di spunti per far nascere una discussione sana e coinvolgente c erano tutti.. ma tu non riesci a coglierli.. ti è stato chiesto se hai intenzione di metterla a posto e come.. ti è stato chiesto come pensi di curare gli interni.. ed altre cose ancora.. come impressioni, aneddoti è cose così.. ma nulla.. e non è vero che noi riteniamo le bmw le migliori auto al mondo.. anzi, se tu leggessi altri thread relativi a confronti tra varie marche, vedresti che proprio i più critici verso la bmw, sono proprio i loro sostenitori.. sicuramente in questo forum ci sono anche gli estremisti.. coloro che dicono che la bmw è la migliore e stop.. ma leggendo il tuo thread mi è parso di vedere che l unico estremista sia tu.. che prendi come provocazione qualsiasi messaggio, qualsiasi battuta.. e reagisci con altre battute.. ed alla fine questo thread verrà chiuso perché mancano i presupposti basilari per una discussione sana.. presupposti che dovevi però mettere tu..perché qui si parla della tua macchina, del tuo sogno, delle tua gioia..

    a me sinceramente dispiace ciò.. non sei stato capace di rendere bella una cosa che doveva essere bella... perché, non c è nulla di più bello poter condividere con gli altri le proprie emozioni..

    spero di non essere stato troppo contorto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina