motore 330 e 46 su 320 ci e 46... fattibile??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

motore 330 e 46 su 320 ci e 46... fattibile???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bruno, 3 Dicembre 2005.

1. bruno

bruno Aspirante Pilota

43
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    allora... per ora niente m3... son andato a vederla meglio e mi è sembrata un "tantino" rifatta..

tornando in tema... piu o meno su quanto si aggirerebbe il costo dei componenti necessari a metter sotto il 3000 sulla mia???

2. Turbo Benza

Turbo Benza Secondo Pilota

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Chiedi a peter24v mi sembra che lui aveva per le mani un 3000 se non ricordo male

3. bruno

bruno Aspirante Pilota

43
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    ok grazie della info!!!

4. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Se proprio devi tagliare e cucire tanto vale mettere un motore M3 che un 330.....

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il prezzo del 3000 si aggira sui 2500 (ovviamente usato e con qualche km)

se la tua 320 e' drive by wire (ossia accelleratore elettronico) sei a posto.. altrimenti se e' il vecchio modello a cavo devi lavoricchiare un po' di piu' (e quindi ti consiglierei un motore tipo il mio 2.8 oppure un piu' blando 2.5)...

a livello di lavori sono minimi..se hai tutti i cablaggi del motore vecchio.. stacchi tutto e riattacchi... non ci sono altre cose da fare.. (questo e' il bello di avere motori sostanzialmente tutti uguali..)

la spesa si aggira sui €500 tolto e rimesso(ovviamente da un mecca normale non in conce), a cui devi aggiungere olio e altre cazzatine varie, e una riprogrammazione della centralina (dato che ci sei..)

per quanto riguarda la trasmissione.. beh.. io lascierei stare tutto com'e'..

anche io volevo cambiare il differenziale e metterne uno piu' corto (da 3.23 a 3.46) ma poi sono rimasto soddisfattissimo di quello che e' venuto fuori...

penso che anche la tua abbia quel rapporto di trasmissione,quindi non dovresti avere dei problemi..specie se hai cerchi di 18 (che allungano parecchio il rapporto finale)

in usa montano il 3.46 sulle 330 come valida alternativa alla mappatura, alcuni affermano che e' un rapporto un po' troppo aggressivo.. alcuni dicono che e' la migliore modifica in assoluto per quel motore....

a te la scelta..

Condividi questa Pagina