foratura vite nela gomma runflat.. cosa fare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

foratura vite nela gomma runflat.. cosa fare

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da rugge.92, 15 Luglio 2013.

1. Boni Massimiliano

Boni Massimiliano Kartista

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    io personalmente non andrei da un carozziere per ripristinare dei cerchi ... non è il loro mestiere . Di solito il gommista si appoggio a ditte specializzate ( una è nel veneto e un altra è a roma ) che possono addirittura raddrizzare , risaldare , tornire e verniciare a polvere il cerchio e questo torna come nuovo .

Spesa per sistemare ultima grattata di mia moglie su cerchio nero mini circa 80 € .

Certo il tuo è un cerchio "diamantato", tanto bello quanto delicato ... viene verniciato nero , tornito a lucido + mano trasparente . Purtroppo mano trasparente è molto delicata , appena di scheggia acqua si infila sotto e opacizza lega del cerchio . Io ritoccherei la zona con vernice trasparente ed aspetterei un "sgrattata" + grave per rivernicialo come si deve presso ditta specializzata appoggiandoti al tuo gommista di fiducia ... Non andrei da carrozzaio che ti fa un ritocco senza neanche smontare la gomma ...

2. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    grazie per il consiglio.. anche nel tuo caso il danno è stato fatto dalla donna! un classico! che vernice trasparente mi consiglieresti? sperando in ogni caso di non andar in contro a sgrattate piu gravi!

3. Boni Massimiliano

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    io acquisto sempre il ricambio kit per ritocco del colore specifico... il kit è composto da due flaconcini con pennellino ... uno è il colore della auto e l'altro è trasparente ...

Io uso quel trasparente ... agitarlo bene , versare un pò in un contenitore ( io uso quelli in vetro degli omogenizzati di mia figlia ) aggiungo qualche gocce di diluente sintetico per rendere il tutto + fluido e applico con un pennellino nuovo . lascio asciugare in garage per qualche oretta ( meglio una notte ) prima di usare auto ....

4. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    dove lo acquisti? se lo acquisti in internet riusciresti a linkarmi l'indirizzo di vendita? grazie!!

5. Boni Massimiliano

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    il kit ritocco lo compri dal servizio ricambi del tuo concessionario ... è un ricambio BMW ... ti serve il tuo codice colore ... il mio x esempio è 300 alpine white ... di solito nella fattura di acquisto del' auto è riportato ...

Il kit lo acquisto sempre subito ... tanto prima o poi una sassata sul paraurti la prendi e un piccolo ritocco lo dovrai fare..

6. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    grazie;)

Condividi questa Pagina