dubbi upgrade audio serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dubbi upgrade audio serie 1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da pima91, 28 Giugno 2013.

  1. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    buona sera a tutti,è da un po di tempo che pensavo di migliorare l audio della mia serie 1 e87 che ora ha l impianto base ed ho letto sul forum del kit alpine pero mi sono rimasti dei dubbi,l amplificatore da quanti canali è?amplifica solo gli AP sulle portiere o anche i woofer sotto i sedili?
    poi guardando un attimo su internet pensavo di abbinare questi tweeter della hertz:
    http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
    con questi AP da sostituire con quelli sulle porte
    http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
    e amplificare il tutto,qualcuno mi sa dire come sono questi AP della hertz?
    mi conviene montare il kit alpine?
    mi affido a voi di sicuro più esperti di me in materia:wink:
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    4 canali, e amplifica anche i sub, che amplificati vanno molto bene, come puoi leggere nella discussione del kit

    nel kit sono compresi i medi e i tweeter

    il link non lo vedo, ma se sono gli HT25 sono meglio gli HK del kit alpine...

    la cosa migliore da fare è ascoltare un auto col kit così ti fai un idea, basta che chiedi nel tread se c'è qualcuno in zona, alternativa puoi ascoltare un auto col multiamplificato che è molto simile

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Sono gli ht20 si cmq se tra le due opzioni non ce tanta differenza pensavo di restare sul kit alpine,che sul sito della Bmw lo mettono a 360 euro
     
  4. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    360 + montaggio, e li ti dicono che ci vogliono almeno 240€ (60€ a ora * 4 ore, ma penso che addirittura arrivino a 6 ore, quindi 360€). però il miglioramento è effettivo, lo noti subito, soprattutto i sub, dopo montato ti accorgi che esistono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ho appena visto che i 363 euro è il prezzo consigliato,e dal quello che ho letto sul forum mi sembra di aver capito che sono in pochi che lo vendono a quel prezzo,comunque oggi se riesco faccio un salto in concessionaria
     
  6. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    se non ricordo male, in conce ti sparano sui 6-700€, giocano molto sulla manodopera. però il lavoro c'è, bisogna smontare mezzo lato della macchina, ma ho letto sul forum di molti che l'hanno fatto da soli, il manuale di montaggio è molto esaustivo, quindi dipende dalla persona
     
  7. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ed eventualmente facendolo montare da qualche installatore si risparmia qualcosa o ce poca differenza?

    Per montare tutto da soli ce da fare qualche modifica?
     
  8. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    da quello che ho letto ci sarebbe da fare una codifica, ma mi sembra di capire che va fatta solo se si ha il navi prof, poi per il resto dovrebbe essere tutto fattibile, se si ha una buona manualità
     
  9. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ho appena sentito in concessionaria,511il kit(alla faccia dei 363 consigliati da bmw)+ 400 di manodopera...
     
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se hai una bmw recente hai un solo sub sotto il tuo sedile, quindi il kit magari comprende anche l'altro che non hai

    sulla manodopera invece non commento

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    la mia è del 2007,avevo già provato a sentire se avevo 1 o 2 sub spostando l audio da sx a dx e ci sono tutti e 2

    per la manodopera faccio fatica credere che gente che ci lavora da anni su quelle macchina ci metta 6 ore per montare il kit,perciò penso che me lo monterò da solo,ho un dubbio,per i tweeter io ho i tringoli porta tweeter con la griglia,vanno bene?o si devono cambiare per montare i tweeter?
     
  12. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    concordo

    se i tuoi triangoli hanno già la griglia vanno benissimo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Bene quindi dovrei "solo" smontare la macchina, montare il kit e rimontare la macchina...

    il kit dove mi consigli di prenderlo?in conce o dal ebay tedesco dove l ho trovato a 350 euro,perché mi è sembrato di capire che qualcuno ha avuto problemi con l amplificatore,quindi prendendolo in conce in caso di problemi vado da loro,però lo pago 510 euro
     
  14. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Pure io sto valutando di mettere il kit Alpine appena mi avanzano un pò di soldi...

    Se hai un pò di manualità e un pò di attrezzi, compralo su salesafter.eu e fai l'installazione da solo.

    Magari fatti aiutare da un amico che è avezzo al car audio.
     
  15. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    io l'ho preso su ebay a 350€ con i triangoli per i tweeter e con 50€ e l'ho fatto montare... mai avuto problemi con l'ampli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Da chi lo hai fatto montare? Da un installatore?

    cmq io penso di fare da solo,lunedì devo portare la macchina dal carrozziere per sistemare una botta e provo a chiudere anche a lui dei consigli per smontare la macchina senza fare danni
     
  17. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    da un ragazzo che montava impianti audio... cmq non è difficile montarlo se hai dimestichezza nel montare smontare la macchina... in un'ora e mezza / due si monta tranquillamente
     
  18. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ieri mattina purtroppo mi hanno tamponato(appena speso 540 euro dal carrozziere venerdi,praticamente buttati nel wc)adesso sto aspettando che venga fuori il perito a stimare i danni,perciò per adesso aspetto a prendere il kit,nel caso la macchina sia da buttare,se non è da buttare ho già chiesto al carrozziere che visto che devono smontare tutto il dietro se mi fanno passare i fili loro cosi poi io devo solo cambiare le casse delle porte e collegare i fili
     
  19. pima91

    pima91 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao a tutti è passato un po di tempo e ora mentre la macchina è ancora dal carrozziere sto per assemblare il tutto,dopo aver montato le casse sul pannello,cercando di montare i tweeter,su uno di essi ho schiacciato x sbaglio la membrana,questo qnt influisce sulla resa del tweeter?
     

Condividi questa Pagina