Consumi cooper(anno2003) vs cooper s (174 o 184cv) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumi cooper(anno2003) vs cooper s (174 o 184cv)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Ale246, 12 Luglio 2013.

  1. Ale246

    Ale246 Aspirante Pilota

    32
    0
    12 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Ciao a tutti,
    possiedo una mini cooper del 2003, quella col motore Chrysler per intenderci. Stavo valutando come prossima macchina una cooper s usata (174 o 184cv) e leggendo in internet vedo che ci sono diverse oprinioni per quanto riguarda i consumi che ovviamente variano a seconda del piede e del percorso che si fa.
    Ad esempio leggevo di persone che hanno la mia che fanno sui 10 km/l ma ad esempio io con la mia ho una media di 7.3 l/100km tragitto casa lavoro con una guida normale (faccio 85% tangenziali e strade scorrevoli).

    Volevo quindi chiedere se qualcuno è passato da una cooper motore Chrysler a una s 174 o 184cv per capire come sono cambianti i consumi.

    Grazie!
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su strade scorrevoli e a velocità costante non mi sorprendere che fai quei consumi.

    Con una s penso che più o meno riesci a fare gli stessi consumi se non qualcosa meglio. Poi anche qui dipende molto dal piede e dall'uso.
     
  3. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Il turbo aiuta a ridurre i consumi.

    Penso che più o meno sarai sugli stessi valori.

    Considera però che appena gli dai del gas la S beve come una spugna... :-o

    Io in autostrada a 80km/h ci faccio i 18-20km/l, però basta fare un sorpasso lento che scende sui 13-14.

    Se inizi a tirargli le marce da basso ti ritrovi facilmente sui 4-5km/l.

    Io mediamente, con una guida tranquilla e qualche sparata, sto sui 10-12km/l. 50% autostrada e 50% città.

    Più che altro stai molto attento alle 174cv, che hanno quasi tutte il motore che si spacca sui 50.000Km.

    Prendile in considerazione solo se hanno il motore sostituito (sostituito, non tapullato da BMW) di recente.

    Ci sono rari esemplari affidabili, di solito di gente che ha rimappato da nuova, ma non mi fiderei lo stesso.

    Anche se ti spergiurano che di olio non ne ha mai consumato un filo io starei attento... ;-)

    Le 211cv e le 184cv dovrebbero essere esenti da questo difetto, ma fa comunque attenzione, perché è presto per avere una statistica affidabile... :-(
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La 211 sono in giro dal 2007, mi pare che ci sia una casistica piuttosto ampia.

    Già dai sempre info tendenti al catastrofico, almeno cerca di darle giuste.
     
  5. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    R: Consumi cooper(anno2003) vs cooper s (174 o 184cv)

    Io mi riferivo sopratutto alle 184, comunqe anche delle 211 non ci metterei la mano sul fuoco.

    Di solito sono di gente che la prende come 3a o 4a auto, che ci fanno quindi pochiasimi km all'anno. Gente fissata (come me) che gli cambia l'olio ogni 3 per 2 e che fa sempre Vpower.

    Senza considerare che c'è ne sono molte meno in giro, e che non tutti quelli che spaccano vengono a lamentarsi su questo forum.

    Guarda che in tutta questa faccenda l'unica catastrofe l'hanno fatta i wannabe ingeGnieri che hanno progettato il motore.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se vuoi aver ragione a tutti i costi basta dirlo.

    Che abbia problemi è innegabile, ma chissà perchè l'unica mini che conosco, e ne conosco, che ha grippato è la tua. Gli altri nulla. Misteri.
     
  7. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    R: Consumi cooper(anno2003) vs cooper s (174 o 184cv)

    Cippy, ma stai scherzando o cosa?!? :-o

    Conta sul forum quante 174cv hanno ancora il motore originale?

    Ora togli quelli che lo spaccheranno a breve perché bevono olio, quelli che hanno rimappato da nuova, quelli che hanno fatto meno di 50Mm e che quindi probabilmente spaccheranno più avanti.

    Non credo che tu abbia bisogno di usare 2 mani per tenere il risultato... :-(

    È innegabile che in BMW abbiano fatto un pastrocchio con questo motore, ma é vergognoso che non si siano assunti le loro responsabilità! >:-[

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il tuo modo di ragionare mi fa veramente cadere le braccia. Ma secondo che criteri dici che spaccheranno a breve? Solo perchè la tua ha rotto? Mi spiace, ma non ci stò. Questo è un ragionamento del cavolo, che non ha nessuna, e ripeto, NESSUNA, base statistiche ne scientifica.

    Allora rispondimi tu a questa. Quante hanno rotto il motore sul forum? Ti do un aiuto, non ti serve più di una mano. Esatto, NESSUNA!!!! Sarà un caso? Non credo.

    E' innegabile che questo motore abbia dei problemi, perchè sono sotto gli occhi di tutti, ma la tua campagna "diffamatoria" nei confronti di questo motore è assurda. Il fatto che tu abbia rotto, tra l'altro specifichiamo, la tua era usata, non nuova, e c'è una bella differenza, non è sinonimo di rotture sicure negli altri motori, devi mettertelo bene in testa.

    Posso capire la tua frustrazione e il menefreghismo di bmw, ma basta con questa storia. Se sei stato sfigato non è certo colpa di bmw.
     
  9. Ale246

    Ale246 Aspirante Pilota

    32
    0
    12 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Dai ragazzi calmi! non era mia intenzione creare una discussione così animata D:

    Vi ringrazio un sacco per le info che mi avete dato!
     

Condividi questa Pagina