Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Page 188 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by caprettone, Jan 9, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. adefaso

adefaso Aspirante Pilota

31
    3
    Sep 28, 2011
    Bmw 320d Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

La mia 120d del 2011 HA il rumore, l'ha sempre avuto da quando l'ho comprata (12/2011) ovvero a 27000 km...ora sono a 40k.

Prima della scadenza dei 2 anni,l'ho portata in concessionaria dove è uscito l'esperto BMW a fare la perizia.

Per loro è tutto normale,ma almeno ho una "ricevuta" dove si dice che lamento il problema e (dicono) è stato aperto un relativo "case" alla casa madre...ovvio spero di non doverlo usare mai! A caldo si sente molto meno anzi quasi x niente, a freddo e fino ai 1500 giri,le "farfalle" si agitano eccome

2. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    Feb 24, 2013
    BMW Serie 1 - 116d Attiva

Ma secondo voi postando un video si riesce a sentire se le nostre car hanno il rumore? È sempre valida la teoria che si sente soprattutto in prossimità della ruota anteriore sinistra?!

3. adefaso

adefaso Aspirante Pilota

31
    3
    Sep 28, 2011
    Bmw 320d Sport

Basta che vai su youtube ne trovi eccome N47 engine noise o simili

4. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    Feb 24, 2013

Thanks!!!

5. Dolo

Dolo Aspirante Pilota

3
    1
    Jul 11, 2013
    Peugeot 206
    Scusate, ma non ho ben capito una cosa... il problema è presente anche nei nuovi modelli Bmw 2012-2013?

Mi spiego meglio, se ordino una bmw serie 116d o 118d, mi ritrovo il problema o è stato risolto?

6. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    Feb 24, 2013

A quanto pare sembra che il problema non sia stato risolto, anche perchè il motore è sempre lo stesso

7. Dolo

Dolo Aspirante Pilota

3
    1
    Jul 11, 2013
    Peugeot 206
    Certo che è difficile mettere mano al portafoglio per una Bmw che monta l'N47 dopo aver letto questa discussione...

E' un vero peccato!

Sinceramente acquistarla e vivere con la paranoia che succedano problematiche di questo tipo mi fa rabbrividire!

Mi vedrò costretto a pensare ad un motore a benzina o ad un altra concorrente.... (ma ai vertici Bmw non ci pensano a queste cose?)

8. Chrono

Chrono Primo Pilota

1,017
    56
    Dec 2, 2011
    BMW F11 520D
    basta venderla alla fine del quarto anno, avendo cura di fare tutti i tagliandi presso officine autorizzate BMW.

Quello che farò io se non trovo qualcuno che mi fa una buona offerta prima dello scadere del leasing.

Poi, probabilmente ne prenderò un'altra :mrgreen:, con leasing, oppure, con un bel noleggio a lungo termine.

L'auto non sarà mai mia ma, in ogni caso, con quello che ti danno quando la rivendi tanto vale noleggiarla e cambiarla spesso.

Almeno secondo il mio parere.

9. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    Feb 24, 2013

Se uno per assurdo in 4 anni fa 60000 mila km e avesse quindi il problema a 3e anni e mezzo, ha comunque solo un tagliando giusto?

10. Chrono

Chrono Primo Pilota

1,017
    56
    Dec 2, 2011
    BMW F11 520D
    Con 60000 km dopo 3 anni e 1/2 è praticamente ancora in rodaggio :mrgreen:

In ogni caso la Best4 copre, ma quando si tratta di garanzie si usa il dovrebbe, altri 2 anni oltre ai 2 standard e dovrebbe valere solo per le parti lubrificate (almeno così ho capito)

Ad esempio e se è corretto, se ti si rompe il movimento di un faro o la vaschetta dell'acqua, non li passano con la Best4, mentre se si rompe la/le catena si (forse)

Sempre che la vettura sia stata tagliandata, abbia fatto i cambi olio e le varie manutenzioni presso officine autorizzate BMW.

C'è chi afferma, che almeno in teoria non si è obbligati a farlo, ma non saprei se sia corretto oppure no.

Last edited by a moderator: Jul 11, 2013
  11. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    Feb 24, 2013

Non si è obbligato a fare cosa?

12. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4,037
    215
    May 30, 2007
    bmw 5 er
    sentito ieri un capo officina bmw mi ha detto che ormai sulle nuove bmw (esempio f11 ) il problema è stato risolto....sarà vero?

13. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    No, perche' qui nel forum una F31 ha avuto il problema.

14. MISTER KAPPA

MISTER KAPPA Aspirante Pilota

34
    0
    Oct 12, 2012
    BMW 320 d ATTIVA E90
    Buongiorno a tuttti,

forse il mio esempio conferma la tua teoria senza l'uso del condizionale. Infatti a 3 anni di vita della mia macchina, si rompe l'indicatore di direzione posteriore destro (si fulminano i led), portata alla BMW ufficiale mi dicono che l'intervento è a totale carico mio, sia come ricambio sia come manodopera. Non lo sarebbe stato se l'evento fosse accaduto entro i primi 2 anni. Poi a 3 anni e 11 mesi, a scopo precauzionale, faccio rifare la distribuzione per intero, incluso l'albero motore (perchè è stata costruita a settembre del 2008 mentre immatricolata nel marzo 2009). Tutto l'intervento è stato gratuito (3800 eurini, ricambi + manodopera) incluso i liquidi, come nuovo olio motore e liquido di raffreddamento.Quindi quello che ti posso dire e che se la concessionaria è seria ed ovviamente hai fatto tutti i taglianti regolari da loro, allora tutta la tua teoria è corretta, per cui devono (e sono obbligati) a fare questi tipi di interventi.Nel caso avverso, allora cambiate concessionaria.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti.

15. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    Feb 24, 2013

Te l'hanno cambiata a scopo precauzionale senza che facesse rumore??

16. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1,360
    24
    Nov 11, 2009
    E91 177cv Steptronic
    ti cambiano la distribuzione gratis, mentre per i fari a led che c'è un richiamo,te li fanno pagare?

17. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    Jan 30, 2013
    BMW E91 LCI Futura

Mi sai specificare meglio sul richiamo per i fari ? Grazie

18. Chrono

Chrono Primo Pilota

1,017
    56
    Dec 2, 2011
    BMW F11 520D
    Ti ringrazio, era esattamente quello che pensavo sugli interventi che vengono passati in garanzia con la Best4.

E' strano che ti abbiano fatto passare i liquidi in garanzia, dato che è stata l'unica cosa che ho dovuto pagare quando ho fatto la prima volta la catena (pochi km e mesi di vita).

Tanto che essendo in prossimità del cambio olio da service, dovendolo in ogni caso pagare, approfittai per farlo contestualmente al lavoro della catena.

Meglio così per te :mrgreen:

[MENTION=49041]kiro87[/MENTION]

qualcuno affermava, ma non ricordo la discussione, che ci fosse una legge (Monti credo o un altro) che non obbligava a fare i tagliandi presso le officine autorizzate del marchio, senza perdere la garanzia.

Non saprei però se vero o meno dato, che con la spada di Damocle del problema catena, non ho mai voluto rischiare di sentirmi dire mi spiace è tutto a pagamento :wink:

19. MISTER KAPPA

34
    0
    Oct 12, 2012
    BMW 320 d ATTIVA E90
    Effettivamente faceva un leggero rumore a minimo a motore tiepido. Secondo loro non era preoccupante ma dopo quello che ho letto e considerando la scadenza imminente della garanzia, ho preteso la totale sostituzione e l'ho otternuta.

20. MISTER KAPPA

34
    0
    Oct 12, 2012
    BMW 320 d ATTIVA E90
    Si proprio così, perchè per l'elettronica la garanzia copre fino a 2 anni, mentre per tutte le parti lubrificate da olio, la garanzia copre fino a 4 anni (ovviamente con tagliandi regolari e fatti da loro).

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page