Guarda Kiro io non ne sapevo nulla di questi problemi infatti quando mio fratello ha preso la 316d non ho avuto nulla da ridire. Un giorno però un collega mi parla della serie1 della sua compagna, che a 20.000km ha rotto la catena a bmw ha fatto storie per la riparazione (mi pare poi le abbiano montato un motore rigenerato). Parliamo di una normale automobilista, non di un fanatico che va a lagnarsi se la catena fa un rumorino, e l'auto era nuova. Fa riflettere..
Quindi al di là di tutto mi confermate che quanto indicato su questo link http://www.bmwnews.it/problema-caten...-le-procedure/ sono c***ate, e che anche dopo marzo 2011 la probabilità della rottura della distribuzione esiste allo stesso modo di una fabbricata dal 2007 al 03/2011?
era un puro esempio potevo scrivere audi pompe che saltano, motorino o alternatori e mercedes idem era un puro esempio per far capire che le auto sono pezzi di ferro e non esistono quelle prive di difetti!! ci lamentiamo di bmw che saltano le catene ok! in casa abbiamo 5 marchi diversi, l'alfa a 100 mila km ha rifatto tutti e 4 i pistoni che erano crepati e 12 valvole! peugeot a 100 mila km è saltata la pompa dei freni su una discesa lunga 2km! ed in occasione della sostituzione si sono accorti della testata da rifare a 100 mila per 4 o 5 valvole piegate! entrambe prese nuove, fiat presa usata a 150 mila km siamo arrivati a 200 mila siamo già rimasti a piedi 4 volte! ford in 40 mila km presa a 170 mila km solo ordinaria manutenzione! eppure è quella costata meno delle 4! (parlo da nuova e non da usata). questa è la dimostrazione che auto perfette non esistono ci sono rotture più o meno costose! magari compri un'altro marchio per evitare la catena e ti ritrovi con una diversa problematica! con questo non difendo bmw ma do ad ognuno le sue colpe!
qualsiasi problematica diversa dalla catena, per me, è molto più gestibile. la catena sono o zero euro (garanzia) o tanti euro (fuori garanzia) o tantissimi euro (rottura). e parlo da persona che ha appena preso un N47, ma la vivo con filosofia. magari altri non la vivono così. ma non per questo posso dire che è un motore azzeccato, anzi.