Firmato il contratto, nuova F30 320d xDrive in arrivo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Firmato il contratto, nuova F30 320d xDrive in arrivo!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Amraam, 21 Maggio 2013.

1. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Stupenda.........

2. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    a questo punto con 2 cilindri in più sarebbe stata perfetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

complimenti, veramente full

3. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Audi A4 da cambiare con BMW 320d
    Grazie a entrambi. Foto quasi pronte, non appena finisco le allego al post.

Per il discorso "due cilindri in piu'", al momento e' parcheggiata di fianco alla 325i E46 di mio papa'. :mrgreen:

La melodia del 6 cilindri della 325i e' spettacolare, ma non posso certo dire che questo 4 cilindri sia rumoroso, per quanto diesel.

Bello il confronto tra i due modelli dal vivo, si vede come si e' evoluta la serie 3 nel corso degli anni.

Ho fatto un centinaio di kilometri oggi e devo dire che il feeling che da questa macchina e' favoloso.

Trovo la morbidezza del volante adeguata (ho il servotronic), non ho avuto mai l'impressione che sia ne' troppo morbido, ne' troppo rigido.

Il cambio e' IMPRESSIONANTE. Usando il sequenziale la cambiata sembra istantanea. Quando ho fatto il giro prova, al tempo, non mi era rimasto cosi' impresso, ma devo dire che e' veramente un capolavoro.

Anche l'impianto HK mi ha fatto un'ottima impressione, per quanto il B&O che avevo nella Audi A4 mi sembra superiore, quanto meno il suono era piu' cristallino. Di potenza il sistema HK ne ha da vendere e i bassi sono potenti, pure troppo forse. Per un giudizio definitivo pero' ho bisogno di "testare" con la giusta musica ancora un po'.

Ora sto cercando di ambientarmi con i vari display che ci sono. Da amante di tecnologia, schermini e LED direi che questa F30 e' ottima.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2013
  4. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ecco qualche altra foto. Devo ancora scattare qualche immagine degli interni.

Tre quarti

Frontale

Di lato

Altra di tre quarti

In bianco e nero

Effetto movimento

5. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Firmato il contratto, nuova F30 320d xDrive in arrivo!

Belle foto e car

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

6. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

così configurata la berlina è davvero fantastica.......quei cerchi sono i più azzeccati cerchi da 18 che la F30/31 può montare......sembrano anche un pelo più grandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

È vero, sono gli unici 18 che non mi farebbero rimpiangere i 19

9. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Belle foto e bella car, complimenti. Mi dai due indicazioni per la foto in movimento? È bella e ne vorrei fare una pure io per la mia Nora, grazie

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

10. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si chiama effetto panning, la macchina può essere quasi ferma, e con questo effetto sembra che sia tutto sfuocato intorno e che vada velocissima..

11. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Concordo sui cerchi. Vedendoli sul sito non mi sembravano granche', ma poi sono passato in concessionaria e invece erano uno spettacolo.

Per la foto in movimento, la tecnica che consente di scattare foto di quel tipo si chiama panning, ossia si muove la fotocamera per inseguire il soggetto utilizzando un tempo di esposizione sufficientemente lungo.

Nel mio caso, pero', non ho utilizzato il panning, ma ho "photoshoppato". Avevo visto questa tecnica su una rivista di fotografia qualche anno fa e l'avevo provata con la precedente vettura. Ovviamente non potevo non provare anche con la F30. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

In pratica ho scattato una foto con la vettura presente (importante ricordarsi di mettere qualcuno al posto di guida) e una che copriva la stessa zona, ma senza auto. Al computer poi ho estratto la vettura e l'ho posta in un nuovo livello. Ho poi cancellato nel livello base le parti piu' esterne della vettura, coprendole con l'immagine scattata senza auto. Importante espandere leggermente l'ombra sotto la macchina, altrimenti il risultato sembra finto. Ho infine applicato un effetto sfocatura radiale in modo zoom e un altro effetto sfocatura movimento. Per rendere realistico il risultato ho poi sfocato i cerchi e la gomma delle ruote. In questo modo la vettura e' perfettamente a fuoco e l'effetto e' quello che invece sia in movimento.

Per concludere ho applicato un po' di sharpening, un po' di vignettatura e ho convertito i colori in toni di nero e blu.

Se hai altre domande, chiedi pure!

Dopo devo aggiungere le foto degli interni.

12. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Ma hai usato un programma su pc in particolare?

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

13. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Per il panning vero e proprio si usa la fotocamera, muovendosi in modo da tenere il soggetto nella stessa posizione all'interno dell'inquadratura.

Nel mio caso ho usato Photoshop.

14. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Complimenti per il mezzo! Molto ben accessoriata ma secondo me ci vuole la pelle per completare il tutto ... Sinceramente la stoffa "tecnica" della Sport non mi entusiasma ... Sembra quasi Lycra, non mi dice nulla ....

Ma perché la maggior parte degli audisti si prendono le xDrive? :mrgreen:

15. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie!

La pelle l'avevo messa in lista all'inizio, ma poi vedendo il tessuto in confronto alla pelle in concessionaria mi e' piaciuto di piu' il tessuto. Inoltre leggendo sul forum avevo capito che la pelle tendeva a rovinarsi, il che mi ha ulteriormente convinto. Infine ho preferito evitare l'effetto ustione d'estate, congelamento d'inverno che tipicamente si ha sedendosi sui sedili in pelle.

In realta' mi sarebbe piaciuto se fosse stato disponibile in alcantara, ma tra i materiali disponibili il tessuto mi e' piaciuto subito.

Per xDrive, in effetti avendo avuto il sistema Quattro sulla Audi ho da subito considerato il modello 4x4 anche per la Bmw. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho quasi 1000km sulla macchina e fino adesso sono molto contento. Gli unici punti che non mi sono piaciuti sono secondari, in particolare:

- la rubrica che filtra i numeri (discusso in altro topic);

- il sistema di entertainment, che per cambiare cartella richiede necessariamente di utilizza l'iDrive e non si puo' usare la rotella sul volante (ci voleva molto a mettere all'inizio della lista di canzoni una voce per passare alla cartella superiore?);

- la posizione dei tasti per andare avanti e indietro nella canzone, sono troppo distanti e per raggiungerli bisogna sporgersi;

- la "modalita' tamarro", ossia che l'impianto audio resta acceso aprendo la portiera per scendere dopo aver spento il motore;

- la messa a fuoco dell'head up display, che secondo me andrebbe messa piu' avanti e non alla fine del cofano. Ci sara' un motivo se negli aerei la messa a fuoco e' a infinito: siccome si sta guardando molto distante, per avere le scritte a fuoco insieme al terreno/altri aerei, e' necessario focheggiare a infinito; in macchina, se voglio leggere le scritte mentre vedo il traffico, a fine cofano e' troppo vicino.

I pro sono molti, mi sento di citare:

- il cambio, non manco di stupirmi ancora della rapidita' di cambiata;

- l'efficienza del motore, nonstante sia ancora all'inizio e debba assestarsi;

- l'active cruise control, che sto usando tantissimo, funziona magnificamente e sono felice di aver preso;

- il volante M, fortunatamente sul forum mi e' stato consigliato di prenderlo ed e' veramente un capolavoro;

- a differenza di quello che molti lamentano, io la macchina la trovo molto silenziosa, anche in autostrada;

- i cerchi 397 da 18", secondo me sono veramente bellissimi;

- chi e' venuto con me in macchina ha gradito molto lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori.

A questo punto non resta altro che aspettare i 2000km per finire il rodaggio e iniziare ad apprezzare la cavalleria... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Cosa intendi per la rubrica?

La modalità tamarro effettivamente rompe, non capisco il senso, premo sempre due volte il pulsante per smontare, assurdo.

17. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Per la rubrica intendo che avendo il contratto aziendale nel telefono, ho parecchi numeri memorizzati sia con che senza prefisso per le telefonate personali sotto lo stesso nome. La rubrica della macchina filtra questi numeri e mi mostra solo quelli senza il prefisso addizionale, il che significa in pratica che non si puo' usare il voice control, ne' l'idrive per selezionare un contatto.

A quanto pare la soluzione e' avere due contatti separati con nomi diversi, uno nella versione con prefisso e uno nella versione senza.

Se ne e' discusso qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?261006-Rubrica-telefonica

18. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ok, non ho questo problema per quello non capivo

19. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Penso sia studiato stile "start/stop manuale": passaggio a livello giù, arrivi e spegni il motore senza disattivare le altre funzioni del veicolo

20. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Interessante il discorso della messa a fuoco dell' HUD ... effettivamente, se è come dici, deve essere abbastanza fastidioso ....

Per il volante M ti do ragione. Una vera scultura!

Per le altre lamentale (che per fortuna hai definito secondarie) parlane con Page ... :mrgreen:

Condividi questa Pagina