Ciao!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ciao!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da SpikeLee, 22 Maggio 2013.

1. SpikeLee

SpikeLee Aspirante Pilota

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    Piacere di conoscervi,Sono Davide aka SpikeLee.
    sono da poco diventato possessore di un BMW 318ci coupe 118cv,anno 2000 con 100.000km (unico proprietario).
    appena effettuato l'acquisto ho cercato un su internet un club di appassionati..e eccomi qua :)
    ho un po di domande da fare,e immagino che ci sono già delle discussioni aperte a riguardo (giustamente) quindi mi metterò a cercarle cosi non sgarro le regole :)

Ps. presto inserirò le foto della mia coupè!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. cristyan86

cristyan86 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    ciao......grande macchina. l'ho avuta anche io....pero la mia era del 2001 e montava il 2000 da 143cv. affidabilità ottima (salvo guarnizioni porte che sono tremende.....si staccano e col tempo non tengono più bene con il risultato di fischi d'aria piutosto sgradevoli). il 1.8 da 118cv e un po sottopotenziato rispetto al peso dell'auto, circa 1300 kg. gia la mia non era proprio un fulmine in ripresa....certo andava ma sotto i 3000 giri era un po fiacca. qmq per il resto e ok.......stabilita...sterzo...ottima manegevolezza....saluti

4. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    ciao,si in effetti per il peso del auto la potenza non è abbastanza..ma era un occasione che non potevo lasciare visto poi che avevo bisogno di cambiare auto.le gurnizioni degli sportelli le cambiero tra un po perchè come hai detto so tremende,per il resto il motore gira che una meraviglia grazie al primo proprietario che non l'a mai sforzata e l'ha sempre tenuta perfettamente,ora mi sta dando dei problemi la centralina ogni tanto mi si accendono le spie poi mi si spengono..sono dietro a capire che cavolo gli prende,ho pensato che magari il voltaggio della batteria si un po basso e allora mi fa cosi...tu che dici?

5. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    puo essere.....mi ricordo sulla mia quando avevo cambiato la batteria deve essere 70 ah. qmq se e la spia degli airbag stai tranquillo.....su 11 e46 su 10 e accesa....non c'e verso. anche sulla mia restava accesa sempre. pero gli airbag funzionano te lo garantisco io per esperienza purtroppo. un ******** mi aveva centrato pero vabbe' capita. per le guarnizioni te gli puoi riparare anche da solo con un buon sigillante. nuove costano una follia....340 euro l'una mi pare.....qmq io le avevo incollate con sigillante nautico della pattex. lo trovi all'obi....Leroy merlin a circa 15 euro. prendilo prefferibilmente trasparente cosi non si nota. saluti

6. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ciaooooo benvenuto!!!

7. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    come promesso ecco le foto della mia 318!!!

esteticamente è ancora originale..ma prossimamente monterà cerchi M5 (Bellissimi *.*) e i distanziali ovviamente

Gli interni sono chiari,belli da vedere ma un po rognosi visto che si possono macchiare con nulla

oggi ho montato il 2din :biggrin: sono troppo contento!!

Interno con vecchio stereo

Interno con il fantastico 2din (grazie stefano!!!)

per ultimo la foto con il piccolo cambiamento al motore..

Se avete Consigli sono qui per ascoltarli,e ascolterò anche le vostre critiche senza alcun problema eh

Ciao a tutti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2013
  8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo Davide, mi fa davvero piacere finalmente vedere qualche foto della tua car e soprattutto con autoradio 2din montata!!!! Benvenuto tra di noi!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Complimenti =D>

10. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    il 2 din ora fa parte della mia 318 per merito tuo,mi sei stato molto di aiuto,l'unica cosa che mi ha fatto un po dannare kmq è stato per cavare le bocchette del aria..ahahaha

grazie del benvenuto stefano:lol:!!!

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Con calma e pazienza tutto si fa!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S. Caspita che filtro aria sportivo che hai messo.....marca ? Come lo pulisci ?

12. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    Il filtro è della BMC,per pulirlo ho il kit apposta..con i suoi prodotti basta avere un paio di ore libere quando lo si vuole pulire perche senno se viene pulito male si sciupa subito..

una domanda ma perche le foto non si ingrandiscono piu di in quel modo????che ho sbagliato???

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bene bene anche io ho preso il kit di pulizia della BMC per il mio filtro aria sportivo della SDD Motorsport conico.....ma lo devo ancora provare......come esegui te il tutto ?

Per le foto, dai un'occhiata qui : [h=3][TUTORIAL] Inserire le vostre immagini nei post[/h]

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Non ha letto il messaggio di benvenuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    ahahha no l'ho letto il messaggio...solo che ho non ho capito molto..o ho sbagliato le dimensioni o la url giusta visto che me ne dava piu di una na volta caricata l'immagine..boooh ahahahaha

16. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    Io ancora non l'ho mai pulito visto che va pulito ogni 25mila km (cittadini) se succede che ci troviamo in strade sterrate con qualcuno davanti che giustamente alza la polvere è bene controllarlo il giorno dopo per vedere quanto si è sporcato...

comunque è semplice come operazione...

1. consiglio di farlo la sera in modo tale che si può tenere fino alla mattina ad asciugare perfettamente

2. lo si stacca...poi nel kit ci sta il liquido apposta da dare al filtro..consiglio di mettere lo spruzzino alla bottiglina cosi dura molto di più il liquido e spruzzando lo dai piu uniformemente.

3.Spruzzare fuori e internamente...lasciarlo per un paio di ore per far agire il prodotto

4.lavare via il prodotto con acqua corrente non a getto forte!!, il getto di acqua va puntato all'interno del filtro cosi che lo sporco esce tutto al esterno,se si fa al contrario non lo si pulisce anzi lo si peggiora ahaha!

5.una volta sciacquato bene tutto,lasciarlo asciugare naturalmente(per questo consiglio di farlo la sera :wink:)

6.una volta asciutto prima di rimontarlo spruzzare l'altro prodotto (del kit) che serve come protezione/lubrificante

Spero di non aver sbagliato nulla :razz: io il procedimento lo conosco cosi...anche il mio meccanico di fiducia me lo ha confermato(ex meccanico da corsa il suo tim a vinto un campionato con la M3)poi con il suo fratello hanno aperto un officina qui,ogni tanto pero vengono richiamati per alcune settimane..

17. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    Ps. il mio meccanico comunque con tutte le auto sportive che si è sempre comprato..ha detto che il suo cuore è stato rapito quando acquisto la 320 is e30 M!!!piu di 300.000 km senza mai metterci mano al motore..PURO DIVERTIMENTO!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2013
  18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie mille per le dritte a riguardo....;)io lo pulirò (per la prima volta dopo circa 30k km ...ecco perchè ti chiedevo lumi.....:redface:8-[) a breve....dai un'occhiata QUI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    non hai resistito alla tentazione del filtro a quanto pare.......bella complimenti. aproposito.....da dove hai preso il 2din? sai io sono un patito della radio originale pensa che io sulla mia ho ancora il mangiacasette, col caricatore cd nel baule ovviamente, ma guardando la tua sta proprio bene.......ho sempre avuto il terrore di non rovinare la linea della plancia. la tua sembra proprio originale......ciao a presto

20. SpikeLee

48
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 318ci coupe E46
    Ciao e grazie ma ancora è in work in progress :wink:

no.onestamente non sono riuscito a resistere...il giorno dopo che l'ho comprata ho ordinato subito il filtro,e sono contento di averlo fatto anche se quando mi fermano ogni volta mi devono rompere le scatole.

Il 2din l'ho acquistato qui..stefano è stato cosi gentile da aiutarmi con la scelta!la linea della plancia secondo me è difficile rovinarla...magari con i 2din della sony ecc...un po a primo occhio non ci sta bene perche giustamente sono solo schermi standard e devi mettere la mascherina attorno per farlo adattare alla linea della car.

e poi in quanto a prezzo merita come ho fatto io...visto che la mascherina costa troppo ahaha

Condividi questa Pagina