Alla ricerca di una BMW.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alla ricerca di una BMW....

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da maxb81, 13 Maggio 2013.

1. maxb81

maxb81 Aspirante Pilota

0
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.6HF
    Salve, come si intuisce dal titolo, non sono ancora possessore di una BMW..
    Ma dato che ne sono sempre stato affascinato, sto cercando una Serie 3 (E36) da comprare, e mi sono iscritto per avere dei consigli e delle delucidazioni sui vari modelli per evitare di prendere una "sola".
    Sarei orientato a scartare il 316 ed il 318, avendo una lancia delta 1.6hf credo mi ci troverei troppo male data la scarsa potenza. Quindi diciamo che sono interessato dal 318is in su...
    qualcuno può darmi consigli su cosa controllare in particolare su tali modelli?

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. maxb81

maxb81 Aspirante Pilota

0
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.6HF
    grazie per il benvenuto...

io sono sempre alla ricerca, devo capire se posso allargare la ricerca anche al 1.8 "normale" oppure se come detto già devo partire dall'is...

qualcuno del forum ne vende una?

4. First

First Kartista

146
    18
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    30.251
    bmw 540i e34
    320i sei cilindri no??

5. maxb81

maxb81 Aspirante Pilota

0
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.6HF
    Si la valuto, anche se forse è un pó troppo dispendiosa per le mie tasche, ho paura che me ne pentirei...

Ho già una delta da accudire... :-)

6. cristyan86

cristyan86 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    e36 meglio la 318is con 140cv....pero personalmente io prenderei una 6 cilindri. una vera bmw deve essere 6 cilindri e rigorosamente a benzina. si trovano bene le 320i e46......e come consumi non sono proprio assetate.....si riesce a fare 13 con un litro tranquilamente. e come affidabilità e al top. saluti

7. maxb81

maxb81 Aspirante Pilota

0
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.6HF
    questa è la mia prima scelta, soprattutto in versione coupè, però anche una bella berlina non la disdegno.. il fatto è che sono un tipo difficile, mi piace di pochi colori...

nessuno nel forum ne vende una o mi può aiutare a trovarla?

escludo a priori il colore bianco, è inguardabile secondo me....

8. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    secondo me più che il colore quando prendi una macchina usata devi prima guardare in che stato e la meccanica.....come e stata tenuta.....i km......etc. poi il colore volendo si puo sempre cambiare. esistono adesso delle pellicole del colore che vuoi. costa decisamente meno che verniciarla vero e proprio. saluti

9. maxb81

maxb81 Aspirante Pilota

0
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.6HF
    Grazie per la risposta, ma non sono d'accordo... il colore è importante se cerchi una macchina che ti piace e non di cui hai bisogno (è di questo in fondo che si tratta). Verniciarla costa sui 3000 euro (farla solo fuori significherebbe avere l'auto bicolore), quindi è da escludere categoricamente, come altrettanto (per me si intende) lo è mettere pellicole o roba del genere...

Non sono neanche pienamente d'accordo con il ragionamento sui km. Si parla di auto di quasi 20 anni, che al 90% avranno i km scalati (non vi siete mai chiesti perché auto che in 4 anni fanno 100mila km nei restanti 16 anni ne fanno 1000 all'anno?).

Tutto il resto poi è ovvio, sempre tenendo conto la possibilità che una meccanica apparentemente perfetta si riveli un disastro...).

Io tra un auto perfetta in tutto ma da sistemare di motore ed una col motore buono e tutto il resto no preferisco la prima... alla fine ci spendi meno...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  10. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    dipende. per farti un esempio io per il differenziale della mia ex e46 coupe ho speso 1350 euro. avevo cambiato il compresore del clima anche li 1050 euro. i ricambi bmw non costano poco credimi. poi se tu la prendi solo perché ti piace il colore pero magari a il motore fuso fai come vuoi. io personalmente la prenderei a posto come si deve di meccanica, tenuta bene, anche se e di colore non particolarmente ,, piacevole''. per non parlare poi se e stata incidentata o no. per il discorso kilometraggio basta farla controllare in un centro bmw. li non si scappa, ti dicono con certezza se sono manomessi o no. poi ogni e libero di fare come vuole. qui si danno dei pareri.....idee pero non per forza uno li deve seguire. saluti

11. maxb81

maxb81 Aspirante Pilota

0
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.6HF
    guarda che sono felicissimo che tu mi dia il tuo parere sia chiaro... :wink:

il mio discorso non vuole essere in generale, ma nel caso concreto, mi spiego meglio: se io vado a vedere la macchina, è ovvio che cerco di spulciarmela tutta e di provarla per quanto mi è possibile. Se il venditore mi lascia provare l'auto senza problemi (e già è una cosa positiva...) io "spero" di riuscire a capire se sta a posto di meccanica, almeno in linea di massima. Gli esempi che fai tu non vanno bene in questo caso, perchè se un differenziale è da sostituire credo che si capisca, e altrettanto si capisce se un compressore clima non va...

Se poi vanno cambiate le guarnizioni o ci sono altri tipi di problemi questi possono sfuggire, ma se il motore è fuso penso che se ne accorgerebbe anche un bambino dai.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Già capire se è incidentata è più difficile, ma quello non lo puoi sapere in ogni caso, a meno che non ti porti un buon carrozziere.

A questo punto credo si capisca meglio il mio discorso: fermo restando che la mano al portafoglio ce la devi mettere comunque, se l'auto è perfetta di carrozzeria, già sono 2000 euro risparmiati...

Poi il fatto del colore per me è indiscutibile: posso preferire un auto di un colore piuttosto che un altro (che magari mi piace di più) se è migliore, ma non prenderei mai un auto che mi fa proprio schifo (una serie 3 berlina bianca a me fa proprio schifo per esempio...).

ps. aggiungo una cosa cosi si capisce il mio modo di vedere la cosa: quando ho preso la delta, mi è stato assicurato che l'auto fosse a posto (e poi per fortuna cosi è stato), ma io ciò non potevo saperlo. L'ho presa perchè provandola andava bene, la turbina spingeva e non aveva giochi o altre senzazioni strane, ma anche perchè era con la vernice originale in buono stato (perchè tra l'altro mi fa pensare ad un auto tenuta in garage). Comunque alla fine, nonostante mi abbiano detto che erano stati fatti dei lavori pochissimo tempo prima, io nel dubbio ho rifatto un maxi-tagliando, e magari ho buttato i soldi ma almeno ero tranquillo. Intanto nel dubbio sulle reali condizioni dell'auto io ho risparmiato 2000 euro sicuri di carrozzeria, rischiando di dover mettere mano nella meccanica, ma alla fine ho fatto la cosa migliore perchè a parte i tagliandi all'auto in 3 anni non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  12. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    un venditore onesto te la fa provare tranquillamente. anche io quando ho preso la mia e39 me la fatta provare senza farsi pregare. con tanto di certifficazione kilometraggio.

13. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    per quanto riguarda una macchina incidentata.....se ti intendi un po di macchine in generale appena apri il cofano ti rendi conto se ha preso una botta esagerata. saluti

14. First

First Kartista

146
    18
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    30.251
    bmw 540i e34
    Sarà che la mia è automatica.....ma 13 non li fà neanche in autostrada,al massimo faccio 9km\l....

15. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    io parlo di cambio manuale.....come dovrebbe essere qualsiasi macchina.....pero vabbe' ogniuno la pensa alla sua maniera. io personalmente sono un fanatico.......trazione rigorosamente posteriore, cambio manuale e ovviamente motore a benzina. tornando ai consumi io ho una 523i e39: tragitto casa lavoro cioe 26 km andata e 26 ritorno extraurbano e un po di citta mi fa i 13.5 al litro. in autostrada a 150 km/h costanti fa tranquillamente i 11 al litro. in citta dipende dal traffico....si va dai 7.5 al litro fino ai 4.....5 se trovi traffico tipo milano in ora di punta. tornando al discorso di prima fin ora solo la bmw mi soddisfa in pieno. almeno fino alle generazioni attuali....ormai hanno tutte il odiato cambio automatico.....odiato dal mio punto di vista naturalmente anche se sono dei ottimi cambi. pero le sodisfazioni di un manuale secondo me un automatico non te li da......saluti

Condividi questa Pagina