Speriamo torni presto la BM, ma i tempi si allungano. I gommini sono arrivati oggi pomeriggio, mentre iniziava a smontare sono andato in officina perché il meccanico non trovava il blocchetto del bullone antifurto ed io ero molto (poco) casualmente li vicino. Appena smontate le sospensioni anteriore sx abbiamo trovato la bielletta sx danneggiata. Appena smontata la dx il meccanico a tirato il tubo dei freni che quindi si è rotto (era già in programma la sostituzione)... Speriamo che domani smonta gli ammortizzatori post non ci siano altre sorprese!
Accidenti... Dai speriamo bene. Ah peccato per il tubo del freno, ma almeno così magari con l'occasione ti cambia pure il liquido dei freni e fai tutto in un colpo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma che bei dischi freno nuovi che hai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ma devo fermarmi un po' o altrimenti non arrivo a fine mese... altro che tempo di up. Qui va a finire che mi devo vendere la macchina per pagare il conto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque poi per un po' dovrei essere a posto. lista interventi (per ora): - ammortizzatori anteriori e posteriori con tamponi. - silent block anteriori Fuori programma - Biellette anteriori. - Tubi freni anteriori.
Accidenti, auto davvero nuova in tutte le sue parti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I silent anteriori li avevi già sostituiti o erano ancora i suoi originali?
Già cambiati a 100mila km, quelli che ho fatto togliere adesso erano di concorrenza. alla fine sono durati tanto quanto gli originali!
Ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ancora li ho su gli originali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra poco sarà ora mi sa, per fortuna qui c'è un report che mi sto già studiando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se il meccanico smontava prima le pinze e le appendeva" fuori dai piedi" in modo che non fossero sostenute dal tubo,non avrebbe rischiato di stirarteli,lavorando sulla sospensione.Dovrebbe farti lo sconto sui tubi! Ecco perché la mia sono 8 anni che non vede un meccanico.L'anno scorso ho sostituito tutti e quattro i dischi,i tubi ne sono usciti indenni. I silent li ho sostituiti insieme a tutti i braccetti inferiori,sempre grazie al forum e al tis. Per comprimere le molle si potrebbe autocostruire l'attrezzo con barra filettata del diametro adatto......vedremo, quando revisionero' le sospensioni
Si la mia idea iniziale era di fare il lavoro da solo. Pensa che quando a smontato c'ero e gli ho spiegato come togliere i silent, altrimenti neanche me li cambiava. Il tubo sta a penzoloni perché tanto avevamo già deciso di sostituirli visto che il dx era crepato... Lasciamo correre sul perché altrimenti uccido qualcuno! Purtroppo in questo periodo sono già molto impegnato con il lavoro (da qualche settimana lavoro sempre almeno 13 ore al giorno), non ho il tempo materiale per farlo da solo, altrimenti lo avrei fatto sicuramente. In più senza il ponte sostituire i silent è piuttosto impegnativo data la loro posizione, considera che devi tirare giù le protezioni sottoscocca e il traversone in alluminio (otto bulloni grandi due da 8 e quattro viti a croce). Per di più avrei trovato imprevisti ne mi avrebbero immobilizzato la CAR in garage per un'altra settimana!
se ti servono delle biellette ho le meyle che giacciono nuove in scatola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Finalmente sono di nuovo in BM... E che BM! non ricordavo proprio cosa significasse guidare un TP ... Frenata, cambi direzione, stabilità in curva ... Non mi ero reso conto di quanto fosse diventata poco guidabile la mia CAR! Bhe! Ora è tutta un'altra musica, anche con degli ammortizzatori con rigidità uguale a quella degli originali non c'è assolutamente paragone in termini di tenuta e confort! La macchina È decisamente molto più stabile e divertente da guidare, inoltre è un paio di cm più alta davanti, ma almeno quattro cinque centimetri più bassa dietro. Ultimamente era tutta puntata in avanti, tipico degli ammortizzatori scarichi! Qualche foto degli avanzi e di quelli nuovi... Scusate per la qualità delle foto, ma le ho fatte qualche minuto fa mettendo un braccio sotto la CAR e sperando di fare un inquadratura decente... Gli ammortizzatori posteriori erano completamente distrutti, uno scoppiato, l'altro scarico e semibloccato, quelli anteriori erano ancora funzionanti, ma hanno gli steli con degli aloni, come se fossero stati orroventati e poi freddati. Ho il portafogli alleggerito, ma sono decisamene soddisfatto!
Se l'avessi letto 30 min fa te le prendevo io... ma già ordinate. Quanto volevi? Cod. bmw 31356780847 giusto?
Micheleeee ahahahaha... un pazzo furioso! L'ho incontrato al raduno a Civita di Bagnoregio un 4 anni fa.
Wow ottimo!!! Molto contento per te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Caspita ora sotto hai tutto nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh già immagino come sia "migliorata" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottimo davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Di nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh dai speriamo bene, hai tutto nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />