brutti froZioni, vi alleate contro di me !?!? nonostante vi siete lassiati si vede che ancora vi amate. 8(|)
L'affare lo si fa' con l'M3, non con l'1M. Adesso si prendono m3 trattando ancor piu' sui prezzi che in passato, grazie al superbollo a alla oramai prossima fine carriera del modello. Se toglieranno il superbollo , sara' piu' l'm3 a giovarne. Con il passare degli anni, credo che la m3 verra' ben considerata per la sua "diversita'" e VALIDITA' al cospetto della "modernita'" portata dai motori turbo.
Il piano di produzione della 1M era di 2700 in tutto il mondo. Nel 2011 il responsabile marketing dei modelli M BMW italia durante un track day a Monza da me interrogato mi disse che sperava di averne assegnate un po più 100 per il nostro paese. Da quando l'ho ritirata 2 anni fa le persone per strada automobilisti,motociclisti spesso mi fermano per farmi i complimenti e mi chiedono che modello sia e le sue caratteristiche. Questa è la prova più immediata della differenza tra la 1M e la M3 ( naturalmente l'attuale modello di M3 )
e tu lo sai bene !! quando pasticciasti la tua 135 in 1M ti elessero presedente onorario di tutti i rom d'italia
riassumendo: per avere una 1M ci vogliono sui 42mila, con la stessa cifra (meno lo sconto) ci si compra una nuova S3, un bel dilemma la prima più cattiva, racing e potente però usata e fine serie, la seconda più "tranquilla" però appena uscita e nuova di pacca. (340cv 3.0 6L vs 300cv 2.0 4L)
Ma come l'1M a fine carriera? L'hanno appena fatta! (fine 2011) è l'M3 al massimo che è a fine carriera! (2007) P.s. che imbambi, l's3 da 300 cv!! ahaha : secondo me qui in italia se ne vedranno davvero poche! chi cacchio se la compra una A3 (assettata) con 2000 euro di bollo?!?!?! Capisco una TTS/ TTRS, una M3, una Z4, una porsche, quindi macchine nate come sportive/supersportive, ma una A3?? è una 2 volumi normalissima! Ne vedi 100 al giorno passare, tutte uguali! Esteticamente poi non c'è quasi nessuna differenza tra S3 e A3 S-Line! Quindi chi se la compra alla fine una A3 da 300 cv??? Posso capire le versioni sportive di alcune auto con 20-30 cv in più e un motore benzina più grintoso, ma l'S3 da 300 cv è proprio ridicola dai... già erano troppi 265 della vecchia. Io quelli in audi non li capisco, come non capisco neanche certi modelli bmw super spinti. Insomma, con tutti i soldi che spendi tra costo iniziale, bollo, superbollo e manutenzione, ci compri un porsche piuttosto! Altro che A3
R: M3 vs 1M Si hai ragione, io la confrontavo come prezzo. L m1 non è più a listino Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
la 1M guadagna valore dall'essere fuori produzione, la M3 lo perde. Poi, dai, se a uno piace la 1M non esiste proprio l'idea di prendere una S3 nuova. Il fatto è che questa piccolina (1M) è uno sballo, mi rendo conto che è molto atecnico come commento ma è proprio la sensazione che provo ogni volta che decido di avercela (questa sensazione), e basta qualunque pezzo di strada, non serve andare in pista, questo è il bello, è godimento quotidiano. Poi sì ci sono le prestazioni, i tempi in pista, le banane varie, in confronti, l'Rs3 che va di più, che va meglio, chissenefrega; ma la sensazione che dà questa macchina quando la si mette alla prova mi sembra giustificare e spiegare molto bene la tenuta del prezzo. Fai una staccatina al limite e quando imposti la senti uscire di gusto con quel sovrasterzo che non esiste più in giro, oppure quando fai una sgasata e scappi via al ..% delle macchine in circolazione, o quando la intraversi e ce la tieni col suo bell'autobloccante M3 style, però faticando di più rispetto a un' M3, perché qui ci sono 600 nm di coppia tutta lì in mezzo:wink:, succede tutto molto più rapidamente. Al mattino la guardi e ti stuzzica maliziosa, la accendi:wink: e fa il suo doveroso casino, non quel rombo meraviglioso aristocratico del V8, una cosa più da monello di campagna che fuma troppo ...potrei andare avanti.
R: M3 vs 1M Devo, il discorso è uno spettacolo, non fa una piega, proprio quello che provo io... Quindi ne devo cercare una!?! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vieni vieni:wink:, facciamo un giro giusto e ti assicuro che ne vale la pena. Per l'occasione montiamo i 18 con i 245 dietro, rigorosamente Rotalla no grip no limits, così l'effetto cavallina imbizzarrita aumenta e il godimento di pari passo . Oppure regoliamo l'assetto tutto duro e allora scegliamo strade veloci e ben asfaltate, e ci godiamo il micromovimento verticale ad ogni sassolino, tipo macchina da corsa per intenderci, e in fondo al rettilineo dove c'è quel curvone a 300 gradi lungo lungo lo teniamo tutto lì con la macchina piatta piatta e la spalla che soffre e noi altrettanto lì dentro i sedili che abbiamo appena stretti attorno con l'unica regolazione elettrica che hanno. Se invece piove...
Urca! Detto da chi ha avuto M3e92 mi turba molto la cosa... Ma allora tra le 2 l'M1 la vedi molto più appagante!
R: M3 vs 1M Hai ragione. .. qui si spiega perché mantiene il suo prezzo. Adesso ho la scusa con mia moglie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli dico che compro un auto che svaluta meno di una golf gti.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sarò anche di parte da ex proprietario di M3 e92....tutto quello che volete sulla 1m...ma la linea fa veramente cag...e!! Io 45000€ x la 1 non glieli darei manco morto.
Bè dai non esageriamo! Non è certo l'auto più bella del mondo, ma la linea è caruccia dai! Io ad esempio la preferisco alla M3 e92! L'M3 è troppo "cicciona", da meno l'idea di auto sportiva! Non mi fa impazzire sinceramente! Ma davvero la vuoi comprare? Sicuramente un'auto da sbavo, ma avessi io 50000 euro da spendere per un'auto, mi butterei su altro sinceramente! A quel prezzo si trova già qualche super-car usata! L' R8 ad esempio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />