Le alette di raffreddamento non puoi vederle,sono all'interno.Tu li puoi vedere solo lo spinotto quadrato che è collegato alla resistenza.Sfili lo spinotto e poi togli la resistenza.La nuova è piu' piccola almeno la metà....
IO l'ho fatto oggi ..tempo 30 secondi. Ascolta ,devi togliere il fianchetto (e l'hai fatto) se ti abbassi sotto il cassetto vedi che si puo' sfilare il "cielo" semplicemente tirandolo . in quel modo (e con una BELLA PILA) guardi DIETRO esattamente dove viene quel filo che si vede in foto ...fai conto dietro quel blocchetto nero che vedi dove c'e lo spinotto con i due fili gialli e vedi che c'e un quadrotto con un connettore. devi SOLO togliere il connettore e poi se ci fai caso (ma sempre con un abella pila) ce' una "clip" a incastro che tiene la resistenza.la sfili ed il gioco e' fatto...
ciao ragazzi, ho cambiato la famosa resistenza oggi, perchè mi son trovato per la seconda volta la mattina con batteria scarica. Era da un pò che sentivo la ventola andare a caso! Spero di aver risolto una volta per tutte, notavo però che cmq l'assorbimento della batteria rimane abbastanza elevato...anche a voi risulta che faccia una bella scintilla nel momento in cui si collega la batteria? Non vorrei ci fosse altro...
bisogna vedere cosa intendi per arco e per piccole scintille Diciamo che non ha fatto scintille piccole...molte più in confronto al mio vecchio 318is! Ma quello non aveva praticamente niente di utenze, questo ha assorbimenti elettrici anche dai tappetini dei piedi tra poco Avete qualche tabella nella quale sono indicati gli assorbimenti normali delle varie componenti?
ciao, ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto così: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1761745#post1761745 Scusate, non ho letto la data...
ciao a tutti, provo a scrivere qui anche se è una discussione di molti anni fa. spero che qualcuno sia "in ascolto".. 530d e39 touring 2003; all'improvviso, all'accensione del motore ha smesso di funzionare il quadro del clima, cioè tutte luci spente e tasti non funzionanti, ed è partita la ventola del climatizzatore, senza controllo. Continuava ad andare anche a motore spento e senza chiave di accensione. Alla fine ho rimosso il fusibile 9 e così si è spenta la ventola.. Se inserisco ancora il fusibile riparte tutto, cioè ventola accesa e comandi spenti. E' colpa della resistenza di cui si parla in questa discussione? Perchè si spegne il display di comando del clima? grazie
Molto spesso è lei l'imputata, che assorbe anche la maggior parte della corrente di bordo lasciando la vettura senza batteria. C'è da dire che sia "strano" che si sia spento il display e la ventola sia partita a manetta. Potrebbe esser un problema di centralina vera e propria. In tal caso sarebbe il gruppo clima ad esser rotto (la plancetta di comando per intenderci)
ciao a tutti, provo a scrivere qui anche se è una discussione di molti anni fa. spero che qualcuno sia "in ascolto".. 530d e39 touring 2003; all'improvviso, all'accensione del motore ha smesso di funzionare il quadro del clima, cioè tutte luci spente e tasti non funzionanti, ed è partita la ventola del climatizzatore, senza controllo. Continuava ad andare anche a motore spento e senza chiave di accensione. Alla fine ho rimosso il fusibile 9 e così si è spenta la ventola.. Se inserisco ancora il fusibile riparte tutto, cioè ventola accesa e comandi spenti. E' colpa della resistenza di cui si parla in questa discussione? Perchè si spegne il display di comando del clima? grazie
sicuramente la resistenza di massimo è in corto....settimana fa ho cambiato la mia...adesso tutto funziona come si deve
grazie della risposta. La mia paura è infatti che si tratti di un problema di centralina, proprio per il fatto che sia tutto spento... vedremo...
grazie della risposta. La mia paura è infatti che si tratti di un problema di centralina, proprio per il fatto che sia tutto spento... vedremo...