Con grande rispetto per la tua bellissima auto, purtroppo è così. SW e berlina perdono per prime, poi le coupè ed infine le cabrio (anche come valore economico). Da che pulpito arriva la predica... Comunque il "genio" di turno tentava di venderti qualcosa con la tecnica della demolizione psicologica (tipo il "FATE SCHIFO!!!" o "SIETE GRASSI!!!" della Wanna nazionale). BRAVO!!!
Mannaggia la miseria io non devo pensare!!! M'è salita la scimmia che voglio andare a farmi un giro di pista a Vallelunga!!! Sono 80 euro un turno di 25 minuti! Che dite? Ne devo spendere 2000 euro di modifiche o se non spingo troppo su curve e cordoli ce la faccio senza danni? Ho trovato parecchi pareri discordanti in merito, chi dice che dopo il primo giro sei a piedi, chi invece dopo il giro di pista non ha avuto problemi!!! Sinceramente io non sono un pilota e non sono mai andato in pista quindi non credo che mi metto lì a fare tempi da record, spingo magari quando ho strada!!
Mah.... era salita anche a me (correvo in pista spessissimo con un Ninja 1000) e volevo portarci la biemme ma poi ho pensato che non fosse il suo habitat naturale e ho desistito... fosse l'M3 allora il discorso sarebbe diverso... ma il 320 non ce lo vedo... IMHO ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come ti ho detto non è una questione di fare il tempo, ero solo curioso di spremerla un po per bene e fare una nuova esperienza, poi può darsi che dopo la prima volta non me ne freghi più niente! La cosa che mi importa di più è se dopo aver fatto 25 minuti di pista con l'auto stock devo buttare ammortizzatori, freni e gomme! Quello che dici tu è vero, ovvio che con un m3 starei tutte le domeniche a Vallelunga, ci mettevo la tenda fuori al parcheggio, ma è vero pure che ho visto gente divertirsi anche con catorci improponibili!!! Alla fine sto sempre in mezzo al traffico e quella voglia di spingere fino al "rosso" rimane repressa!!!
Ti capisco... forse il mio ragionamento è anche dettato dal fatto che di pista ne ho fatta anche troppa e non ne sento più la necessità... per il discorso usura penso che freni e gomme devi metterli in conto... il resto? In un turno non penso tu riesca a distruggere gli ammo o la frizione, a meno che non siano quasi alla frutta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi provare la pista prendi a noleggio un'auto che è da pista davvero. La tua preservala, non andarla a rovinarla in pista, fidati.
beh in effetti non è il massimo usare in pista l'auto che si usa tutti i giorni, sopratutto per una questione di sicurezza!!! Non mi va di fare l'incosciente, se vado in pista non devo avere problemi se poi faccio qualche danno!!! Mi sa che lascio perdere l'idea per ora nella speranza che un giorno avrò un auto all'altezza, magari da usare solo per l'uso pistaiolo!!!
Il bello che a me basta una semplice e stupenda m3 e46 o precedente, le altre non le prendo nemmeno in considerazione! Maledetto bollo!!!
Scusa ma personalmente lo ritengo un pò inutile andare in pista con un 320......oltre che ha dover poi cambiare un casino di cose, è inutile spingere un 320 , non è fatta per quello. Io ci vado con il 335i ma con montato assetto regolabile da pista , cerchi e gomme apposite.
L' ho già detto che sarebbe solo uno sfizio per me dato dalla curiosità più che dalla voglia di battere il record di Vallelunga!!! Comunque come già detto aspetterò di avere per le mani un auto più adatta all' uso pistaiolo!!!
Si capisco lo sfizio, ma da possessore anche di una e46 320d , non la vedo proprio come auto da pista anche solo per divertirsi , tutto qui.
Penso che andare in pista non si debba per forza poi buttare una machina, certo con la mia non andrei in pista per fare dei fuori giri al motore. Ma fare qualche giro senza esagerare ... Perché no!
Da due mesi senza patente ma la piccola viene comunque coccolata visto che la "tiene calda" il Babbo! Visto che l' ho mandato in ferie col cabrio ha approfittato per sistemare un po di cose al paese. Ha fatto fare un check generale da cui risulta che è tutto in regola, poi ha cambiato l' olio e ha fatto rifare le guarnizioni punterie e gli o- ring del vanos, anche se purtroppo ha trovato solo quelli della stessa qualità delle originali, il prossimo anno mi sa che faccio mettere quelle più buone. Per quanto riguarda il faro allo xeno ho risolto il problema che si spegneva ma la luce è ancora fioca, al 99% è a causa delle parabole cotte e delle lenti sporche. Proverò con una bella pulita altrimenti vedo di trovarli in qualche sfascio a prezzo ragionevole!!! Altri 10 mesi senza poter guidare la mia amata... Aiutooooo