Queste sono le foto per chi aveva chiesto di montare il pneumatico 245 su cerchi 8x17 la prima foto è sull'anteriore con il 225/45-17 la seconda foto è 245/40-17 sempre con canale 8x17 del cerchio: le mie sensazioni montando le 245 al post aumento ma poco di trazione e anche aumento ma poco di tenuta cioe meno traversi comunque dopo questa prova io torno ha metterle tutte da 225 cosi posso anche girarle ciao a tutti :wink:
c'è da precisare che kleber (gruppo michelin) fa gomme parecchio strette. quella 245 potrebbe non avere nemmeno 235 di larghezza reale davanti è un altra marca, continental? i confronti andrebbero fatti con gomme uguali :wink:
quelle davanti sono le Hankook rs-2 le Kleber al posteriore le ho messe solo perche un mio amico me le ha vendute a 100 euri tutte e due è le montava sull' honda s2000 comunque quando le ho montate le avevo confrontate con altre 245 e non erano poi cosi più strette un filo si ma non molto:wink: sono d'accordo con te che i confronti vanno fatti con gomme uguali comunque sul canale 8 ci possono stare le 245 altri ragazzi qui del forum le hanno messe e non hanno avuto problemi ciao
certo che non si hanno problemi, è solamente un fattore estetico. con le semislick davanti sicuramente avranno tutta la larghezza disponibile. sei curoso di misurare il battistrada delle due con un metro da sarta c'è chi monta sui 18 da 8'' 225 avanti e 255 dietro c'è solo un difetto estetico non un reale problema.
addirittura il 255 sul canale 8 allora vado tranquillo io comunque io torno al 225 con tutte e 4 mi trovo meglio:wink: domani provo a misurare
Sapete, Io ho una serie 1, e non volevo spendere troppo soldi nelle runflat. Ho trovato una bella offerta de Kenda KR20. Nonostante ho tanti dubbi ancora su questo brand, il design mi e piaciuto e sembrano di buona qualita. Le provero e vi racconto...
quello che ho imparato io dalle cinesi che ho montato... è che in media.. se la larghezza è consistente (tipo 205 - 225 in su), sull asciutto e col caldo tengo tutte bene con poche differenze... di inverno non vanno malaccio... e con bagnato fanno schi...... tutte... direzionali o assimmetriche.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la grossa differenza la fa la spalla... le nankang hanno effetto tipo gondola.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le federal opposto invece... secondo me (almeno... io faccio cosi) le scelgo in base alla misura, rapportata al peso della macchina, alla trazione (ant o post) e durezza ammo-molle.. spero vi possa essere d aiuto anche se sono andato un pò ot..
Senza volere offendere nessuno,ma Kenda appartiene alla grande famiglia delle cinesi,tecnologicamente indietro di lustri rispetto ai brand di seconda/terza fascia,pesanti nella carcassa,mescole morbide per sopperire alla carcassa modello baccalà,nel commercio vale sempre la solita formulina "se qualcosa la paghi troppo poco,un motivo c'è....",ci sono tante cose su cui risparmiare,ma sulle gomme,l'unico elemento di contatto tra una macchina e l'asfalto,pensando alla pioggia,o ad una frenata improvvisa,a dovere scartare qualcuno magari a 130 km/h,non lo capirò mai,uno dei "miei tanti limiti".