Visti i primi caldi e la sensazione di piastra incandescente dei sedili in pelle avevo intenzione di sostituire i sedili originali dell'emmona con dei sedili sportivi da 8 kg l'uno, per non rimanere attaccato alla pelle nera ogni volta che mi siedo e per guadagnare qualche kilo. Qualcuno si è giá cimentato nella sostituzione!? Immagino si accendano le spie degli airbag e ci saranno problemi con tendicintura che non avrà più il sensore della seduta.. Tutto qui o c'è qualche accorgimento che dovrei attuare? grazie mille! viktor
Ciao! Io ho una m3 e46 con interni in pelle nera, e quando scalda confermo che inizia l'effetto fornetto a microonde ahahaha In commercio ci sono quelli della Bmw Performance, dei Recaro perfezionati.. a parer mio molto belli ma "salati" come prezzo.. Oppure puoi sempre dare uno sguardo al catalogo Recaro o altre marche e vedrai che ci sarà quello che fa per te.. purtroppo mi sa che montando i monoscocca aftermarket possono fare storie ai posti di blocco.. Prima di montarli stacca la batteria e dopo averli montati riavvia l'impianto elettrico
i performance costano davvero tanto, ma non danno noie con le spie airbag. Inoltre sono reclinabili, mentre i monoscocca necessitano di staffe ribaltabili per posizionarsi nei sedili posteriori. Altrimenti di monoscocca ce ne sono davvero tanti in commercio, i più sportivi sono i recaro pole position, top come peso, seduta e contenimento. Con 1500€ li prendi nuovi entrambi, staffati e con azzeramento spie. I performance invece sono intorno ai 2000€ l'uno da conce (dico una cavolata? L'uno o la coppia?)
Si concordo con al massimo 2000 euro i recaro riesci a portarli a casa.. purtroppo il fascino e la praticità dei performance ce la fanno pagare Per il prezzo più o meno siamo li come hai detto.. o 2000 euro l'uno o poco meno.. ma di sicuro risparmi un bel po' coi recaro :wink:
Io ho montato dei pole position replica in tessuto nero..identici anche nella seduta e nel contenimento, monoscocca in vetroresina (se dovessero in futuro avere problemi posso lavorare con fibra di vetro o carbonio) pagati NUOVI e SPEDITI 320€...staffe artigianali in ergal altri 200€. Pesano 6,5kg l'uno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho montato dei pole position replica in tessuto nero..identici anche nella seduta e nel contenimento, monoscocca in vetroresina (se dovessero in futuro avere problemi posso lavorare con fibra di vetro o carbonio) pagati NUOVI e SPEDITI 320€...staffe artigianali in ergal altri 200€. Pesano 6,5kg l'uno. Caspita possiamo sapere dove li hai presi, molto interessante
trovati in un negozio online /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora non si trovano in giro...ma qui hanno qualcosa di interessante http://shop.12tune.com/browse-by-parts/interior/seats.html
Ciao, io li ho cambiati alla mia e con le spie risolvi installando delle resistenze. Ho fatto fare tutto il lavoro alla BMW ed ora non ho più alcun tipo di problema.