La mia nuova BMW 118i F20 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova BMW 118i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da roby-21, 5 Gennaio 2012.

1. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Grazie!! Te la stai aspettando?

2. Carloc76

Carloc76 Kartista

93
    5
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23
    BMW Serie 1 f2o
    Si dovrebbe arrivare fine marzo, fra pochissimo, non sto più nella pelle

3. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Ti capisco!

Come l'hai comandata (in breve)?

4. Carloc76

Carloc76 Kartista

93
    5
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23
    BMW Serie 1 f2o
    Bianca 116d versione unique con pacchetto dynamic più radio professional più bracciolo

5. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Bella anche bianca, aspetto le foto

6. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ciao la tua f20 è davvero bella....posso chiederti se puoi fare un video del sound della tua bestiolina sono alquanto curioso

7. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Ciao, grazie! Comunque io ho cambiato solo il pezzo finale (da tubo singolo a doppio), dunque il sound rimane uguale a tutte le altre 118i F20.

8. daemonex

daemonex Aspirante Pilota

38
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ex audi a4 '96, 118i f20
    Ciao, per mettere quel terminale hai dovuto tagliare il paraurti? Il lavoro completo+ il terminale quanto ti è venuto a costare?

9. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Esatto, allora il terminale l'ho pagato poco (Simoni Racing) 29.90 €, la qualità é comunque ottima, mentre il lavoro é costato abbastanza, 900 CHF che sono circa 700 €. Ma preferisco così, almeno ho il paraurti perfetto e anche il tubo é saldato perfettamente.

10. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    con poco di più potevi mettere il pck ///M appena fosse uscito :-k

11. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Dietro la preferisco senza Pacchetto M, davanti mi piace anche con.. ma comunque se volevo mettere il doppio terminale il lavoro di saldatura dovevo farlo comunque e non é detto che ci stava nel paraurti M per il 125i (doppio terminale).

12. JackSw1ss

JackSw1ss Aspirante Pilota

17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    Ciao roby

bella macchina...mi sono appena iscritto ma ho visto che sei di belli!

io sono di lugano.

Ascolta, tu hai qualche idea su possibili modifiche, centraline o performance kit per il benza?ho il 118i come te

solo che cercando in giro ho torvato poco.

e poi soprattutto (sempre se sai gia qualcosa), col collaudo e balle varie come si fa?!

scusa ma sono un noob per ste cose ma vorrei tirar fuori qlc in piu dalla mia 118.

soprattutto ho sentito (siti inglesi) che ipotetiche nuove centraline abbasserebbero anche i consumi (se poi è vero)

appena sai qualcosa mi fai un fischio pf?

a breve posterò la mia 118 con foto!

saluti

13. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Ciao!

Prima di tutto grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi fa piacere che ci sia qualche altro ticinese!

Comunque sinceramente non ci ho guardato dietro per le centraline, sicuramente ci sono e ho gia sentito anchio che dicono che fanno risparmiare benzina ma non so se é la verità.

In teoria col collaudo basta che lo "notifichi" al ufficio della circolazione, poi non so se ti fanno pagare qualcosa in piu di targhe per inquinamento ecc. (se aumenta).

Piu che altro se dopo il motore ha problemi e vai dalla BMW che si accorge che hai la centralina modificata possono addebitare tutte le spese di riparazione a te.

Mi sembra che c'é anche un Performance Kit della BMW per aumentare la potenza, non riguarda la centralina pero.. e inoltre costa un po.. non so se é gia uscito o se deve ancora, comunque installando quello la garanzia rimane valida poiché é un Kit ufficiale della BMW.

Stasera quando ho tempo guardo sia per la centralina sia per il performance Kit.

Aspetto le foto, Ciaoo!

14. JackSw1ss

17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    grazie per le risposte roby...al max una volta ci si incontra tipo a rivera per un incontro di f20 eehehehehe

comunque, che io sappia il performance kit al momento è solo per la 120 in su e comunque solo diesel (ma potrei sbagliarmi).

Vanossi so che ha il kit performance ma solo per diesel. Io l'ho presa da cencini ma loro ancora nulla.

Comunque se lo faccio non lo faccio fare da esterni ma da quelli della bmw (conosco un po' di persone e sto cercando di imbuonirmi anche i meccanici che non conoscevo prima eheh)

magari sai, si riesce a far arrivare il pezzo e te lo montano loro senza problemi...boh

comunque io vorrei che non risultasse sulla carta grigia, mi seccherebbe alquanto pagare di piu di tassa e di assicurazione pure.

conosco varie persone con golf gti o R che si son messi centraline, differenze abissali di prestazioni e consumi ma non risulta sulla carta grigia.

ovvio che poi al collaudo devi togliere tutto....boooh, al momento sono un po' confuso ma comunque è presto per certe considerazioni dato che non è nemmen una settimana che la sto guidando jajajajaj

15. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Per l'incontro mi dispiace, ma la vedo dura in questi tempi, dato che spesso sono via dal Ticino purtroppo..

In ogni caso per il Performance kit ho guardato e hai ragione c'é solo per 120d, poi c'é il terminale di scarico ma solo per 125i.

Comunque se prendi un Kit non prodotto da BMW forse te lo montano i meccanici ma sicuramente c'é il problema garanzia..

Per le centraline anchio non ho trovato molto, penso che sarebbe meglio chiedere a qualche garage che rimappa spesso centraline e che dunque sa se c'é già qualcosa o se uscirà a breve...

In ogni caso hai ragione per la sezione della circolazione, puoi girare senza problemi senza farlo mettere su carta grigia, infatti l'unico modo per scoprirti é fermarti e portarti su banco prova a far rilevare la potenza e questo presumo lo fanno con auto di cui hanno dubbi che sia modificata e non l'ha notificato.. dunque devi gia avere un po di sfiga.. eheh

l'hai presa automatica o manuale?

Comunque io avevo intenzione solo di fargli un assetto di 30/35 mm nonostante abbia già messo l'assetto sportivo M e forse mettergli un filtro sportivo, centralina non penso, la potenza é gia ottimale per me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. JackSw1ss

17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    Ottime info...per il ritrovo faremo poi no problem a breve anche un mio amico si prende la f20 eheh...sta sbancando!

per la centralina pensavo anche io, cioè ti mettono sui rulli solo se pensano che ce l'hai truccata pesante...nel senso come dici te se hanno dubbi e vedono che comunque la tua auto è gia zarra di suo ti mettono sui banchi.

non penso ti facciano problemi vedendo un'auto come la nostra che non ha nemmeno su il kit M esteriore (che potrebbe far pensare gia a qualcosa eheh)

Vedremo, anche a me la potenza già gusta cosi però ho letto su forum tedeschi che a quanto pare il kit e le centraline kelleners e anche il kit hartge non solo ti danno un bel 20-30 cv in piu ma ti abbassano anche notevolmente i consumi.

io ho cercato di fare il finto tonto col capo meccanico (che comunque essendo nuovo di bmw devo farmi ancora conoscere, non mi prendo ancora confidenze come facevo in mercedes) e chiedergli se c'era possibilità di una rimappatura dell'attuale centralina o se sapeva di qlc che doveva uscire ma mi sa che è stato schiscio e non mi ha rivelato molto e in piu mi ha detto che la rimappatura non ti conviene perche escono gia "ottimali" cosi di loro (maaah mi suona di frase preconfezionata).

bah staremo a vedere l'evoluzione e cmq non penso (a meno che ti facciano il lavoro sotto garanzia che cosi nn rischi nulla li al garage bmw) lo farò prima della fine dei 3 anni di garanzia...

comunque si automatica l'ho presa

come assetto ti dirò la verità che venendo da uno pseudo elefante quale era la mia vecchia mercedes mi trovo gia da dio con quello che ha sta f20, soprattutto l'inserimento in curva è eccezionale ed è anche stupendamente reattiva!

spero di far foto presto...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2012
  17. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Scusa non ho visto che avevi risposto!

Comunque il lavoro lo fai nel posto dove compri la "rimappatura", perché infondo paghi solo il software che ti installano, non é che hai qualcosa di fisico, e i garage BMW non hanno le rimappature modificate!

Questo se fai solo modifiche di centralina come penso vuoi..

Comunque é vero che se rimappi male, o fai modifiche sbagliate l'auto puo anche perdere in accellerazione e guadagnare in ripresa o viceversa, cose così, bisogna vedere quanto cambia con la centralina.. e se lo fai, falla rullare su banco prova per essere sicuro che la potenza che eroga é quella che ti hanno promesso su carta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Automatico fantastico, assetto immagino che sia ottima anche con quello normale :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piu che altro potrebbe sembrare un po altina dal punto di vista estetico, la mia già mi viene voglia di fargli ancora un po di assetto.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Volevo chiedere a tutti, o magari a chi ne sa di motori un po piu degli altri, se potreste indicarmi alcune informazioni riguardanti il 118i F20 automatica (mi servirebbero per impostare l'app di Android, Torque):

Mi servirebbe:

Regolazione sovralimentazione

Efficienza volumetrica %

Eventualmente: MPG "trim" aggiustamento

Grazie!!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2012
  19. Cattax

Cattax Kartista

58
    4
    15 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.121
    BMW Serie 1
    Ciao, complimenti per il mezzo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Volevo chiederti se le pedaliere le hai prese in internet o hai comprato quelle originali..

20. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    R: La mia nuova BMW 118i F20

Da eBay risparmi notevolmente :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina