*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 175 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    5.5 Anni con Brc sequent su 520i e zero rotture, 8 anni e 110000km su ford fiesta 1.2 e zero rotture. Entrambe solo cambio filtro.

    Per il discorso ricambi non rompendosi non me ne faccio nulla.
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Non lo metto in dubbio, ma Emer non è da meno in quanto ad affidabilità, così come anche Romano e costano la metà. Di Brc l'altra metà è marchio e pubblicità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'episodio del riduttore me lo ha riferito l'installatore. 200€ di riduttore a fronte di 20€ di membrana. Saranno casi rari, questo non lo so, fatto sta che è più costoso, anche come politica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2013
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Piccolo OT: non posso fare a meno di apprezzare la qualità di questa punto, a prescindere dalla cura con cui sia stata tenuta, in oltre 13 anni di vita gli interni sono a dir poco spettacolari. Non una spellatura sulle plastiche, non un filo sporgente dalla tappezzeria. E per assurdo il supporto lombare che mi manca sul 330 qui è presente... :rolleyes:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che punto hai preso?
     
  5. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    io sono passato da un BRC pieno di rogne ad un Emer e benedico l'installatore che me l'ha montato....uno spettacolo di impianto!
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'installatore era lo stesso del brc?
     
  7. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Dopo 19 mesi di gpl posso solo esprimere un commento : dovevo farlo prima non ho perso niente in velocità e in accelerazione vabbè direte è un 316 non va un caxo, invece mi sembra che a gpl vada un po meglio come quando mettevo la benza 100 ottani facciamo il punto della situazione, ogni mese spendevo circa 300€ +- al mese per uscire e andare al lavoro di benza , adesso 100€, quindi in un anno se spendevo circa 10.800€ di benza ora ne spendo 3.600 il bolllo da 215€ mi è sceso a 190€ direi non male, poi il vigile che ti potrebbe rompere l'anima per le targhe alterne ora s'attacca posso girare quando caxxo mi pare ..... direi che lo rifarei alla grande visto che 7 distributori su 10 sia su strade normali che autostrade hanno il gpl che a differenza del metano devi cercartelo grazie alla cartina del metanautista. Altro pro il baule bello pulito e sapzioso come quando ho comprato la macchina ..... Gardaland una settimana a girare di brutto con partenza e ritorno a rimini neanche 90€ a benzina avrei speso quasi 300€. L'inverno e' quello più brutto ogni mese ci faccio anche 25€ di benzina circa perché il motore si scalda + lentamente e a gpl ci passa dopo 4 km mentre con temperature sopra i 15 basta 1 km .
     
  8. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    no, non era lo stesso...ma a suo tempo sono andato da uno dei più "bravi" installatori in zona
     
  9. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Impianto bmw 3.16i E46 brc nessun problema riscontrato fino ad ora .....
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Evidentemente non era capace di montarlo sulla tua auto.
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Una 2° serie del 2000, speedgear, allestimento ELX, con 62k KM, tenuta da Dio.
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    16v?
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Si scusa, 1.2 16v 80cv. Mi sa che la speedgear esiste solo così
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo motore, da fare oltre alla cinghia distribuzione e rullo preventivamente pompa acqua e termostatica, punto debole il cambio. Si gasa bene e non pianta le valvole (sono a 150000km).
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Già fatto tutto ai 10 anni, intorno ai 50k km... Tranne la termostatica. Sul cambio automatico ho letto solo bene, a patto di cambiare l'olio ogni 40k come prescritto, pare sia molto affidabile.
     
  16. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ciao a tutti! Oggi accendo l'auto per andare a fare la spesa ( era fredda),arrivo alla Coop e parcheggio. Torno a casa... scalo due marce per fermarmi allo stop e mi si spegne l'auto. Oggi sono molto stanco per cui ho pensato di essere partito in 3 o 2 marcia senza volere. Arrivo a casa sto per svoltare, scalo dalla 3 alla 2, freno e gli ultimi metri premo la frizione, la macchina nuovamente si spegne! Ho avuto i riflessi pronti e girando il volante mancante della servoassistenza ho sfiorato un muretto! Non mi ha mai giocato brutti scherzi del genere, dopo un'ora sono uscito di nuovo e ho notato ( facendoci più caso di prima) che sembra camminare male...quando cambio marcia il minimo è ballerino e oscilla fino a 500 giri/min e quindi era plausibile che si spegnesse! Ho provato a benzina e sembra andare tutto bene... c'ho fatto pochi km però, il problema sembra presentarsi scalando marce e premendo la frizione per fermarsi. Che può essere? Ho la spia motore accesa da 1 mese circa perché mi sono stufato di andare dal meccanico gasista che mi fa solo perdere tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2013
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    problemi di accensione..o perdita di isolamento nei cavi A.T.??
     
  18. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    lo ha fatto anche e ma per un periodo con il vecchio impianto, a suo tempo mi venne migliorata la guidabilità sulla mappa
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Beh, la risposta ce l'hai nella tua ultima frase. La spia non sta accesa a caso. Solitamente carburazione sballata o mancate accensioni. Le cause possono essere molte, dalla mappa fatta a caxxo, a tubi lunghi, a filtro sporco, a riduttore intasato, ecc...
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a proposito di consumi stavo vedendo un documentario su un costruttore americano degli anni 50..che fece una vettura simile a quelle europee tipo la fiat 1100..bè su un circuito nascar per la prova di affidabilità e consumi facendola andare non stop questa vettura che si chiama metropolitan faceva 17km con un litro di benzina..nei ..50..:biggrin:
     

Condividi questa Pagina