Urgente - cavo rotto trovato nel vano motore. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Urgente - cavo rotto trovato nel vano motore.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW 3.16, 17 Giugno 2013.

  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Salve volevo sapere se qualcuno si e' mai trovato con questo cavo rotto spezzato molto stranamente. Premetto me ne sono accorto 2 giorni fa quando dovevo partire x udine, prima non avevo mai visto questo cavo, io il vano motore me lo contemplo e sono sicuro che prima di fare la revisione non ce lo avevo rotto, ma visto che ci ho litigato, ho il sospetto che me lo abbia rotto a posta. Il manicotto va a finire nel radiatore [​IMG][/URL][/IMG].....
     
  2. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    dovrebbe essere il cavo del termostato quelli lì
     
  3. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Si ma è rotto ho notato la plastica rotta .... come cavolo fa a rompersi ......
     
  4. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    onestamente non credo si rompa il quel modo da solo....è parecchio strano
     
  5. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Infatti credo sia stato quello ******* della revisione che non mi voleva fare passare la revisione per le gomme davanti che secondo lui erano finite .....Sono abbastanza maniacale nella pulizia e nel tenere in ordine il vano motore ....... come del resto tutta l'auto .....
     
  6. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ma scusa una domanda...ovviamente è da riparare,ma hai visto dei comportamenti anomali all'auto? Tipo surriscaldamento o termostato che nn segnava giusto?
     
  7. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Sinceramente ho notato solo una volta il minimo irregolare che scendeva sui 500 giri e dovevo tenerla accellerata, pero' non ho provato in questi giorni che il caldo si e' fatto sentire, fino a 2 settimane fa c'erano 10 gradi e non scaldava la temperatura segnata restava sui 90
     
  8. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    :eek: come ti hanno gia' detto e' quasi impossibile che quel cavo si rompa da solo in quel modo.

    Visto che va nel radiatore o circuito raffreddamento penso che abbia a che fare col termostato o il sensore della temperatura dell'acqua..... quindi occhio , altrimenti mandi tutto arrosto !

    Comunque non preoccuparti , credo te la puoi cavare con poco sostituendolo.

    Certo che se chi sospetti tu , lo avesse fatto veramente di proposito , sarebbe come minimo da denuncia e chiusura immediata dell'attivita'.
     
  9. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ok oggi pome uscito dal lavoro in scooter mi sono diretto vs conce bmw, gli ho fatto vedere la foto e il meccanico mi ha detto che non ne aveva mai vista una sonda rotta, qualcuno me l'ha rotta quindi, ma adesso come faccio a fare parlare quello della revisione per farlo confessare? Comunque il prezzo è 110€+35€ lavoro+10€ acqua nuova radiatore ..... bmw già portata a riparare, per fortuna non ho fatto file e la temperatura non è salita sopra i 90.
     
  10. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ovviamente il tuo e' solo un sospetto , e per poter passare oltre dovresti avere le cosidette prove , cioe' dimostrare che lui te lo abbia rotto di proposito. Il tutto purtroppo e' lampante ma non cosi' semplice da dimostrare .... quel cavo o lo rompi di proposito oppure eì praticamente impossibile che si rompa , lo sappiamo e lo dimostra anche il fatto che il meccanico o ricambista bmw ti confermi che non ne abbia mai vista uno rotto.

    Purtroppo nella vita di bas...di se ne incontrano molti , tu adesso te ne vai a casa con circa 150 euro di spese da effettuare sulla tua macchina , che sicuramente in questo momento non fa sicuramente piacere spendere , tanto piu' sospettando che mister X possa averti fatto questo danno di proposito ......che ci vuoi fare ?.....tu hai speso 150 euro che ti hanno impoverito il portafoglio , lui pero' se veramente ha causato il danno con la gravante di averlo fatto intezionalmente , ha la coscienza sporchissima ... e credimi preferirei essere nei tuoi panni anziche' i suoi !...
     

Condividi questa Pagina