Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non conosco la storia motoristica delle alfa recenti, ma anche i tanto decantati e pluripremiati 1.4 tsi vw e 1.6 twin scroll psa-bmw hanno i loro bei problemi. Eppure la maggioranza delle persone li ignorano e pensano siano superaffidabili, a differenza dei motori fiat.

    Va bene avere dei dubbi, ma bocciarlo già in partenza senza conoscerlo.
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusa ma se mangi male in un ristorante..dopo una bella pubblicità e senza che abbia cambiato cuoco/ingredienti pensi di mangiar meglio?Forse...qualche miglioria....ma mai nulla di enormemente diverso...

    E visto che si parla di gruppo Fiat..dove pure l'8c con il suo costo non ha brillato, non è che un 4c brillerà!

    siamo ad una presentazione con occhi sognanti...se tutto sarà vero sarà premiata...ma dubito che risusciterà lo spirito malandato che ha preso il marchio...marcheting a parte.

    Bocciare una vettura Fiat/alfa dopo averne avute varie ed avendone ancora è una conseguenza.

    In quest'auto hanno messo tutto...mancano solo le prove e venderla....ma non è che puntino alle vendite prima dell'uscita più che dopo?

    Chi passerà da auto simili per montar in Lei avrà delle aspettative... i più di questo target sono titubanti...

    meno chi la vede come pezzo da collezione o qualcosa di particolare...ma è tutt'altra cosa dall'esser un'auto "giusta"....

    ps.: oggi mi sento bastian contrario...ehhehe
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma non mi pare di aver bocciato alcunché, né (ancora!) di aver sputato sentenze e tanto meno aver espresso idee preconcette.

    Ho solo manifestato dubbi su questa nuova evoluzione dello (imho) scialbo attuale 1750TBI, dubbi che spero vengano fugati completamente dalle prove su strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' chiaro ora, una volta per tutte?
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :wink:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2013
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In ogni caso ora come ora non se ne esce da questa discussione. Finchè nessuno ci avrà messo sopra il sedere, non si potrà sapere nulla del comportamento di questo motore. Giusto a titolo esemplificiativo, tra mini cooper s 175cv, cooper s 184cv e jcw il motore è sempre lo stesso, eppure l'erogazione è abbastanza diversa.

    Posso capire i vostri dubbi, ma ora come ora si parla così per sport, basando le impressioni su un motore che da quel che si capisce ha ben poco in comune.

    E badate bene, non la stò difendendo, ma semplicemente cerco di essere oggettivo. e di dati per valutare questo motore al momento non ne ho.

    Che poi bocciare a prescindere una vettura solo per esperienze passate, beh, non mi trova affatto d'accordo. I tempi cambiano.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Altroche se cambiano, una volta le auto con l'elica era belle da guidare, non bisonti sottosterzodrive per appassionati di optional.

    Speriamo che in Alfa cambino in direzione opposta...
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io ho speso 60k euro per esser nella stessa posizione con bmw , non pubblicizzata alla grande come questa alfa, perche' se in giro chiedi ad una persona normale di una serie1 M almeno capiscono che deve essere una serie1....se dici 4C non sanno se hai bevuto o altro.
    Al massimo si sta nella stessa barca di adesso senza perder gli stessi soldi. C'è la soddisfazione di aver problemi ma aver lasciato i soldi in italia e c'è almeno la consapevolezza che da una bmw che ha problemi con roba collaudata da 6 anni almeno , tutte le auto che posson aver problemi "piu' giovani" sono scusate.

    Tengo a precisare auto tenute stock in tutto( questo è il primo punto fermo in cui un'auto deve andare bene ed esser affidabile) ed usate il 99% del tempo a fare marchette fuori dal supermercato, non a fare qualcosa per cui paghi abbondantemente in bolli , gomme ed altro.

    Ti capisco , sei scottato come me.

    Ma visto che tutte le auto sono sempre piu' incasinate e complicate e basta un cacchio di guarnizione che non tiene bene per far andare mezza macchina in protezione.....conta quasi piu' la fortuna che altro ai giorni nostri.

    Quando pero' non hai mai comprato auto italiane come me, e sei passato in mezzo ad alcune rogne ricorrenti con tre generazioni di golf ed esser stufo di esser trattato come una mer-da dove hai comprato l'auto....cominci a pensare che rogna per rogna, forse è meglio provare rogne in casa.

    Non voglio assolutamente polemizzare con te o con altri, perche' so' bene che le esperienze che si hanno quando si vive una vettura sono determinanti nel giudizio sul lungo termine, e quindi tutti abbiamo avuto esperienze da dimenticare ed altre che ci son restate nel cuore.
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    L'unica cosa che so' gia' in partenza è che non potro mai, nemmeno nella miglior ipotesi, pensare che queste nuove vetture siano dei "muli" come le vecchie auto piu' semplici .

    Una vettura come l'honda s2000 e tutto cio' che ho fatto non la trovero' piu': tutte le vetture avute prima sarebbero morte anzitempo rispetto a lei a parita' d'uso.

    La speranza è che per uso stradale l'alfa almeno valga l'1M, perche' far peggio di cosi' è francamente difficile, oppure sarebbe solo sfiga ancor piu' netta di quella che gia' ho avuto ora.

    Parlo solo per il risvolto affidabilita'...per il resto non potrei mai confrontarle...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2013
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Hai fatto una grandissima scelta. Vedrai quando l'avrai la bavetta e l'invidia di tutti...=D>
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Zeno, io sono convinto si sia trattato di un enorme sfiga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    La mia ce l'ha già ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bonaria si intende, perché sono contento per lui!
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti non vorrei mai credere che sia realta'...
    Si sistemera' tutto, sicuro. Anche se non so' se continuero' l'avventura quando si avvicinera' il prossimo superbollo.

    Ora è netta la cosa ( se si affonda in terza a 2000/2500 giri si avverte che appena entra il turbo è strozzata e nel prendere giri si avvertono tanti piccoli incrementi netti nella pressione fino a quando solo agli alti va' normale)e finalmente mi hanno chiamato per portarla lunedi' con auto sostitutiva in garanzia.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la "fede" muove le montagne;

    ci sono e ci sono stati motori che tecnicamente sulla carta erano dei gioielli ma nella realtà non mantenevano le promesse e motori meno sofisticati che invece davano ottimi risultati;

    ricordo a questo proposito il motorino della A 112 Abarth, derivato dal 127; in teoria niente di straordinario; aste e bilanceri, albero motore su tre supporti; in sostanza un motore da utilitaria; ma nell'uso era straordinario; saliva di giri rapidissimo( grazie anche al peso ridotto delle macchina)e arrivava senza problemi a 7.000 giri;

    oggi in molti casi si ripetono le stesse cose; motori diesel BMW ( ma anche quelli di altri costruttori non scherzano), problemi a non finire, mentre altri ,in apparenza meno sofisticati danno ottima resa

    saluti
     
  14. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    La mia ce l'ha già da quando l'ha ordinata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Almeno abitasse nei miei paraggi così potrei costringerlo a farmela provare...! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Così si ragiona!:mrgreen:
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    curioso che l'abbiano fatto senza avere una macchina in mano e, quindi, solo sulla carta. Curioso anche che non mettano mano al cambio, che è probabilmente la prima cosa che salterebbe.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Avrà pensato:

    visto che è così OK sulla carta....

    noi la facciamo ancor più OK sulla carta...

    mi pare che il topic dia per scontato che sia OK...

    perchè non dar per scontato che sia ancora più OK?:haha
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    gira voce sui forum Alfa che questa non sia una vera Alfa perchè il telaio in carbonio non arrugginisce..
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Amen :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non c'è da aggiungere altro.
     

Condividi questa Pagina