Connessione OBD bluetooth by Garmin | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Connessione OBD bluetooth by Garmin

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gnappus2002, 1 Ottobre 2011.

1. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto

Infatti, quello bt o wifi è un'ottima soluzione occasionale. Per il monitoraggio costante, quello che ho io mi pare un buon compromesso. Certo, se facessero per il 320 quello che ho visto per la Golf, integrato nella bocchetta...beh, sarebbe una gran figata. Ma chissà a che cifra...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2013
  2. Rsdj

Rsdj Aspirante Pilota

20
    0
    11 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive28i Steptronic M-Sport
    R: Connessione OBD bluetooth by Garmin

Se le cose stanno così il tuo ragionamento non fa una piega. Io ho letto di parecchie persone che hanno avuto problemi con apparecchi di basso costo, soprattutto nel forum che leggevo prima per la mia vecchia auto.

Ti ringrazio per la spiegazione, ora cercherò qualcosa di buono a quel prezzo, sperando di essere soddisfatto come lo sei stato tu del tuo prodotto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)

3. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ovviamente, non consiglio di prendere interfacce a 5 euro, ma nemmeno a 100... Una via di mezzo (25 euro più o meno) dovrebbe garantire un prodotto di qualità... Ovviamente, inutile a dirsi, non ho comprato alla cieca, ma prima ho letto tutti i feedback su quel prodotto, quindi l'ho comprato certo della sua qualità :wink:

Quindi, attenzione alle cinesate sconosciute e dal dubbio funzionamento, e sulle quali è impossibile documentarsi, meglio spendere 10 euro in più ma prendere una "cinesata di marca", molto diffusa, e sulla quale è possibile ottenere tutte le informazioni ed i feedback necessari :wink:

4. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Anche perché, "produzione cinese" non è sempre sinonimo si bassa qualità. Non dimentichiamoci che moltissimi prodotti di marche blasonate sono prodotti in Cina... Non è tanto il luogo di produzione quanto le specifiche tecniche a fare la differenza...

5. Pigimas

Pigimas Kartista

62
    4
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    220
    320D E91 M sport
    490 "euri" e non ha tutte le funzioni dell'ultra gauge... sui diesel ......

Cmq .... appena mi arriva provo a inserirlo nella bocchetta centrale ..... vediamo

6. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

490€!?!?!?

Credevo tanto ma non immaginavo questo prezzo! A quel punto, opportunamente mascherato, risulta davvero ottimo l'Ultra Gauge, che è davvero molto completo. Mi spieghi come intendi inserirlo nella bocchetta centrale?

7. Pigimas

Pigimas Kartista

62
    4
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    220
    320D E91 M sport
    Si infatti quando mi hanno mandato il preventivo non sapevo se ridere o piangere ....

Allora .... dalle misure in pollici ho visto che di lunghezza ci sta di sicuro ... di altezza devo fare una prova.

Li è semplice .... smonti tutta la griglia e le palette della presa d'aria vicino al tastino start (già fatto per incollare la manopolina che dirige il flusso destra/sinistra) e poi devo solo verificare se e come riesco a farlo stare dentro.

8. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Non pensi che l'aria della ex-bocchetta possa interferire con lo strumento, scaldandolo o raffreddandolo? O hai in mente di bloccarne proprio il flusso?

9. Pigimas

Pigimas Kartista

62
    4
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    220
    320D E91 M sport
    Li basterebbe chiudere la bocchetta con la rotellina esterna sullo zero .... il problema forse sarà far passare il cavo internamente fino alla Obd ....

10. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Per il cavo spazio ce ne dovrebbe essere a sufficienza. Il problema sarà forse il passaggio... La spina è "a pipa", quindi con un sondino ed una buona mascheratura non dovrebbe essere impossibile farla passare ed arrivare all'OBDII da dentro. Così facendo verrebbe fuori davvero un buon lavoro anche se comporta il sacrificio di una bocchetta. Inoltre si avrebbe il grande vantaggio di poter raffreddare il display nelle calde giornate estive...

11. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport

Condividi questa Pagina