Saluto al forum! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Saluto al forum!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da FABIO320I, 16 Giugno 2013.

1. FABIO320I

FABIO320I Aspirante Pilota

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Audi A4 B5 Avant 1.9 TDI 115 CV
    Buongiorno a tutti!
    Sono un ragazzo di 26 anni della provincia di Lecco (Lombardia) e ieri ho ritirato la prima BMW della famiglia.
    Si tratta di una berlina E36 320I 24V CAT EUROPA costruita il 15/11/1993 ed immatricolata il 02/02/1994 con appena 19.300 Km!
    L'auto è di proprietà della nonna di un mio caro amico che è mancata qualche mese fa, così la famiglia ha deciso di venderla, nonostante il veicolo avesse pochi chilometri.
    Come optional l'auto presenta:
    - tappezzeria in velluto
    - climatizzatore semiautomatico bizona
    - alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
    - fendinebbia anteriori
    - cerchi in lega da 15 pollici con ancora gli pneumatici d'origine PIRELLI P600
    - abs
    - airbag guidatore
    - retrovisori regolabili elettricamente
    - display per segnalazione ora/data e temperatura esterna
    - luci di lettura anteriori sopra le alette parasole
    - predisposizione radio con 4 altoparlanti
    L'auto è sempre stata ricoverata al coperto ed è sempre stata eseguita la manutenzione, all'attivo ha solo il primo tagliando effettuato in officina ufficiale BMW.
    Per adesso ho percorso quasi 300 Km, e la macchina gira bene, nonostante fosse ferma da quasi un anno.
    Vi lascio il link delle foto che ho caricato, spero che il mio nuovo acquisto vi piaccia.

Buona giornata a tutti quanti e grazie per aver fatto un così bel forum per tutti gli appassionati.

Fabio

A 1 persona piace questo elemento.
  2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Saluto al forum!

Benvenuto

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

4. FABIO320I

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Grazie mille a tutti del benvenuto!

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. FABIO320I

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Aggiungo anche altri optional che prima ho tralasciato:

- volante sportivo in pelle a tre razze

- chiusura centralizzata radiocomando

- antifurto originale BMW

- cuffia leva del cambio in pelle

- tappetini originali in velour

Buona serata a tutti!

Fabio

7. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Caro il mio ragazzo: COMPLIMENTI!!! un ritrovamento proprio niente male! Usala nel rispetto dello stato in cui l'hai trovata!

(p.s. Anche il bracciolo è un optional... aggiungilo pure alla lista ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2013
  8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    usala con estrema parsimonia, merita di non arrivare a 30 k km in 20 anni ulteriori...

NB cambia tutti gli oli, incluso servosterzo, freni,cambioe differenziale.

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  10. FABIO320I

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Ciao a tutti!

Grazie dell'accoglienza calorosa!

Aggiungo anche il bracciolo anteriore alla lista optional.

Fra un po' vorrei aggiungere anche gli appoggiatesta posteriori, perché purtroppo l'auto ne è priva. Tanto ho già visto sul sito ricambi bmwetk che sono ancora ordinabili anche nel tessuto giusto (0546).

Comunque state tranquilli che la userò con il dovuto rispetto e la dovuta parsimonia, anche perché è stata una delle condizioni poste al momento dell'acquisto, e poi anche perché come auto diciamo di tutti i giorni possiedo un'Audi A4 Avant B5 1.9 TDI 115 CV del marzo 2001 con "appena" 355.000 km, quindi la E36 sarà quasi la berlina di rappresentanza della famiglia.

Buona Giornata a tutti e grazie ancora!

Fabio

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bellissima complimenti!

12. FABIO320I

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Ciao a tutti!

Vi posto altre due belle immagini, una penso sia il foglio di costruzione del veicolo che ho trovato nella custodia del libretto di uso e manutenzione, l'altra è delle due mie auto insieme in garage.

Buona giornata a tutti!

Fabio

13. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    porca miseria che bella... e che colpo di fortuna... la tua credo sia la più nuova che ci sia... w la e36 berlina!

14. FABIO320I

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Buonasera a tutti!

Oggi la E36 ha fatto la sua prima corsetta dopo un po' di fermo. Andata e ritorno da Lecco a Verona, quasi 360 kilometri, di cui poco più di 300 in autostrada ed il resto su percorso extraurbano/urbano. Un bel pieno di Blusuper con additivo e via, la 320I ha percorso quasi 13 Km/l, non male per una vecchiettina del genere.

In più ha raggiunto i 20.000 Km a poco più di 500 m da casa, quindi in un meno di una settimana si è sciroppata quasi 1.000 Km senza una piega.

Lunedì cambierò le gomme, perché le vecchie Pirelli P600 sono d'epoca anche loro, essendo ancora gli pneumatici di primo equipaggiamento.

Vi posto la foto dei 20.000 km.

Buona serata a tutti!

Fabio

15. cristyan86

cristyan86 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    bella ocassione....complimenti!!

16. cristyan86

cristyan86 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    come gomme ti consiglierei di mettere i 17''. sta decisamente meglio. la 320i e36 porta le 235/40R17 costano un po di piu ma l'efetto e assicurato....oltre che con i 17'' e decisamente piu stabile. saluti

17. FABIO320I

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Buonasera a tutti!

Finalmente ieri le vecchie Pirelli P600 di primo equipaggiamento sono state sostituite.

Non sono stato su una marca premium, ho deciso di montare più per ragioni di costo delle Nankang XR611. Tra l'altro ho approfittato del fatto che con l'acquisto delle gomme, la Nankang offriva un soggiorno di una settimana per quattro persone, quindi la decisione è stata più per questo motivo.

Spenderò magari un po' di più per le gomme invernali. Forse ho trovato anche un treno di cerchi da 16 pollici in vendita vicinissimo a casa.

Ultime novità, ho acquistato una radio nuova con il display multicolore regolabile su ambra, come il colore dell'orologio digitale e della strumentazione, a breve metterò le foto. Sono stato anche in concessionaria BMW a chiedere il prezzo degli appoggiatesta posteriori (89 € IVA inclusa cadauno), ma credo che aspetterò un po'.

Dimenticavo, prime impressioni con il treno di gomme nuovo assolutamente positivo, l'auto non procede più a scattini come all'inizio (forse era dovuto ad un po' di ovalizzazione delle vecchie P600) e sembra che tenga bene anche in curva. Vedremo in futuro come andrà e vi racconterò.

A presto!

Fabio

18. FABIO320I

3
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.555
    Buonasera a tutti voi, amici dell'elica!

Ormai con la mia E36 ho fatto poco più di 4.000 Km e devo dire che la macchina va molto bene, me la sento proprio cucita addosso!

Adesso la "vecchietta" avrà anche una sorellina, proprio accanto a lei. Già, in famiglia abbiamo deciso di acquistare un'altra vettura bavarese , perchè la Toyota Corolla di mia madre, dopo 15 anni e 320.000 Km, ha deciso di dare forfait.

Abbiamo trovato una BMW X3 E83 Xdrive20d Eletta del 10/2008 con appena (lo dico per i canoni della mia famiglia) 85.000 Km, tutta tagliandata, di colore argento metallizzato (forse uguale a quello della E36, devo ancora verificare), con cambio automatico, interni in pelle nera, volante sportivo multifunzionale, PDC anteriore e posteriore, sacca portasci e cerchi in lega da 18 pollici.

Spero di non aver fatto fare un cattivo affare ai miei genitorie soprattutto di divertirmi con la nuova arrivata!

Appena la porto a casa posterò le foto!

Buona Serata a tutti!

Fabio

Condividi questa Pagina