Problema tasto apertura lunotto posteriore | BMWpassion forum e blog

Problema tasto apertura lunotto posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da IL DUCA, 7 Giugno 2012.

1. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Buona sera;
    chiedo aiuto a voi...più esperti di me..in quanto per caso stasera mi sono accorto che il tastino dell'apertura del lunotto posteriore della mia BMW 320D TOURING non funziona più....con la chiave si...ma premendo il tasto no.
    Ho provato a cercare qui sul forum ma non ho trovato niente di "risolutivo"....
    Ho smontato il tastino in questione ma bho...sinceramente non ho ben capito come funziona.....c'è una molla che in teoria spinge su un flat...ma niente....
    Qualche consiglio in merito...??
    Ringrazio in anticipo per eventuali consigli in merito....:wink:

2. razec

razec Collaudatore

323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    ciao, prova cosi...apri il lunotto e togli il coperchio in plastica quello vicino alle cerniere e vedrai un bulone cnn dado che tiene un cavo di massa in mezzo, apri il bulone pulisci cnn cartavetro e poi spruzza riativante elletrico o metti dell grasso tra rondella dell cavo dado e bulone poi avvita e prova, sara un problema di massa. ciao

3. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    era successo anche a me qualcosa di simile, si rompono le gommine conduttive o se ne consuma lo strato conduttivo... se sei fortunato basta la sola pulizia (usa coton fioc inbevuto di diluente o alcool e puliscilo) sono come quelle dei tasti del telecomando tv. Nel mio si era rotta quella del vetro lato guida e avevo risolto spostando la gommina da quella del lunotto posteriore a quella del vetro lato guida.

Se non ricordo male il gruppo interruttore costava intorno a 40 Euro

4. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
  5. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao a tutti...

Innanzitutto grazie per i vostri consigli...ma..niente..ho provato sia con la questione del cavo di massa e si pulendo accuratamente la gommina conduttiva....non ne vuole sapere di funzionare.

Apparte che non ho ben capito come funziona quel tasto...

Bho..con la chiave funziona...manualmente no...

Ma in caso..si può acquistare il solo tasto nuovo...?? e se si..come lo trovo...??

Grazie ancora....

6. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Buongiorno...

Scusate se riapro questa discussione dopo tanto tempo ma sono ancora in ballo con questo famoso pulsante per aprire il lunotto posteriore (BMW 320D E46 restyling 2002 touring).

Dopo svariate prove senza nessun risultato ho appena fatto cambiare il pulsante pensando che fosse quello il problema ma niente..con la chiave si apre ma con il pulsante no.

Adesso volevo chiedere se potrebbe essere quel famoso "filtro antidisturbo" ???

Ho trovato questo codice ricambio : 65206949922.

Potrebbe essere veramente lui il problema??

Ci sono altri controlli che potrei fare prima di cambiare questo filtro..??

Un'ultima domanda, basta sostituirlo o bisogna fare qualche strana "codifica" poi... ??

7. razec

razec Collaudatore

323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    seccondo me ce il cavetto interotto se non hai risolto (pulendo la massa ... i buloni che hano un cavetto verde atacato,devi anche dare dell grasso o riattivante elettrico) prova anche a muovere la guaina nella parte sinistra vicino al vetro, e imposibile nn funzionare a mio parere . HO AVUTO PURE YO STO PROBLEMMA CHE NN FUNZIONAVA

hai anche altri broblemmi di eletronica? quadro strumentti funziona sempre ? devi dire tutti i problemmi che hai visto in tempo...meglio se non hai avutto. DOMANI TI ALEGO FOTO CNN TUTTI I PASSI X LA PULIZIE E VOGLIO PROPRIO VEDERE SE NN RISOLVI :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> CIAO

AH..UNA COSA DEVI ANCHE VEDERE SE FUNZIONA IL FUZIBILE DIETRO IL PORTA OGETTI [​IMG]

E POI GUARDA ANCHE IL RELE [​IMG]

ECCO UN LINK X VEDERE ALTE DISCUSSIONI http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?148063-fusibile-lunotto-posteriore

CIAO

8. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao...

Grazie per la tua risposta e il tuo aiuto.

Oggi ho provato a pulire i cavi e a spruzzare del riattivante elettrico ma niente..non funziona.

Onesta però il cavo verde non lo trovo i miei sono tutti neri...dove si trova questo cavo di massa verde?? (ricordo che la mia è touring.

Proverò anche a controllare il fusibile e il relè ma per ora niente...con la chiave il lunotto si apre, con il tastino sotto il tergi no.

Se mi alleghi le foto con tutti i passaggi da fare provo e ti ringrazio tantissimo.

Come mi hai chiesto..non ho altri problemi elettronici..tutto funziona benissimo...tranne questo "maledetto tastino"...

9. razec

razec Collaudatore

323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    verde o nero ce ne sonno 2 mi sembra cnn daddo, mi snn dimenticato che nn posso togliare la plastica che ho rotto i clips e lo incolatta x poter fatri vedere delle foto,

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina