defap + mappa 335d | BMWpassion forum e blog

defap + mappa 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da motard_mn, 14 Giugno 2013.

  1. motard_mn

    motard_mn Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 - BMW 335d E91 Msport
    Ciao ragazzi... finalmente dopo una lunga attesa ho rimappato e defappato la mia 335d.. [​IMG]
    Devo dire che sembra un'altra macchina completamente, la mappa è da 340 cv già testati su un'altra auto e il defap e dekat avrà regalato qualche altro cv...
    per ora le prime impressioni sono ovviamente positive in quanto a prestazioni.
    L'unica cosa a cui mi dovrò abituare è un po' la puzza di gasolio e il sibilo della turbina mooooooolto marcato...
     
  2. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    stai usando un additivo?
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ciao.

    Puoi farti spingere in tutta affidabilità ancora la mappa... fino a 360 cv in tutta sicurezza.

    Hai anche cambiato filtro aria e intercooler?

    Per la puzza....oramai io c'ho fatto l'abitudine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. motard_mn

    motard_mn Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 - BMW 335d E91 Msport
    ho solo filtro a pannello k&n, niente intercooler. tu? come cv mi sembra già abbastanza e l`erogazione fin troppo cattiva..

    tu che ci hai fatto?
     
  5. motard_mn

    motard_mn Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 - BMW 335d E91 Msport
    additivo per cosa? scusa l`ignoranza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io c'ho fatto Filtro a pannello Supercompetition, Intercooler maggiorato, Downpipe, eliminazione cat centrale e mappa.
     
  7. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    per eliminare la fumosità!!
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se usi gasoli tipo VPower o Agip qualcosa (lievissimo) si riduce... Ma la mia non è che fuma tantissimo... Anzi...
     
  9. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    se vuoi eliminare completamente il problema con i gasoli tradizionali ti consiglio:

     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ellamadonna cos'è una macchina a carbone questa Alfa? >:>

    La mia praticamente non si vede nulla facendo come fa questo del video, tranne un piccolo sbuffo (che sarà un ventesimo di quella fumata nera) grigio dopo km e km in città.
     
  11. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    e che nessun gasolio a bassi giri riesce a fare una combustione come dio comanda non si vede niente perchè rimane tutto nel fap...poi quando si va a mappare una quantità eccessiva di gasolio fa lo stesso effetto fumoso quando butti giù il pedale del gas...comunque io lo consiglio almeno si elimina completamente il problema e il fap ha vita più lunga in quanto fa meno rigenerazioni!!(comunque defappatela che è meglio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ma ne io ne Motard_mn abbiamo il FAP (dpf)... Abbiamo entrambi il Downpipe.

    Da originale non si vede assolutamente nulla, neanche si sporcano gli scarichi...
     
  13. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ci credo che non ti si sporcavano li scarichi...rimaneva tutto dentro al fap...
     
  14. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ma quanti dispositivi fap o dpf montano le nostre auto?

    il primo quello che si vede accanto alla turbina ok, poi ce ne sono altri che han messo a romperci le balle ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ala revisione si passa senza problemi anche senza fap ? (la golf mi passava senza il kat ma era euro 2... )
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ce n'è solo uno, quello appena dopo la turbina.

    Poi dipende dalla motorizzazione, la nostra ha in ordine un kat centrale con la sola funzione di catalizzatore, che io ho sostituito con un tubo dritto in acciaio mantenendo gli stessi volumi di scarico, e i due barilotti finali prima dei terminali.
     
  17. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    matteo come mai non hai messo un 100/200 celle metallico?
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Perché costa il doppio e serve a poco/nulla... Se non per trattenere un po' di fumo, ma con una mappa fatta bene sono molto pochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    quindi per fare un lavoro fatto bene va tolto quello subito dopo la turba e il kat che sta sotto la pancia dell auto, correggetemi se sbaglio, e naturalmente rimappare
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non necessariamente quello centrale... Il guadagno è minimo, solo agli alti
     

Condividi questa Pagina