Compatibilità volanti sportivi e relativi airbag fra E46 e E91!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Davi_sper, 13 Giugno 2013.

1. Davi_sper

Davi_sper Aspirante Pilota

1
    0
    13 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 325d
    Ciao ragazzi sono Davide Sperandio da qualche mese felice possessore di un 325d Touring E91 del 2009. Qui in questo sito mi siete stati molto di aiuto =D> leggendo i post degli altri (vedi catena di distribuzione del 320d: ed è per questo che ho preso un 325d). Ora ho un quesito che non ho trovato con funzione cerca per cui dovrebbe essere nuovo. Vorrei cambiare il mio volante "normale" con uno sportivo (senza passare dal via e lasciarci giù 900 euro (600 euro di airbag + 300 di volante, quindi cerco materiale usato), però, mentre il volante è abbastanza facile da reperire con circa 150 euro (eventualmente lo faccio ricoprire), l'airbag (funzionante ovviamente) è molto difficile da quello che sto vedendo e poi c'è l'incognita funzionamento. Arrivo al dunque: ci sono in giro dei bellissimi volanti sportivi della E46 completi di tutto a 300 euro, ho chiamato officina bmw di Pd e mi ha detto che è incompatibile con la centralina sotto all'airbag della mia E91(gestione frecce e quant'altro), sinceramente dovrebbe bastare questo per desistere, :-k tuttavia ho contattato delle persone che mi assicurano che non ci sono problemi e che quindi, penso io, bmw me lo ha detto solo per "farmi comprare" il pacchetto nuovo. Chiedo quindi se c'è qualche esperto che può tagliare la testa al toro! GRAZIE

2. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Davi_sper

Davi_sper Aspirante Pilota

1
    0
    13 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 325d
    Ciao, grazie per messaggio di accoglienza ed info certamente vado a leggere quanto richiesto perché tengo ad entrare nel giro visto che si può dare e ricevere un sacco di info da non credere. Spero nel frattempo di trovare qualcuno che ne sa e che ha voglia di darmi una risposta alla domanda posta. SD:biggrin:

4. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Figurati un piacere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai sicuramente sapranno aiutarti....e ora buttati nella mischia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina