come hai fatto a beccare il ponte carlo così sgombro? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ci sono passato ad ogni ora del giorno e della notte......e c'era sempre un ca.sino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tardo pomeriggio infrasettimanale fuori stagione.. maggio ? comunque è vero.. di norma è piano ma ci sono andato qualche volta la sera prima di cena o molto tardi la notte (2-3 am) e devo ammettere che è uno spettacolo.. se trovo i raw ho qualche foto fatta con il 17-40 la sera fra ponte e castello che sono molto carine..
ti metto i dati di scatto.. se vai sul mio sito ne vedi anche scattate prima.. alle 5:30 ero li perchè la luce è mgliore. Date and Time (Original) 2012:08:05 06:45:46
Il 3D degli amanti della fotografia... Ragazzi che ne dite del Nikkor f1.8 D 50mm in offerta a 99,00? Come si comporterebbe sulla mia d3100?
Si comporterebbe bene, è un giocattolino essenziale per ogni fotografo. Non pensare che l'offerta di Groupon sia eccelsa, quello è il prezzo di mercato. ANZI, se cerchi bene lo trovi anche a qualcosina meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps: tieni presente ch'è un obiettivo in plastica, quindi non vale minimamente la pena di acquistarlo nuovo.
Il 3D degli amanti della fotografia... Ok grazie mille per le dritte! Anche se sono ancora un po combattuto avendo già a disposizione il 35mm non vorrei avere quasi un "doppione"
azzarola ragazzi su con ste foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ve ne posto una fatta al castello di Praga, mi piace la prospettiva con la porta in fondo
Molto bella Stefano, concordo che la resa prospettica è eccellente. Come al solito hai un buon occhio :wink: p.s. buona domenica a tutti
Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie Pietro , in attesa di nuove (spero) uscite cerco tra gli scatti in raw non ancora aperti:) buona domenica anche da parte mia Da Quì con TOPATalk
miii mi sono perso sto tread........ Dopo anni di assenza di una macchina fotografica decente qualche mese fa mi son regalato una piccola A37 E mi son messo a scattare...... Quindi inizio a postare qualche scatto anch'io. Premetto che sono un po' fissato (affascinato) dall'ìHDR quindi.... Chania Creta Porto antico. Argentario Toscana
Il 3D degli amanti della fotografia... Bella bella.. Luca74, hai ancora un po' di strada da fare con gli HDR :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nel primo non si nota nemmeno, con una foto in Raw una leggera modifica da Photoshop dava forse un risultato migliore. Nella seconda il contrasto è troppo elevato e il primo piano scompensa troppo il cielo. MrCatoz from iPhone 5
Il fatto che nella prima non si noti troppo l'uso dell'hdr e' voluto... perche' in realta l'uso dell'hdr in quella foto e' molto spinto. Tirar fuori un minimo di dettaglio nella parte in ombra della barca senza rumore e senza sembrasse innaturale e' stata un impresa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tieni conto che son 5 scatti in raw a passo 0.7ev Dal Raw far di meglio era impossibile credimi, anche se forse non si nota ero quasi in controluce perche' erano circa le 12 con un sole fortissimo ed il riverbero del mare accecante sulla seconda hai ragione in effetti e' molto sbilanciata ma son partito gia male in fase di scatto e non sono riuscito a rimediare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Questa e' il jpg della foto a 0ev Ecco invece un altra fotina
Il 3D degli amanti della fotografia... Vedendo la foto ad esposizione 0 ti confermo che bastava quella in Raw! Fidati, conosco Camera Raw come le mie tasche! Questo invece non mi piace proprio. Sfuocata la staccionata, inquadratura decentrata e cielo nero. Devi stupirmi, sono difficile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sellai Marina CZ, Pasqua 2009. La quiete dopo la tempesta. MrCatoz from iPhone 5
Il 3D degli amanti della fotografia... Esattamente quello che intendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> MrCatoz from iPhone 5
Il 3D degli amanti della fotografia... Non mi piacciono le inquadrature e i soggetti. La prima per un centimetro, l'ultima vince! MrCatoz from iPhone 5
[MENTION=20338]stedony[/MENTION] quando apri scuola di fotografia HDR stracomplimenti. [MENTION=44855]MrCatoz[/MENTION] anche tu non scherzi anzi e' un bello scontro..... anche se visto che sei pignolo.... l'ultima che hai messo e' un po' troppo sottoesposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />