Nuovamente segnale BATTERIA SCARICA | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nuovamente segnale BATTERIA SCARICA

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sheikko, 12 Maggio 2010.

1. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    530 xd ///M E61
    l'anno scorso, ho avuto gli stessi sintomi, a parte la segnalazione batteria scarica, per un paio di volte sono partito a stento ed alla fine ho sostituito la batteria ed

adesso tutto ok. Non capisco perchè il mio cb non mi dava l'avviso !!! :-k

2. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    G30 BMW
    Ciao Dil, quando ho avuto il tuo stesso problema di batteria scarica (al mattino) dovuta alla ventola del CCC che rimaneva sempre in tensione, pensavo anch'io all'alternatore perché poi in strada si sistemava tutto. L'elettrauto, dopo le dovute verifiche, constatava che al quel kmetraggio (150.00 circa) l'alternatore era ottimo e mi diceva che raramente vanno cambiati questi, e che hanno una durata molto lunga, dunque col tuo kmetraggio io cercherei la causa altrove...ciao

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    La batteria si scarica eccessivamente, è diverso da batteria scarica....

vuole dire che durante il riposo qualcosa ha continuato ad alimentarsi.....

come avveniva a mark... nel suo caso la ventola del ccc,...da te una cosa simile.....

niente a che vedere con l' alternatore.... ( che però ...contrariamente a quanto dice l' elettrauto di mark,.. nella E60 è un difetto cronico...)

4. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    530dMsport LCI E60
    le nostre soffrono di alternatore,lo ha confermato anche il meccanico. domani va in officina per una diagnosi ,ho notato che il clima non raffredda,il compressore gira pianissimo ,e' una sorta di protezione.saranno da controllare anche le pulegge.

5. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    530dMsport LCI E60
    Auto,ok, non ho piu' avuto nessun avviso.nessuana anomalia registrata. mistero...,senza dubbio un componente ha continuato a funzionare e ha scaricato anche se di poco la batteria come ha anche detto Duck. con loccasione e' stato sostituito un cuscinetto ausiliario ,non ricordo se dell'alternatore. il clima non "girava" perché era scarico,mancavano 550gr. e la perdita non si trova( proprio a me doveva capitare questa:rolleyes:) martedì mi metto a cercare questa micro perdita sperando non sia nell'evaporatore.

6. CyberHorror

CyberHorror Collaudatore

411
    7
    18 Luglio 2012
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Allora, conosco un elettrauto molto bravo vicino Modena, che ha scoperto ( nella maggior parte dei casi) che la batteria si scarica xchè la centralina del clima rimane accesa e di conseguenza mangia corrente a vettura ferma.Fate controllare quella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    bè.. fosse stata quella si sarebbe notato alla svelta..... la centralina clima è una di quelle più rumorose nella sua fase di arresto....

mentre è più possibile se il difetto è sporadico... un blocco alla centralina telefono o caricatore cd... questi sono spesso causa di scaricamento batteria..

8. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    530dMsport LCI E60
    il caricatore 6cd non era stato utilizzato,o si attiva anche se accendo la sola radio? centralina telefono sarebbe il bt?

A 1 persona piace questo elemento.
  9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.518
    820
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Ma è periodo?

anche a me la batteria ieri ha lasciao a piedi

penso che nel mio caso ci sia un assorbimento ad auto spenta che ritarda lo sleep-mode in quanto il problema lo fa se apro e chiudo l'auto senza mettere in moto, oppure il sensore ibs che non fa caricare al 100% la batteria, o entrambi...

appena ho un po di tempo faccio una diagnosi

10. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    530dMsport LCI E60
    e che problemi hai te!!! ciao

11. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    530dMsport LCI E60
    mi sa che e' proprio il caricatore 6cd.... ieri la spia e l'avviso e comparso nuovamente e quando ho acceso l'auto ho sentito il caricatore che ricaricava tutti i cd oltre che alle solite spie azzerate quali ora e consumi.

ma sapete se c'e' modo di capire se e' proprio il caricatore la causa?

12. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    530dMsport LCI E60
    nessuno ha modo di dirmi se c'e' la possibilita' di rilevare cosa porti ad un consumo eccessivo della batteria? la diagnosi a quanto ho capito non rileva queste cose.

13. patrich 525d

patrich 525d Aspirante Pilota

42
    1
    10 Marzo 2010
    BMW 525 D
    ciao ragazzi la stessa identica cosa e' succ a me mi dava il segnale di batteria scarica appena spengnevo la makkina quindi preoccupato porto la makkina in bmw mi dicono prima cosa hai da cambiare il regolatore di tensione ..ok vada x il cambio 140 euro circa piu manodopera,ok vado via arrivo a lavoro spengo la makkina... stessa identica cosa spia batteria scarica mi incavolo vado dall elettrauto vicino a casa mi fa la diagnosi ed una verifica alla batteria e cosa scopre??????batteria morta!!!! avendo montato la batteria originale bianca bmw mi disse che di solito durano massimo 3 anni quando sei fortunato, quindi io sono stato uno di quelli..hihihi cmq alla fine ho montato una bosh silver che dire la mia makkina ed il motorino di avviamento sono rinati la cosa che ci ha stupito un po xo e' che ogni volta che mi dava il segnale di batteria scarica io la facevo verificare con lo strumento ed era buona sia di spunto che di carica che strano... cmq ciaooo

14. T.rex

T.rex Secondo Pilota

696
    69
    31 Luglio 2012
    530d E61 M sport
    Si ma in BMW non vai a far presente che ti hanno cambiato un pezzo e il problema non era li? e poi come hanno fatto in BMW a non accorgersi che la batteria era morta?:-k

15. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    530d E61 LCI
    Meccanici e tecnici BMW, dilettanti allo sbaraglio.

16. patrich 525d

42
    1
    10 Marzo 2010
    BMW 525 D
    guarda non lo so xche ripeto la batteri aallo strumento dava massima carica e ottimo spunto poi non so

17. patrich 525d

42
    1
    10 Marzo 2010
    BMW 525 D
    no il regolatore era rotto lo sapevo gia da un precedente controllo ripeto la batteria allo strumento dava massima carica e ottimo spunto poi non so cmq ora del decesso 07:00 povera ....

Condividi questa Pagina