Le migliori foto delle Z3 ///M ... VOSTRE E NON | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le migliori foto delle Z3 ///M ... VOSTRE E NON

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 16 Luglio 2010.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Bello Bobo complimenti!

    Attendiamo video con sound (parlo io che devo ancora metterne uno mio ..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Curiosità....il conico lo vendevano insieme all'airbox o l'hai messo tu?

    Io ho un filtro a pannello.......non so se mettere anch'io il conico.........
     
  2. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    No no era assieme... il kit era completo di tutto... tubi siliconici nuovi gia tagliati giusti per il recupero dei vapori dell'olio, filtrino per vapori dell'olio, paratia che protegge il cono dal calore del motore, filtro a cono, e chiaramente l'airbox... E il tutto calza a pennello senza apportare modifiche... l'unica cosa da fare é togliere il plasticone dietro al faro che convogliava l'aria alla scatola filtro originale... e basta...
     
  3. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    veramente figo! vabbe sbavo un po aspetto risultati rullata e video..
     
  4. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Eccomi... Rullata fatta ieri... il Filtro ha smagrito tantissimo la carburazione e una volta sistemata la carburazione, ha segnato un bel +9 cv... e +8 nm di coppia.

    In totale quindi tra centralina e filtro abbiamo un +29 cv e +40 nm di coppia...

    Il tutto quindi é in linea con le aspettative visto che quasi tutti i preparatori danno risultati compresi tra i 20 e i 35 cv in + !

    Sono veramente soddisfattissimo... Il sound é una cosa indescrivibile... E in fatto di prestazioni... Bé i dati parlano da soli... questi 40 nm di coppia (390 totali) si fanno veramente sentire parecchio.

    Ho avuto modo di provare la macchina facendo un 1°, 2°, 3° tirate fino alla linea rossa, e poi la 4° tirata fino a circa 6000 giri... e devo dire che é veramente una raffica ora...
     
  5. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma non avevi pure lo scarico?quello da sui 10cv...quindi quanti cv ha rullato?

    Il passaggio da 17" a 18" come ti e' sembrato?
     
  6. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    No no come scarico monto solo dei terminali della Sebring, e una piccola modifica fata da me al centrale... ma non penso che questo faccia qualcosa alle prestazioni...

    Dunque quando montavo ancora il filtro della simota l'anno scorso prima di mappare feci 291 cv... poi dopo la mappatura ne feci 311... E ora con il filtro nuovo ne ho fatti 320.

    Ora francamente non so tutto questo come interpretarlo... ma come potete notare mancano molti cv all'appelo rispetto a quelli che dichiara mamma BMW... Questo é perché molto probabilmente a quell'epoca per dichiarare i cv BMW prendeva un tot di motori e li bancava dichiarando poi i famosi 321 cv... ora andando a leggere le varie prove e vedendo le prove fatte negli anni precedenti dalla Digital Motor, ho potuto riscontrare che tutte le Z3 M e le M3 e 36 fatte negli anni passati, rullavano tutte tra i 285 e i 295 cv... Questo appunto perché molto probabilmente i Cv venivano dichiarati erogati dal motore e non alla ruota...

    Ora invece tutte le Serie 1M o le 335 ecc ecc bancano tutte i cavalli giusti o tante volte anche 2 o 3 cv in +...

    Probabilmente perché ora li dichiarano alla ruota e non + al motore...

    Mi spiegava che la stessa cosa succedeva con la BMW M5 e 39 che anzi che fare i famosi 400 cv ne faceva qualcosa come 385 o una cosa simile...
     
  7. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma io sapevo che l unico che non dava cv era l' eismann invece supersprint, remus e sebring una decina di cv li davano,almeno io ho sentito un lieve miglioramento dopo averli montati.

    Il fatto dei cv veri,mi ricordo un post su z3mcoupe.com che erano andati a rullare e tutte segnavano dai 290 e solo un paio sui 310 stock..Quindi 30 cv scarico,mappa e airbox piu' o meno ci siamo...

    qui una che mi aveva impressionato con il mac motoren

    [​IMG]

    Bella modifica alla fine e L' aspetto sound non e' da sottovalutare tanto alla fine 10cv in piu' la differenza e' minima..

    Io mi ricordo al mugello,una z3m con supersprint ,volano frizione e centralina la differenza se erano 10-15mt,la mia al epoca nemmeno aveva lo scarico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
  8. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma francamente io nn penso che un semplice terminale possa rendere 10 cv... anzi... un terminale completo di cat, centrale, e terminale magari si... ma solo un terminale nn penso renda molto...

    Comunque si io sono soddisfattissimo dei 29 cv guadagnati di centralina e airbox.. Perché quando ho bancato la prima volta avevo gia i terminali...
     
  9. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    bello bello...fa gola:)
     
  10. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    http://www.youtube.com/watch?v=bmOPW2wIsYM

    purtroppo le ps2 di 7 anni non aiutavano a frenare e andava un po' dritta..un trackday al anno e' troppo poco per andare veloci pero' alla fine mi sono divertito...Da notare per l effettivo cv la evora ha 280cv e pesa 1380 in pratica come una z3m pero' ha 40cv di meno,la sua aveva scarico e centrale suonava pure bene pero' sul veloce la riprendevo un po'..quindi gli ipotetici 310/315cv penso che ci stanno la mia ha scarico,filtro K&N pannello.
     
  11. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Fastdrive, una domanda che esula da tutto...percaso tu sei stato webmaster del sito fastdrive, un 8/10 anni fa, dove si pubblicavano video di auto?
     
  12. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Danny, credo di averti visto l'altra sera al semaforo di Breganze.....eri tu vero?

    Caspita se suona forte! :eek:
     
  13. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    si era il mio sito,da un anno l ho chiuso purtroppo non essendo un programmatore non sono riuscito a farlo salire di livello (anche l avvento di youtube et simili e parecchie riviste entrate seriamente nel web),

    Un vero Peccato pero' e' stata una bella esperienza.
     
  14. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Ehila Ale, si ero io...suona da paura, e che andavo piano se non sbaglio:-)
     
  15. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Infatti, ricordo lo guardavo spesso 7/8 anni fa, perché era uno dei pochi sito con video...adesso youtube e il resto...certo ti capisco...pure io ero web master del sito http://www.lanciadeltaintegrale.20m.com, solo che i server del sito aruba, visto che era gratuito l'hanno cancellato ancora 4/5 anni fa, rimane in piedi solo la home page che é ancora online, appoggiata a 20m.com per l'appunto.

    E'stata una piacevole esperienza anche per me..grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma sbaglio o stavi sul forum delle capre e avevi un 964 turbo rosso e dopo un m3 e36?

    allora mi sa che ci conoscevamo..
     
  17. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    esatto, forum delle capre...ma c'é ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />... tu avevi un 996 per caso?
     
  18. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    C'ero anch'io una volta :mrgreen:

    Sisi ero a piedi e ho attraversato la strada mentre arrivavi sol semaforo rosso.

    Poi sei partito al verde ed ho sentito bene il sound, sono abituato al mio che é bello forte, ma il tuo fa forse ancora piú casino come scarico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    ma ho tirato le marce oppure no, che non ricordo?
     
  20. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    No, hai aperto bene il gas ma cambiando a 3.500 max 4.000 giri, non di più.
     

Condividi questa Pagina