Re: gpl su alfa 164 v6 turbo Sicuramente è un polmone un 2.0 V6 210CV Euro 1. Cosa guidi? Bugatti Veyron?
Re: gpl su alfa 164 v6 turbo scusami tanto , perchè per dire che è un polmone devo per forza guidare una formula 1? per me è un polmone se a te piace prenditela !! buon sogno!!!!!!!
Re: gpl su alfa 164 v6 turbo ok allora appena ho 5 minuti fisso un'appuntamento a fiorano!! contento? intanto mi anticipo è un polmone!
SI SI.... hai capito bene.... 7000 giri... non so xkè ti meravigli tanto (forse la tua bmw a benzina non riesce a ragigungerli!!!) ma la 164 2000 v6 turbo a 7000 giri (A GAS!!) ci arriva benissimo..... quindi prima di fare affermazioni banali è meglio se ti documenti prima.... ciao
per completezza di informazione ti dico che l'impianto è un BRC ad iniezione. Eccoti anche una foto della mia 164 http://img214.imageshack.us/img214/7587/carsfotoalfaromeo16432qt.jpg
Bellissima veramente, m'è sempre piaciuta e anche tutt'ora la guardo sempre con rispetto!!! :exclaim:
Re: gpl su alfa 164 v6 turbo e questo ki è????????????????????? uahuhahuaauhauhauhauhahuauha il v6 turbo polmone....prega d nn incontrarne mai uno sennò la tua bm te la ritrovi senza vernice e senza sportelli... e nn stò esagerando...
C'erano solo due 2.0 che gli passavano sopra le orecchie all'epoca erano: il 2.0 V6 Turbo Maserati e il 2.0 V8 Turbo Ferrari
Cavolo! Hai detto nulla. Il maserati era il 330cvO 280 non rammento più. Certo che oggi sembrano potenza medie, però secondo me era un bel motorazzo. Oh, a parte il fatto che tutti celebrano il 2.0tfsi di audi... Quindi...onore all'ALFA!
Il Maserati aveva 306CV (sulla Ghibli), mentre ne aveva 280 sulla Quattroporte. Grandi motori all'epoca, ma versi metà anni 90 hanno risentito del peso degli anni.... Il Maserati è stato castrato per motivi fiscali (non c'era più il limite dei 2000cc come cilindrata "di lusso" in Italia) e l'Alfa per motivi di inquinamento.
Grazie dell'aggiornamento. Però è un peccato buttare nel cesso un simile bagaglio tecnico. Se audi fa un tfsi, non ditemi che alfa oggi non saprebbe fare un bel v6 turbo pulito da altri 210 cv. Minimo... Scelte di mercato che io non capirò mai... Mi ricordo ancora i bei tempi del mio celica turbo, con la turbina grossa come l'elica degli aerei, che quando spingeva faceva paura... Bah. Lo racconterò ai miei figli...