Per questo non faccio mai provare la macchina ad altri, se vogliono il giro di prova guido io. Parecchi vengono solo per curiosita' per scroccare un giro gratis sulla macchina che sognano, infatti gli annunci di supercar al 99% hanno la dicitura "astenersi perditempo e sognatori", che ogni tanto si fanno un giro di prova gratis con la scusa dell'ipotetico acquisto levandosi lo sfizio di guidare una certa macchina. Per non parlare di quelli che grattano le marce o fanno danni, un mio amico nel giro di prova dove guidava un altro ha tamponato e danneggiato la macchina davanti e mentre parlava si e' dileguato il tizio che guidava. 1) Vero, li puoi montare anche dopo, ma perche' spendere di piu' se li puoi avere gia' a bordo gratis? 2) Considerato che tutti li montano c'e' un motivo ma anche in futuro sara' meno appetibile da rivendere se la maggior parte li hanno 3) Io non parcheggio MAI la z4 in fila con auto davanti e dietro, quindi gia' un tipo di danni lo evito e coi sensori evito danni per mia colpa. Con l'altra auto al buio in retro ho centrato un'altra auto che non vedevo proprio, danneggiando quella e la mia e il danno era superiore al costo dei sensori optional, che poi ho montato subito dopo. Credetemi, al buio e peggio che peggio se piove dietro non si vede assolutamente nulla e le probabilita' di far danni sono molto alte, a volte basta un gradino un po' alto che non vedi per far danni e moltissime volte i sensori mi hanno aiutato quando pensavo non ci fosse nulla e invece avrei fatto dei bei danni. Poi la sportellata di fianco mi e' capitata e da un levabolli ho risolto il danno, ma buona parte dei danni li eviti. La 118 e' imparagonabile con la z4, credimi, molto piu' corta davanti e con visibilita' degli ingombri in manovra anni luce migliore. 4) Altra considerazione importante e' che il 99% delle z4 che hanno i sensori non li montano separati, ma compresi nel pacchetto confort che comprende specchietto interno autoschermabile, specchi esterni ripiegabili e riscaldati, sensore pioggia e abbaglianti, luci adattive in curva, sensori parcheggio. Quindi, se non ci sono i sensori di parcheggio, 9 su 10 non hai anche tutto il resto.
Allora forse è meglio l'automatico per te. Per quanto riguarda i sensori,alla fine ho ragionato anche io come te. Prima dei sensori come optional, preferivo tanti altri optional. Ora mi pento di non averli.
Come ho appena detto, il problema e' un altro. Dato che prendere anche solo 2 optional separati costa tale e quale al pacchetto dove ne hai molti di piu', chi mette i sensori prende sempre il pacchetto confort, quindi se ci sono i sensori hai anche gli altri optional, senza significa che oltre ai sensori hai anche in meno tutto il resto. Ergo, una z4 senza sensori ha anche diversi accessori in meno gia' in partenza.
Vai di logica...se uno non mette i sensori, oltre a tutti gli accessori del pacchetto confort in meno, sicuramente non avra' messo anche altra roba come la radio professional con presa usb, cerchi o altre cose. Le z4 ordinate direttamente dai conce hanno tutte il pacchetto confort, quindi in pratica solo la e89 coi sedili in tessuto e' base-base senza sensori. Sulla valutazione influiscono poco pelle, pacchetto confort, radio, etc e al massimo paghi una piccola differenza rispetto alla z4 con sedili in tessuto, quindi sarebbe stupido prender per 1000 euro in meno una z4 tirata all'osso.
Effettivamente hai ragione..questa è la fretta di comprarla..il fatto di voler passare i mesi estivi con la nuova auto mista facendo fare le cose un po' troppo velocemente..devo avere pazienza solamente.
Prendi esempio da altri, per la fretta la prendono in un modo e poi si pentono cominciando a spendere molto di piu' per accessoriarla come vorrebbero veramente. Se non hai soldi da buttare fai con calma e trovane una a buon prezzo, ben accessoriata e con pochi km, magari piu' recente per aver ancora la garanzia della casa almeno sulla meccanica.
Beh,io ho scelto di prendere la mia senza sensori perché era un'offerta da non perdere.era da scemo non prenderla perché non aveva sensori e radio professional.
Dipende dalle priorita' che hai. A me del navigatore ad esempio importa meno di zero, ma senza sensori e radio professional non la avrei mai presa. Gia' ho dovuto modificare la radio cambiando casse e mettendo un ampli, avessi avuto la radio business sarebbe stata piu' scarsina come funzioni e non avrebbe avuto la presa usb assolutamente irrinunciabile. Non uso l'ipod e i brani delle chiavette li seleziono da volante. Lo puoi fare anche con quelli dell'ipod, ma solo se hai anche la presa usb. Senza presa usb l'ipod funziona con la sua batteria che non si ricarica e quindi in viaggi lunghi ti ritroveresti senza, oltre al fatto che ti tocca cambiar i brani da ipod distraendoti dalla guida. Vedo un mio amico che lo usa e continua a saltar brani mentre guida levando lo sguardo dalla strada. Io e' da una vita che lo avverto, prima o poi per guardare l'ipod mentre guida si impasta.
Hai ragione su tutto. Diciamo che le mie priorità erano diverse. Nel senso volevo spendere poco e avere l'essenziale (cerchi 18",pelle",auto bianca). Il resto era di più. Soltanto che poi qualcosa mi sarebbe piaciuto avere. Sicuramente meglio spendere poco e avere qualche optional in meno. Piuttosto che spendere molto di piu e avere un paio di optional in più. E' vero è un ragionamento del cavolo ma per me è sempre stata cosi. Guardo prima alle cose estetiche piuttosto che alla sostanza.
Esatto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi tengo duro e vedrò di montarli in seguito... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi ho portato l'auto a fare il secondo tagliando(olio e filtri 430€. O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">).. Ho provato la z4 con cambio manuale ..mi sono divertito molto di più con quello manuale rispetto a quello automatico..risolto altro dubbio
Ciao a tutti..alla fine ho deciso di attendere la stagione invernale per comprare l'auto..sicuramente a dicembre e gennaio spenderò molto di meno di quello che chiedono adesso..