X3 Zone F25 | Pagina 271 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Considera che questa e' una x1 18d con il 143cv e pesa parecchio meno della x3,secondo me il 143 e' appena sufficiente per la x1,per x3 bocciato sia x drive che s drive:

2. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    R: X3 Zone F25

È iniziata la settimana lavorativa, e quindi ho iniziato a maltrattare un pochino la nuova arrivata, ed il test più impegnativo sono state le buche di Roma! Avevo un po paura per via del cerchio da 19",ma vi assicuro che non c'è alcuna differenza con il 18", ed io ho anche l'assetto sportivo, come nella precedente! Quindi se qualcuno è spaventato dal perdere in comfort con il cerchio 19", vada tranquillo perché non c'è assolutamente differenza!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    buono a sapersi...ma vai in giro per roma anche con il pachiderma?!?!?!

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sicuramente ci sarà in brio pari trasmissione...

5. Mark69

Mark69 Aspirante Pilota

15
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Volvo XC60
    Ciao,

video interessante, grazie per avermi indicato il link......però a mio avviso bisogna fare alcune piccole considerazioni.

L'auto del video è una X1 18d xDrive che pesa "solo" 100Kg. in meno della X3 20d sDrive ed ha una coppia di 320NM contro i 360 della X3 sdrive (la xDriver ne ha "solo" 20 in più).

La velocità max la danno i cv ma la brillantezza, lo scatto e la ripresa sono in gran parte dovuti alla coppia motrice.

Con questo non voglio certo asserire che il 143cv per la X3 sia il motore giusto, anzi è il mio più forte dubbio :mumble, ecco perchè, al di là dei freddi numeri, speravo di trovare tra i fedeli del forum qualcuno che l'avesse già acquistata e che guidandola tutti i giorni poteva postarci le sue impressioni (magari in diverse condizioni meteo).

Forse, però, nel weekend forse potrò togliermi il dubbio grazie all'amico di un amico che me la fà provare........poi vi posterò le mie modeste opinioni.

6. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Comunque sia sappi una cosa,e' d'obbligo nella tua scelta mettere il cambio automatico,a maggior ragione con questo motore da 143 cv,per lo meno per avere una certa piacevolezza di guida,essendo consapevole,comunque,che la acquisti non per le prestazioni.

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Secondo me la cosa migliore è provarla... magari è leggermente meno ferma per via della sola trazione posteriore, pero' a questo punto scusa la domanda ma come mai una suv trazione posteriore? hai problemi di spazio?

8. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM

Se per pachiderma intendi l'x6, certo! E dopo 60 mila km, al cambio gomme i cerchi erano perfetti, ed ho un 21"...Secondo me la fobia del cerchio di grandi dimensioni su un suv non ha molto senso, certo non bisogna pretendere un comfort stile range, volvo, Mercedes, non sarebbe più una bmw!

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo sull'aspetto comfort degli altri brand e sicuramente non paragonabili. La RR è una off road prestata alla strada ed in guida si sente da come si impunta nelle curve veloci e la serie X una vettura da strada prestata all'offroad e nemmeno tanto. Però ritengo la x6 - ovvio si tratta di parere personale - un orrido mix sensa alcun senso per l'utilizzo in città (roma) soprattutto con grosse cilindrate...e peggio per l'off road. Poi ognuno è come sempre libero...

10. Mark69

Mark69 Aspirante Pilota

15
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Volvo XC60
    Quoto al 100%

11. Mark69

Mark69 Aspirante Pilota

15
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Volvo XC60
    In realtà è un mix di motivazioni.

Spazio e budget sono tra queste. Giocando con il configuratore potrei spendere una cifra poco superiore prendendo una xDrive ma dovrei sicuramente rinunciare all'automatico e ad alcuni optional che una macchina del genere onestamente dovrebbe avere come dotazione standard (oramai ce l'hanno auto che costano 1/3).

Mi sono anche guardato intorno cercando alternative sia a livello di budget che come tipologia di auto (es: Audi mi ha offerto una A4 Allroad Quattro o una A4 Avant Quattro edition ad un buon prezzo considerando gli optional inclusi).....ma qui poi subentra la parte "irrazionale" e cioè il gusto del bello (e forse impossibile) :biggrin:

Qualcuno potrebbe osservare.......se non te la puoi permettere nella configurazione che piace a te, cambia target. Che dire, giustissimo ma vorrei percorrere tutte le strade possibili prima di arrendersi ](*,)

12. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Piuttosto che prendere il 143 io ti consiglierei di guardare al mercato delle semestrali o di quelle in dotazione ai concessionari,magari non avra' tutti tutti gli optional che volevi,ne avra' pero' altri e al 99% il cambio automatico e di 20d sono pieni.Piuttosto che un nuovo da 143 vai di semestrale,per il mio modesto parere se proprio ti sei innamorato di questa vettura.

13. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM

Hai detto bene, i gusti sono gusti! Guarda io sono in giro tutto il giorno sia con la x6 con la x3,una volta prese le misure non ho nessuna difficoltà con il traffico, sembra un bisonte ma è molto agile...

Poi c'è la parte irrazionale come ho letto nel post precedente.. Quando scendo in garage e la guardo, mi innamoro! Adesso anche la x3 mi sta facendo questo effetto, perché l'ho configurata esattamente come piace a me!

Come puoi dire che è brutta lei! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Non e' brutta e' semplicemente FAVOLOSA!!!

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    dai ragazzi - sempre in tono semiserio - della bellezza se ne può parlare; un esercizio stilistico azzardato ma un pò "tamarro" fuori misura; volete mica confrontarla ad esempio con l'eleganza della nuova range RR sport??? per favore.

I tedeschi sono notoriamente poco raffinati nel design (...ma fanno bei motori). Ma qui i gusti vanno rispettati. Se a voi piace a me no.

La mia - ripeto mia - grande perplessità sul "pachiderma" è che non sia ne carne ne pesce...off-road non è...stradista/velocista non è...ma che min..ia è???? oltretutto con un abitabilità discutibile.

Io ad esempio ritengo "bella" altro...purtroppo ora nn posso caricare l'immagine...

16. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Vado ot,vedo che hai uno shaf 34,molto bello,ha una linea molto filante,complimenti.Fine ot

17. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    OT: si grazie del complimento alla barca. Leggo con piacere anche sulla bocca degli altri..."bella barca"... quando arriva il C&B Shaft 34...Sono orgoglioso che sia un prodotto italiano e nonostante abbia i suoi anni è sempre bello da vedere ed ha una carena eccezionale. Se capiti ci facciamo un giro ;-))

18. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Anche io ho una barca un mira34 di Innovazione e Progetti pure mia made in italy=D>,buona navigazione allora!Peccato siamo un po distanti...io sono dalla provincia di venezia.

19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    OT: poi chiudiamo...Complimenti anche a te ;-)) bellissima meno filante come stile ma sicuramente hai lo spazio che io non ho!! vieni nel www.forumnautico.it ...ci sbizzarriamo a parlare di tutto con molti più fatti che in questo forum. Proprio ieri ho messo la barca in acqua e risentito il borbottio dei dodici cilindri..

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  20. Mark69

Mark69 Aspirante Pilota

15
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Volvo XC60
    A questo sinceramente non avevo pensato.....grazie della dritta

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.