turbina ko | BMWpassion forum e blog
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turbina ko

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da axel.p, 15 Aprile 2013.

  1. axel.p

    axel.p Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    salve atutti dopo un paio di mesi iniziato col problema della maledetta spia gialla e primi interventi diagnostici e primi smontaggi valvola egr sono arrivato alla frutta overo :evil:la rottura della turbina :evil:causa intasamento dei condotti e cosi si è dovuto smontare mezzo motore x ripulirlo
    la cosa piu :evil: è che la mia x3 del 2006 ha solo 60000 km ,ma vi sembra possibile e il massimo è stato sentirmi dire :evil: problema conosciuto in bmw ma non riconosciuto :evil::evil::evil:
    ma a voi sembra normale è capitato ad altri e che cosa ne pensate
     
  2. antonio72

    antonio72 Kartista

    124
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d eletta argento
    sei sicuro del chilometraggio?... per intasarsi così vuol dire che quei chilometri sono stati fatti tutti in città...
     
  3. axel.p

    axel.p Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    si sono sicuro del km l'ho acquistata da un amico a 36000 km il resto li ho fatti io strada non ne percoriamo moltissima pero a intasarsi cosi fino a far rompere la turbina non avrei mai pensato "debbo prendere l'auto solo quando debbo fare piu di 100km"
     
  4. meschinolatino

    meschinolatino

    69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Ciao, alla mia x3 del 2008 si e' rotta la turbina a marzo 2013 quando aveva solo 98000 km ed era ancora in garanzia non bmw ma una garanzia data dal rivenditore con il quale sono per avvocati perche' non mi vuole riconoscere il danno. Oltretutto qualche giorno prima e' partito il sensore angolo di sterzo e dopo averlo fatto sostituire in bmw si e' accesa la fatidica spia gialla del fap. In diagnosi cambiato ancora il misuratore massa aria e il sensore di pressione. Totale 2041 euro. Aprescindere da come andra' a finire col rivenditore se mi rimborsera' o meno devo dire questa e' l'affidabilita' tedesca? Allora grazie BMW. E a mai piu'.
     
  5. Mark69

    Mark69 Aspirante Pilota

    15
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Volvo XC60
    E' incredibile, capisco la tua frustrazione e l'inca....tura di axel.p.

    Allo stesso tempo leggere questi post mi torrorizza:fear dal momento che starei pensando di acquistare una nuova X3 !!!
     
  6. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Beh dato che e' una vettura usata,tutto sta in come e' stata trattata e manutentata dal precedente proprietario.E' troppo facile addossare le colpe a BMW ogni volta.Tu sai con certezza come e' stata tenuta la vettura in questi anni e che tipo di manutenzione ha fatto?
     
  7. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    l'osservazione ci sta però non puoi non prendere atto che su alcuni item i casi (anche se questo forum non è assolutamemte significativo dati i numeri del tutto irrilevanti) sono numerosi....vuoi forse vedere che nel "sistema" (autovettura con tutte le sue componenti) quel (o quei) componente è forse un pò critico o soffre di effetti che in fase progettuale nonsono stati sufficentemente tenuti in considerazione/valutati?

    Ovvio che la casa ne risente perchè il loro problema e l'assistenza da fornire che anche se pagata è una rottura anche per loro.

    Ti cito un altro componente della x83 il famoso ingranaggio in materiale "plastico"....vatti a studiare il caso e poi parliamo di manutenzione e tutto ilresto...
     
  8. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Conosco il problema dell'ingranaggio in plastica,pero' ritengo che la manutenzione,il modo di come si guida una vettura,scaldarla e raffreddarla adeguatamente,non fare modifiche con centraline o mappe,sia già un buon modo per non avere grosse rogne.
     
  9. Mark69

    Mark69 Aspirante Pilota

    15
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Volvo XC60
    Quoto in pieno sia perchè i numeri sono "statisticamente irrilevanti" rispetto al parco macchine BMW circolante, sia perchè se c'è un problema (sui forum è più facile trovare chi scrive per illustrare un problema e sapere se altri lo hanno avuto e come gli è stato risolto) quello che conta è la serietà e la rapidità con cui la casa madre/il concessionario si muovono per risolverlo in breve e senza costi per gli utenti (qualora sia possibile) e farlo con le campagne di richiamo se non un caso isolato ma relativo ad un difetto di progettazione/componenti.
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo in parte. Nel caso dell'ingranaggio - ammessa la nostra disamina corretta - puoi fare tutta la manutenzione che vuoi ma non credo tu possa evitare un danno conseguente a probabile debolezza strutturale.

    I motori attuali sono molto sofisticati e dotati di dispositivi sui quali c'è il silenzio delle case e la conseguente ignoranza da parte dell'utente. Tutti DOVREBBERO sapere come funziona il DPF non DOPO che si accende la spia...ma prima proprio per capire che GIRARE in città con un grosso motore diesel NON permette l'ottimale funzionamento del dispositivo con possibili ripercussioni su altri componenti.

    Vogliamo parlare del problema della catena di distribuzione???

    Concordo invece su un attenta manutenzione..però al di la delle chiacchiere del forum che sono spesso di parte e tendono a disorientare gli iscritti ci vorrebbero fatti oggettivi.
     
  11. meschinolatino

    meschinolatino

    69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Io so per certo che la mia x3 la tratto maniacalmente e se un sensore come l'angolo di sterzo che e' fondamentale per un'auto come questa mi disabilita 4x4 airbag dsc per un pochettino di grasso del piantone dello sterzo che va a finire sul disco e il lettore ottico non lo legge piu' e tutto cio' per un semplice paraolio da 2 centesimi, questa me la chiamate affidabilita' BMW? Io la chiamo DACIA almeno spendo di meno quando la compro nuova. Per non parlare della mia serie 3 che mi ha piantato in autostrada sulla SA-RC a 96000 km. In meno di tre km ha mangiato tutto l'oloi per rottura turbina e io non trovando una piazzola per fermarmi ho fuso. Grazie mamma BMW. Seppure BMW mi piace un casino ho speso troppi soldi per inaffidabilita'
     
  12. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    capisco l'incaxxatura ma non condivido l'atteggiamento.
     
  13. meschinolatino

    meschinolatino

    69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Non mi sembra di essere stato scortese con nessuno. Ognuno di noi la puo' pensare come vuole. Ribadisco che mi piace la linea BMW ma sono stanco di buttare soldi nel cesso a costi bmw e non essere tranquillo in viaggio. Tutto qui'
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    l'atteggiamento verso la qualità di una casa...non verso il forum
     

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