EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da NickS2k, 14 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ancora nessuno mi ha chiarito la telenovelas belga-finlandese >:>

    sono la stessa persona? chi va più forte? avete i link youtube?
     
  2. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Bel video! Però è una macchina seguita da un team, con gomme e assetto spaziali. Non oso immaginare quanti giri ha all'attivo il pilota e come ha fatto settare, li stesso sul tracciato, assetto ed angoli.

    Per me ora è follia girare a questo livello li al Ring, come è follia girare al tuo di livello. Ho solo da imparare maestri miei :cool: Però Nico ti dico una cosa: tutti questi paragoni secondo me trovano il tempo che trovano. Cioè non si può dire se guidi meglio tu o lui perchè ci sono troppe variabili in gioco. Dovreste provare nella stessa giornata - con condizioni climatiche e di asfalto uguali - e con stessa macchina - per avere le stesse identiche "impostazioni". Solo così ci si può capire qualcosa in termini di abilità del pilota (d'altronde le gare ed i campionati insegnano...).

    P.s.: ho controllato un po i video per cercare di capire le maggiori differenze dove sono tra me e lui (per quel che conta): nel tratto iniziale, quello veloce, perdo non tanto ma TANTISSIMO. Solo che di farla come la fa lui non mi regge la pompa e non conosco manco la pista :mrgreen: Da poco prima del Karussell (diciamo dal Km 11,5) al ponte di chiusura (Km 17 circa) perdo circa 9 secondi. Capendo bene il circuito e mettendo magari delle gomme da più di 100 euro :mrgreen: non credo che sia totalmente irraggiungibile. Conto di stare sul suo tempo tra una decina di anni ahahahahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  3. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    che spettacolo la guida di questo ragazzo: oltre alla velocità ciò che mi ha impressionato è la sua estrema pulizia.

    Peccato non vedere come si muove sul volante.....
     
  4. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ragazzi ha una M3 da corsa, Assetto, freni enormi un 4.4 litri V8 slick enormi.......non fate paragoni è sbagliato.Con quelle macchine non serve fare spettacolo col volante...si perdono solo decimi o secondi. Deve guidare così.

    E' veramente bravo e pulito....ottimo direi.
     
  5. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Considerazioni da fare:

    - Credo che i secondi siano 20 e non 17 da levare al giro completo (per una m3). Ma questi sono futili dettagli

    - Assetto spaziale? E' un Nitron Racing. Che costo ha? Oltre a specifica taratura x il Ring cos'ha in più rispetto ad un Ohlins? E' un assetto usabile x strada oppure no? Non si era detto che un assetto studiato x il Ring è un assetto perfetto anche x la strada?

    - Gomme? Chiaro che una slick nuova sia più veloce, rispetto ad una Dunlop. Ma di quanti secondi parliamo a km?

    Considerazioni che non voglio eleggere il primo della classe o il somaro di turno alla guida ma giusto x dare valore ai numeri che si leggono sul web (vedi tempi)
     
  6. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Fumo secondo me non ha senso proprio parlarne. Per un confronto diretto si deve correre in un campionato (possibilmente monomarca) e basta. Tutto il resto sono chiacchiere da bar o comunque cose inutili per dire "guido meglio io" o "guidi meglio tu".

    Al massimo possiamo dire se uno se la cava o se uno è una pippa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  7. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Pienamente d'accordo.

     


    Anche perchè se metto insieme video,
    Nordschleife, bella guida e pilota straniero, mi esce un solo nome che mi faccia veramente emozionare: Walter Röhrl

     




     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  8. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Eh ma così mi rovini il divertimento :confused::confused::confused:

    Io amo spippolarmi su questioni tecniche legate alla guida, sia nella ricerca dei tempi che nel puro divertimento.

    Alzi la mano chi, dopo aver fatto una modifica sulla propria auto, non abbiamo pensato di telefonare alla casa madre x farla inserire a catalogo.

    Un auto stradale è diversa da un auto da corsa, ma ci sono degli interventi che si DEVONO fare sulla propria auto x renderla migliore.

    Ecco perchè ti contestavo prima il montaggio del roll-bar (più da auto da corsa) ed invece mi soffermo più su questioni tipo assetto freni ect..., sempre stradalmente digeribili però. :wink:
     
  9. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Beh quì non parli di un Pilota, parli di un extraterrestre!!!!
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quotissimo..
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    e abbbbasta co sti video !!!! ma youporn non lo conoscete ??? :haha
     
  12. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Eddai avete commentato TUTTI i video tranne quello che ho messo io di Röhrl ...

     


    Va be che è una
    Porsche, ma si stava commentando la bella guida :mrgreen:

    [video=youtube_share;_ka6W7WWWlM]

     
  13. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Concordissimo!!
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ci vogliono 24" per percorrere il rettilineo tra i due ponti ma devi togliere 5" che impieghi per percorrere i 200 metri di rettilineo difronte ai vecchi box e 2" se non passi lanciato sotto al primo ponte. Il problema per quantificare quanto ci sia di prestazione e quanto di guida è assai annoso. Puoi ad esempio fare una modifica giusta ma non riuscire a sfruttarla o bisogna rischiare molto per sfruttarla al massimo. Quello del video guida e basta, fa tutto quello che si deve fare: stacca forte, frena fin dentro la curva, sfrutta tutta la gomma in percorrenza e dà gas al momento giusto. Poi le slick, l'assetto, il roll-bar, le barre, ti fanno si fare il tempo ma anche il belga fa dei temponi, solo che se poi sale sulla stessa macchina quello del tuo video, gli dà 20".
     
  15. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Numero uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  16. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Si si ma sono due discorsi diversi. Capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo con te che serve più un impianto frenante di un rollbar però io parlavo di "guido meglio io" e bla bla bla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo che in sostanza comunque stiamo dicendo la stessa cosa.

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  17. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Quoto! Anzi, tutti al night stasera? Ahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  18. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  19. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Trovato per caso su youtube...

    [video=youtube;-1qEyGi2Zuc]

     
  20. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    :eek: la gtr due canne fumarie ha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina