Bho', ok tutto, ma vendere una macchina nuova piu' recente per prenderne una piu' vecchia quasi uguale non lo farei...piuttosto mapperei il motore della 20i mettendo un finale per avere un sound piu' corposo.
Non penso ci guadagni qualcosa a livello economico, perché bollo e assicurazione e consumi sono più alti
Ho provato sia la 35i che il 30i. I coinvolgimento del 6 cilindri è un'altra cosa! punto! anche se il cambio a 8 della 20i è spettacolare, rimpiango sempre il manuale per il coinvolgimento che ti da nella guida. Usandola poco nel fine settimana quello che cerco è una roadster non troppo esasperata con il sound "giusto" ed il cambio manuale... Non sono per le rielaborazioni sia per i rischi penali in caso si sinistro che per l'invalidazione della garanzia. Non essendo la mia prima macchina i costi di gestione non sarebbero un problema... Luca
Non mi ha convinto... si sente molto che il muso pesa quasi un quintale più di tutte le altre... spinge tantissimo in basso per carità ma con i 19 (le trovi tutte cos'ì) è una tavola... :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come suono preferisco di più quello del 30i (meno cupo e soffocato) rispetto al 35i... Secondo me la z4 "giusta" è la 30i con cambio manuale e cechi del 18 senza runflat.
Stamattina sono andato a provare la 23 i alla bmw..bella guida..gran bella guida...la mia la sconterebbero un 14000€,dovrei aggiungere praticamente 12.000€,ma per gli optional che possiede non ne vale proprio la pena
E' una delle scelte più strane che io abbia mai sentito. Vendere un'auto praticamente nuova per poi tornare a prendere la stessa più vecchia e con qualche cavallo in più. E' un peccato che non ti trovi bene con l'automatico. Per il resto è una cosa che non farei mai io. Poi sono scelte personali,ci mancherebbe.
Allora ti sei trovato bene come guida della zetina... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bene bene. Per il resto per trovare un'ottimo affare tra prezzo e optional devi cercare in continuazione su autoscout.
Ciao perchè ti sembra strana? quasi tutte le z4 usate non superano i 30/35 mila chilometri e se la prendi in concessionario ti danno tutti i 2 anni di premium selection. Non centrano i cavalli, la z4 mi soddisfa come macchina ma volevo passare semplicemente dal 4 cilindri (che al minimo sembra un diesel :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ad un più nobile 6 cilindri con cambio manuale... inoltre qualche optional in più non farebbe male... Che sia una 20i poco accessoriata del 2012 o una 30i molto accessoriata del 2010 tra tre anni non penso valgano entrambe più di 13/15 mila euro... magari mi sbaglio ed al di la di tutto la 20i si venderà meglio... Quindi mi consigli di tenere la 20i?
Io fossi in te non tornerei indietro.ma e' un mio parere personale.forse perché sono amante dei motori turbo e non aspirati.anche perché ormai bmw punta su questi nuovi motori e quindi non sono dell'idea di tornare all'aspirato.io 2 mesi fa potevo prendere allo stesso prezzo il 23i e il 20i km0,alla fine ho preso il secondo perché mi ispira di più.certo mi manca il sound del 6 cilindri ma a me quello poco importa.importa il resto.
Sostituzione auto con z4 23i/30i La tua scelta può solo essere accettata, dai delle motivazioni più che valide, usi l'auto solo nel fine settimana, vorresti sentire cantare il 6L e vorresti sentire a pieno l'auto attraverso il cambio manuale. Ma hai già provato la 30i? Cmq Che dire, buona ricerca e divertimento
Però manca pure a te il sound del 6 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla 20i hai il cambio manuale o automatico?
Io prima della z4 avevo una TT 2.0 turbo 200cv quindi per me la z4 e' uguale come motore e sound.la mia e' manuale ma avrei preferito avere una automatica.
Il 30i l'ho provato venerdì scorso... un bel giro tra urbano e tangenziale. Sicuramente è un motore pieno e fruibile già dai bassi... rispetto al 20i, che è sempre costante e piatto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> fino a 6000 giri, l'erogazione del 30i è molto più piacevole e meno da videogioco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'allungo è la cosa che mi ha colpito di più. la frizione è molto leggere ed il cambio fluidissimo. Non borbotta in rilascio come il 20i ma per il resto fa sembrare la macchina molto più "elitaria" rispetto al 4 cilindri.
Anche la mia ex TT era manuale. Purtroppo avrei preferito avere l'automatico, soprattutto con l'Audi perchè il doppia frizione fà veramente paura. Come prestazioni sono pressochè uguali, i cavalli in meno della z4 non si sentono neanche. Il sound cambia di pochissimo, la z4 è leggermente più cupo ma niente di che. La z4 è molto ma molto più comoda come auto rispetto al TT e tiene anche di più la strada. La linea della z4 è più bella. Come contro non mi piace l'impianto audio della z4 perchè è poco potente mentre quello Audi concert era ottimo. Comunque ognuna ha i pro e i contro nelle cose poco significative.
Sostituzione auto con z4 23i/30i Io prima della Z stavo per prendere una TTS, ma poi il fascino della Z mi ha fatto cambiare idea, mi dispiace per quella cavalleria che manca però.