E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 149 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Noooooooo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    200 celle

    forse 100

    domani saran 50...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima scelta Brain avrei fatto lo stesso anch'io, il bello di girare con dps esternamente originali ma dentro con la sorpresina è il top!!

    falli fare 100 celle cosi un pò silenziano e tanto la revisione la passi anche ipoteticamente svuotando tutti i prekat, infatti i kat centrali una volta caldi fanno passare qualsiasi revisione ai gas di scarico, con 100 celle la passi facile anche con kat centrali non caldissimi.

    Mettiti d'accordo con [MENTION=44943]The Oak[/MENTION] fatte un pacco unico dagli USA con dentro 2 airbox AFE, pagate meno di spese e vi fanno sconto

    non ha senso se monti l'airbox ti tocca tornare la terza volta a Bergamo per rivedere la mappa, fai tutto assieme, con 350 sacchi hai l'airbox a casa.
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dopo i 200 celle magari si rovinano e non fanno passare i controlli...

    i 100 celle non valgono la pena..se non per un discorso morale...

    Risparmi da subito con dps scatalizzati, a quello che risparmi pensi al silenziare se serve...e sei apposto al 100% almeno mentalmente per quanto riguarda le temperature...
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Per airbox io ci sono......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma non si potrebbe semplicemente togliere il motore e sostituirlo con quello della GTR?:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Concordo al 100%
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    boniiiiiiii... ci abbiamo lavorato mesi per convincerlo a toccare i dps, non rompetegli le palle sul più bello >:>>:>
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    lui non vuole "tutto libero", vuole restare totalmente originale esternamente, vuole che un pò silenzino, e vuole che un pò catalizzino

    la soluzione di cambiare solo le anime interne è quella al caso suo

    100 o 200 celle la revisione poichè la passa anche con downpipe tutto libero tanto vale che opta per 100 celle così è quasi come fosse tutto libero ma le anime interne 100 celle fanno da insonorizzante e qualcosa catalizzano lo stesso, la via di mezzo prestazioni-rumore-riservatezza che vuole lui
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so...

    ma visto come si poneva verso il tuning all'apertura del topic....

    leggendo la prima pagina non sembra lo stesso gio....

    visto cosa ha combinato negl'anni....

    visto che la scimmia non si ferma...

    perchè per un discorso morale mangiarsi un bel po di soldini in più...

    e rischiare che le temperature salgano...

    ne deriverà troverà una dannazione...

    che già c'è...

    che visto che non ha fatto il possibile provvederà.....

    magari tra qualche mese....

    dps liberi e via....poi corregge i rumori con il budget in avanzo....
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mah ti dico in verità, io stesso che sono estremo nei concetti procederei con 100 celle giusto per stare pienamente tranquillo senza dover cambiare downpipe per controlli in garanzia o revisioni in MCT ecc... (è uno sbattimento non da poco oltre che costoso) l'esterno intatto con i categorici BMW originali è sempre una bella cosa.

    Tanto tra un tutto libero e un 100 celle praticamente non c'è differenza, il 100 è molto libero ma ha il vantaggio di avere una anima che blocca le risonanze e un pò silenzia, è come avere i DPS full skat resonated che molte ditte hanno in catalogo
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Yessssss! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    tenete presente che i miei dp originali ad auto stock con 22K km erano ridotti malissimo.....si sgretolavano al solo toccarli,la vedo dura rigenerarli....se gio li vede spero opti per l'acciaio e non per il ferro battuto:wink:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Occhio non vede, cuore non duole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se non dubito che possano essere in condizioni pessime. La Brain è un'azienda molto seria, quindi mi affiderò al loro giudizio e se mi diranno che sono eccessivamente usurati potrei optare per la loro sostituzione in toto.

    Per quanto riguarda la mia presunta metamorfosi da quando ho iniziato questo 3D, Fabio ha ragione, ma fino ad un certo punto, perché i miei tuning NON ufficiali sono iniziati solo una volta scaduta anche la garanzia Best4. Però devo ammettere che da quel momento in poi ho cominciato ad aver voglia di far modifiche che fino a pochi mesi prima reputavo del tutto remote ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tuttavia, e avessi la possibilità di cambiaria con una BMW nuova, certamente non farei interventi in grado di farmi decadere la garanzia e, una volta scaduta, chissà se alla soglia dei 45 anni avrei ancora voglia di sbattermi per le modifiche...

    Ad esempio, una B3 la lascerei liscia liscia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah ah ah! Bella forza, con 410cv e 600nm stock!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    i convertitori interni che verranno inseriti al posto degli originali saranno metallici

    non avrebbe senso usare i ceramici (anche se la Brain fa anche quelli)
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti, ho chiesto espressamente i metallici.

    Ma credo che Lukelukes si riferisse all'involucro in ghisa...
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    l'involucro non ha problemi, non credo propio si sgretolasse come dice lui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è sicuramente l'interno
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Però lui ha alluso chiaramente all'involucro (auspicando l'utilizzo dell'acciaio in luogo del ferro battuto). Boh! Comunque entro pochi giorni avrò il responso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Giò dai ora basta coi la corsa ai cv e ai kgm :mrgreen:

    Quei numeri, oltretutto spalmati perfetti,son roba da strapparti i denti su ogni dritto e, per colpa di quella noiosissima X :mrgreen: all''uscita di ogni curva e sono sufficienti a far trovare lungo a gran parte delle supersportive in giro. Imho aggiungere ancora roba non ti cambierebbe molto su strada a parte il gusto...di averne sempre di più.

    Anche sul rumore io starei occhio.Ora, imho, è francamente perfetto.Io forse giocando con i DPS avrei paura di ingenerare risonanze e aumentare il rumore(nel senso deteriore del termine)peggiorando poi la qualità della guida di tutti i giorni.Quindi punterei al minimo indispensabile per ovviare al problema temperatura,niente più.

    Lo so che vado controcorrente rispetto al trend "pompa-pompa!" di questo topic e forse con le mie parole dimostro di essere un po'vecchio inside...però dai il bello del forum è che ognuno può sparare la sua :mrgreen:
     

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