domani vedo se riesco a sentire l'officina e far controllo ulteriore al volo. Per il recovery propendo alla grande per il pescaggio..visto come oggi si è presentato con pari quantita' nel serbatoio nei due turni distinti........certo che se non escono codici alternativi al 2AAF rilevato la scorsa settimana relativo alla pompa benzina....., la vedo dura e tragica. Che sfiga!!!!!!!!!!
E' un codice abbastanza comune sia su auto stock che pistolate :wink: http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=3930
ma dopo aver visto quel codice hanno fatto qualcosa ? cioè, dici che sicuramente il problema è dovuto alla pompa benza, c'è un codice di errore relativo alla pompa benza: forse bisogna intervenire sulla pompa benza. Siccome c'è altra gente in giro per il mondo che l'ha sostituita in garanzia, via la pompa spompata.Una pompa o è fatta bene o non c'è soddisfazione Considera di andare dal ragazzo che ti avevo detto
Noooo, non mi dire che Zeno è un ragazzo "moderno"! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la pompa dava valori completamente normali alla prova pressione......ma comunque l'ispettore di turno ha comunque dato il via libera al cambio pompa. Quindi a Francia avevo la pompa nuova . Ma per il problema parzializzazione a caldo sotto i 4000 giri cosa sara'???? Per il ragazzo, in settimana vedo di sentire anche lui.......
allora....... a mio discapito sull'aspetto moderno, la pompa me l'hanno fatta bene Stasera avevo accordo per un veloce controllo elettronico sulle registrazioni dopo il ricovero in officina di qualche settimana fa . NON C'E' nulla come pompa benzina, quindi stavolta tutto è ok da quel punto di vista e probabilmente a Varano era il livello vicino ad 1/4 e una particolare manovra in una S a provocare un falso pescaggio. Mi è stato detto che verro' chiamato la prossima settimana perche' fanno in modo di liberarmi la vettura sostitutiva e me la daranno in garanzia, perche' stavolta ( non ho i codici, causa traffico era veramente tardi e non ho potuto fare richieste dell'ultim'ora)c'erano tre errori: 1 (che non considero) è per una registrazione di contemporaneo schiacciamento del freno ed acceleratore(faccio sempre il punta tacco e forse qualche volta lo schiacciamento contemporaneo è stato un po' piu' prolungato che un'attimo...o forse qualche prova alla Advevo.) 2 non ricordo il termine esatto ma comunque un' esclusione di qualcosa per pressione alta, ma che non da' recovery ( probabilmente è quella parzializzazione sotto i 4000 giri) 3 è un recovery pieno causa sovrapressione nell'impianto sovralimentazione ...quindi c'è qualcosa nell'impianto che non fa' lavorare giuste le wastegate, o le wastegate stesse. Se devo esser sincero, la macchina non è mai stata linearissima con la quantita' di gas data e la potenza espressa , non in un modo macroscopico ma comunque ben avvertibile : schiacciando piu' volte a gas parzializzato allo stesso punto, non si otteneva sempre una risposta di pari ritardo(lag) e di pari spinta con il turbo in pressione. Ogni volta era un po' a se'....e davo colpa all'elettronica di queste vetture moderne e la loro attenzione alle emissioni. Forse il fatto di non aver mai utilizzato la macchina in maniera veramente impegnata per piu' tempo e il farlo solo ora che non ho altre vetture da divertimento ( revisioni straordinarie)ha portato a nudo un problema che c'è da tempo , e da questo derivano le molteplici "diversita'" che apparivano dai miei giudizi ed i vostri a parita' di motorizzazione. Mi è stato riferito inoltre che la volta scorsa( quella della pompa )c'era un errore da pressione ma che pero' non genera recovery, e che per procedura prima dovevan risolvere il recovery pompa e poi provare e vedere se a memoria azzerata si ripresentava il difetto o i difetti, cosa che nella loro prova non è successo. Son piu' contento cosi' , almeno so' che anche stavolta avendo tirato per bene la macchina( con una bella ingarellata con e46 messa giu' a sparo con assetto freni e supergomme, che non guasta) non c'è alcuna registrazione di allarme per temperature varie, quindi avendo fatto due turni ed avendo tirato per piu' giri di seguito, da questo punto di vista sono soddisfatto. Se c'è un problema di "sfogo"/ regolazione della pressione dell'impianto di sovralimentazione , sicuramente è risolvibile o comunque almeno so' che c'è un problema e che la macchina del Pito o altri 135 muniti non erano graziate nella loro immunita' di problemi nelle frequenti pistate.... Vi tengo aggiornati e quando la porto la prossima settimana , se c'è tempo utile, la faccio riattaccare al computer e mi faccio rilasciare i codici.
Eeeeh? Fosse per questo avrei dovuto avere l'auto in recovery vita natural durante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse hanno previsto questo "controllo" dell'ECU sulla 1M (o comunque sugli N54 prodotti da una certa data in poi), perché sul mio vecchio N54 certamente non c'è!
almeno per questo non c'è alcun recovery....sulle golf che ho avuto ad acceleratore elettronico, quando il gas va' con il freno, la centralina toglie il gas, quindi tira via il motore. Prima di questa azione passa circa 1 secondo, quindi il punta tacco lo consente se è veloce .....
finalmente un po' di risposte. Vediamo cosa salta fuori, di certo quella della pressione contemporanea gas freno è bizzarra, credo che con un manuale tutti facciano il tacco punta:wink:
...sara' stata qualche manovra strana ....quella è una cacchiata e non desta alcuna preoccupazione... Il punto focale son gli altri due difetti che essendo simili saranno uno conseguenza dell'altro.
Per chi mastica un pò di inglese hahaha sono morto dal ridere, però hitler in parte ha ragione P.s in teoria il problema alla pompa di benzina lo dovrebbero aver sistemato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi hanno sostituito in garanzia delle valvole / attuatori di gestione della pressione... Ora ho gia' testato che non va' piu' in protezione...
per quello che riguarda il ritardo e l'erogazione incostante alle aperture parzializzate amen è proprio la parola giusta. Come pure il dsc vergognosamente castrato, come l'assetto che è un passo indietro dai livelli dell'm3 stock e la climatizzazione sottotono. Non c'è motivo che bmw sia stata cosi' superficiale su queste cose..... Considerando il livello stock della M3 e i relativi compromessi che devon garantire una certa accoglienza , mi aspettavo un setup piu' "duro e puro". Forse è qui che è partita la scintilla negativa . Ogni cosa è fortemente migliorabile , la macchina ha un potenziale enorme...... In ogni caso questa vettura ha una presenza ed un carattere tutto suo , oltre a costi di gestione secondo me ben accettabili (superbollo escluso). Per divertimento stradale è particolare e certe sue (per me) pecche , concorrono a definire il suo carattere distinto e scorbutico. Alla fine anche i rapporti travagliati sono intensi e quando si fa' pace .........l'emozione è forse piu' forte. Credo che entro l'anno mi separero' da lei non perche' sia arrabbiato verso la vettura (anzi, un po' di magone comincia a farsi largo) , ma perche' con il parco auto da divertimento che ho non ha senso tenere anche questa auto che per me è stata uno sfizio. Utilizzarla saltuariamente e destinarla forzatamente come auto da famiglia non è la cosa piu' sensata di questo mondo, ma la passione è cosi'.....il mio parco auto è stato fino ad ora solo "di passione" e ora è giusto accontentare anche la dolce meta' con qualcosa di piu' comodo e meno appariscente( piu' che giusto , è diventato un'obbligo visto che finora ho tenuto duro a far solo cio' che volevo io). Capisco anche il suo punto di vista, per cui quando usciva la sera era facile trovarsi il cretino di turno a c-ulo o a far manovre strane ........ (a lei la vettura non dispiace anche se spinge per altro.) Ne portero' ricordi comunque belli perche' alla fine quelli sempre rimangono impressi.......quelli meno belli alla fine si cerca di lasciarli indietro e adesso sto approfittando per godermela un po' di piu' . E lo merita....