La 1M è una realtà !!! | Pagina 614 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    domani vedo se riesco a sentire l'officina e far controllo ulteriore al volo.
    Per il recovery propendo alla grande per il pescaggio..visto come oggi si è presentato con pari quantita' nel serbatoio nei due turni distinti........certo che se non escono codici alternativi al 2AAF rilevato la scorsa settimana relativo alla pompa benzina....., la vedo dura e tragica. Che sfiga!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' un codice abbastanza comune sia su auto stock che pistolate :wink:

    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=3930
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ma dopo aver visto quel codice hanno fatto qualcosa ? cioè, dici che sicuramente il problema è dovuto alla pompa benza, c'è un codice di errore relativo alla pompa benza: forse bisogna intervenire sulla pompa benza:mrgreen:. Siccome c'è altra gente in giro per il mondo che l'ha sostituita in garanzia, via la pompa spompata.Una pompa o è fatta bene o non c'è soddisfazione :biggrin:

    Considera di andare dal ragazzo che ti avevo detto :cool:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Noooo, non mi dire che Zeno è un ragazzo "moderno"! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    azz.....questo è un problemino ancor maggiore....



















    ma io non ne soffro!!!!!!!!!!:lol:
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la pompa dava valori completamente normali alla prova pressione......ma comunque l'ispettore di turno ha comunque dato il via libera al cambio pompa. Quindi a Francia avevo la pompa nuova .
    Ma per il problema parzializzazione a caldo sotto i 4000 giri cosa sara'????

    Per il ragazzo, in settimana vedo di sentire anche lui.......:lol:
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :eek:tienici aggiornati
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Così non si può leggere...ahahahahahah
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    allora....... a mio discapito sull'aspetto moderno, la pompa me l'hanno fatta bene:lol:
    Stasera avevo accordo per un veloce controllo elettronico sulle registrazioni dopo il ricovero in officina di qualche settimana fa .

    NON C'E' nulla come pompa benzina, quindi stavolta tutto è ok da quel punto di vista e probabilmente a Varano era il livello vicino ad 1/4 e una particolare manovra in una S a provocare un falso pescaggio.

    Mi è stato detto che verro' chiamato la prossima settimana perche' fanno in modo di liberarmi la vettura sostitutiva e me la daranno in garanzia, perche' stavolta ( non ho i codici, causa traffico era veramente tardi e non ho potuto fare richieste dell'ultim'ora)c'erano tre errori:

    1 (che non considero) è per una registrazione di contemporaneo schiacciamento del freno ed acceleratore(faccio sempre il punta tacco e forse qualche volta lo schiacciamento contemporaneo è stato un po' piu' prolungato che un'attimo...o forse qualche prova alla Advevo:lol:.)

    2 non ricordo il termine esatto ma comunque un' esclusione di qualcosa per pressione alta, ma che non da' recovery ( probabilmente è quella parzializzazione sotto i 4000 giri)

    3 è un recovery pieno causa sovrapressione nell'impianto sovralimentazione ...quindi c'è qualcosa nell'impianto che non fa' lavorare giuste le wastegate, o le wastegate stesse.

    Se devo esser sincero, la macchina non è mai stata linearissima con la quantita' di gas data e la potenza espressa , non in un modo macroscopico ma comunque ben avvertibile : schiacciando piu' volte a gas parzializzato allo stesso punto, non si otteneva sempre una risposta di pari ritardo(lag) e di pari spinta con il turbo in pressione. Ogni volta era un po' a se'....e davo colpa all'elettronica di queste vetture moderne e la loro attenzione alle emissioni. Forse il fatto di non aver mai utilizzato la macchina in maniera veramente impegnata per piu' tempo e il farlo solo ora che non ho altre vetture da divertimento ( revisioni straordinarie)ha portato a nudo un problema che c'è da tempo , e da questo derivano le molteplici "diversita'" che apparivano dai miei giudizi ed i vostri a parita' di motorizzazione.

    Mi è stato riferito inoltre che la volta scorsa( quella della pompa:lol: )c'era un errore da pressione ma che pero' non genera recovery, e che per procedura prima dovevan risolvere il recovery pompa e poi provare e vedere se a memoria azzerata si ripresentava il difetto o i difetti, cosa che nella loro prova non è successo.

    Son piu' contento cosi' , almeno so' che anche stavolta avendo tirato per bene la macchina( con una bella ingarellata con e46 messa giu' a sparo con assetto freni e supergomme, che non guasta) non c'è alcuna registrazione di allarme per temperature varie, quindi avendo fatto due turni ed avendo tirato per piu' giri di seguito, da questo punto di vista sono soddisfatto.

    Se c'è un problema di "sfogo"/ regolazione della pressione dell'impianto di sovralimentazione , sicuramente è risolvibile o comunque almeno so' che c'è un problema e che la macchina del Pito o altri 135 muniti non erano graziate nella loro immunita' di problemi nelle frequenti pistate....

    Vi tengo aggiornati e quando la porto la prossima settimana , se c'è tempo utile, la faccio riattaccare al computer e mi faccio rilasciare i codici.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eeeeh? Fosse per questo avrei dovuto avere l'auto in recovery vita natural durante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse hanno previsto questo "controllo" dell'ECU sulla 1M (o comunque sugli N54 prodotti da una certa data in poi), perché sul mio vecchio N54 certamente non c'è!
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :lol:
    almeno per questo non c'è alcun recovery....sulle golf che ho avuto ad acceleratore elettronico, quando il gas va' con il freno, la centralina toglie il gas, quindi tira via il motore. Prima di questa azione passa circa 1 secondo, quindi il punta tacco lo consente se è veloce .....
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    finalmente un po' di risposte. Vediamo cosa salta fuori, di certo quella della pressione contemporanea gas freno è bizzarra:-k, credo che con un manuale tutti facciano il tacco punta:wink:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...sara' stata qualche manovra strana ....quella è una cacchiata e non desta alcuna preoccupazione...
    Il punto focale son gli altri due difetti che essendo simili saranno uno conseguenza dell'altro.
     
  14. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Per chi mastica un pò di inglese

    hahaha sono morto dal ridere, però hitler in parte ha ragione



    P.s in teoria il problema alla pompa di benzina lo dovrebbero aver sistemato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi hanno sostituito in garanzia delle valvole / attuatori di gestione della pressione...
    Ora ho gia' testato che non va' piu' in protezione...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ottimo!

    Te lo dicevo che non era normale...
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si, quel difetto non era normale.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    La 1M è una realtà !!!

    amen
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per quello che riguarda il ritardo e l'erogazione incostante alle aperture parzializzate amen è proprio la parola giusta.
    Come pure il dsc vergognosamente castrato, come l'assetto che è un passo indietro dai livelli dell'm3 stock e la climatizzazione sottotono.

    Non c'è motivo che bmw sia stata cosi' superficiale su queste cose.....

    Considerando il livello stock della M3 e i relativi compromessi che devon garantire una certa accoglienza , mi aspettavo un setup piu' "duro e puro". Forse è qui che è partita la scintilla negativa .

    Ogni cosa è fortemente migliorabile , la macchina ha un potenziale enorme......

    In ogni caso questa vettura ha una presenza ed un carattere tutto suo , oltre a costi di gestione secondo me ben accettabili (superbollo escluso).

    Per divertimento stradale è particolare e certe sue (per me) pecche , concorrono a definire il suo carattere distinto e scorbutico.

    Alla fine anche i rapporti travagliati sono intensi e quando si fa' pace .........l'emozione è forse piu' forte.

    Credo che entro l'anno mi separero' da lei non perche' sia arrabbiato verso la vettura (anzi, un po' di magone comincia a farsi largo) , ma perche' con il parco auto da divertimento che ho non ha senso tenere anche questa auto che per me è stata uno sfizio.

    Utilizzarla saltuariamente e destinarla forzatamente come auto da famiglia non è la cosa piu' sensata di questo mondo, ma la passione è cosi'.....il mio parco auto è stato fino ad ora solo "di passione" e ora è giusto accontentare anche la dolce meta' con qualcosa di piu' comodo e meno appariscente( piu' che giusto , è diventato un'obbligo visto che finora ho tenuto duro a far solo cio' che volevo io).

    Capisco anche il suo punto di vista, per cui quando usciva la sera era facile trovarsi il cretino di turno a c-ulo o a far manovre strane ........ (a lei la vettura non dispiace anche se spinge per altro.)

    Ne portero' ricordi comunque belli perche' alla fine quelli sempre rimangono impressi.......quelli meno belli alla fine si cerca di lasciarli indietro e adesso sto approfittando per godermela un po' di piu' . E lo merita....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    gibbo devo darti una rep per la firma! Ahahahahahah :lol:
     

Condividi questa Pagina