Ma no dai è giusto offrire ogni genere di motorizzazione, entro certi limiti, 140 cv per 1800 kg bastano per muoversi dignitosamente rispettando il CDS. Poi ognuno prende il motore che gli serve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi nel traffico ci si muove tranquillamente anche con il 518d. Poi se mi parlate dello sparo al semaforo con l'audi di turno è un'altro discorso.......
518d Non credo. Sono talebano, alcuni lo sanno per alcuni miei punti di vista su discussioni simili, perche'allora non un bel 520 a metano? Poco figo far dei 20€ di rifornimento? Si muoverebbe bene nel trafffico, se e' ok un 518d. Audivw lo fa.
Fate tutti un ragionamento "da giovani" o cmq persone che le macchine, le usano per il lavoro. E fin qua ci siamo. Tempo è denaro e la vita troppo corta per stare dietro ad un camion sulla provinciale.. Ma secondo voi, quanto se ne può fregare un tedesco pensionato se riesce a superare la macchina in tempo, scattare ecc.? Tanto a lui la macchina serve di domenica per andare in giro magari in chiesa, o al massimo fare un salto al lago in Italia, quei 120-130 km/h in autostrada e basta. Una volta che la sua Mercedes cabrio di anni 70' no va più, si può prendere una 518d e gli va bene così. Comoda e silenziosa con consumi ridotti. Questo secondo me è l'obbiettivo principale dei Bavaresi con il 18d, non giovani o rappresentanti. La storia giudicherà e pure io, che faccio migliaia di km sulle autostrade tedesche e terrò d'occhio tutte le 5er
Il tedesco anziano viaggia su una 530i (aspirato, col 272cv), con interni in tessuto base base. Non col 518d che in Germania sarà appannaggio delle grandi compagnie di noleggio. Ed è quello che penso succederà (in scala ridotta) anche qui in italia, è una motorizzazione che interesserà poco i privati ma le aziende e chi ha la p.iva, quindi non ne farà una bandiera l'allestimento. Vengo da ultimo alle prestazioni: io ho provato il 520d in versione touring e con lo step sportivo. E' un auto agile, scattante e che nel 90% dei casi soddisfa le esigenze del vivere quotidiano nelle nostre strade. L'unico mio dubbio rimane quello che io chiamo "filotto" cosa che col mio 530d risulta una operazione sempre banale...passare due-tre auto ed un tir in un battibaleno non so se i vari 2.0 4L nelle varie salse finanche il 218cv riescano con la medesima disinvoltura...
Quoto alla grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sai nella vita avvolte bisogna scendere a compromessi. Il 535 sarebbe ancora meglio..... Anzi l' M550d meglio ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..... M5...
Qualche piccola rinuncia in termini di sorpassi fulminei bisogna farla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dopo aver usato moto per 10 anni devo dire che "fare filotto" con una macchina è una cosa triste e deprimente per me.. tanto che non ne sento più il bisogno e per me il comfort non centra molto con la possibilità di fare sorpassi o "togliersi" da non so quale situazione.. ho fatto molti km in 20 anni e non ho mai sentito l'esigenza di avere più cavalli per fare qualcosa.. adeguo le mie esigenze semmai.. ma sacrifico i cavalli al comfort e agli accessori interni del veicolo.. tanto quando sorpasso 3 macchine ed un camion poi son sempre in coda con il successivo pacchetto di veicoli.. è solo stressante.. in moto mi piace.. con 180 cv e una larghezza di neanche un metro è un pelino diverso.. e filotto sono 10-15 macchine, qualche camion e un camper /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. in macchina non cerco questo.. sennò a fine giornata sono stanco.. stressato.. e teso.. il traffico non mi piace più dopo mezzo milione di km sono stufo del traffico.. quindi mi piace una vettura comoda.. poi il week end tiro fuori il giXXer e vado a correre.. p.s. come già detto anche con i 2.0 si fanno queste cose (le 3-4 macchine).. e se devi rinunciare con 218 cv non credo proprio che con 258 cv il sorpasso fosse fatto in sicurezza.. 40 cv in più.. la coppia in più.. e il peso in più della vettura non suggeriscono che i sorpassi che fa la 530 siano fatti in sicurezza quando una 525 non riesce a farli.. IMHO.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ogniuno fa i filotti come crede /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A te annoia farlo con l'auto, dato che da quel che ho capito per te è un mezzo da lavoro, quindi sacrificheresti parte delle prestazioni in favore del comfort. Per me l'auto è il mezzo che mi porta al lavoro ed è anche impiegata nel mio tempo libero quindi se riesco a coniugare il comfort al divertimento di (qualche) tirata ben venga. Sono pure questioni personali, poco oggettive, secondo me.
prova una moto stradale.. poi vedrai che quei 40 cv non ti faranno più una grande differenza e anche miseri 184 o 218 cv sembreranno sufficienti per viaggiare a 130 km/h o anche 200km/h, per salire un passo e per andare a lavorare.. che siano di più è vero. ma con questo ragionamento una 550Md è il minimo da prendere.. tutte le altre sembreranno ferme.. io invece penso che ognuno di noi ha un'esigenza e trova una soluzione.. se audi vende un 177 cv (e ne vedo in giro) e molti usano macchine anche meno performanti.. forse la maggioranza non ha bisogno della macchina da corsa per andare in giro per lavoro.. e più il gasolio/benzina costeranno e più la gente farà i conti in tasca.. una 518d non è una macchina inutile.. IMHO.
Ricordo che l'oggetto della discussione è però il 518 non il 520. Il 518, semmai, ha gli stessi identici cavalli del 525tds, che per l'epoca era un ottimo turbodiesel. Ma non pesava come l'F10 e non era euro5. Sicuramente avrà prestazioni dignitose, ma non credo possa definirsi un fulmine di guerra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo significa che tutte le auto piccole, city car, compatte o cmnqe macchine sotto il 3.0 nn dovrebbero metterle in commercio xk pericolose in quanto nn sorpassano in scioltezza una fila di tir??? E poi, più che in autostrada dove devi sorpassare una fila di TIR? In autostrada nn c'è il doppio senso quindi una volta in corsia di sorpasso che te ne frega quanto ci metti?? A volte devo aspettare minuti in corsia di sorpasso xk ci sono 2 TIR che si sorpassano tra loro.. Siamo seri dai. Un conto è dire che il 3.0 va meglio xk puoi viaggiare con più scioltezza, un conto è dire che col 520d nn puoi fare un sorpasso in sicurezza, che è una falsità... Poi, se la tua è una sorta di autoconvincimento x prendere la 535 amen, ma parliamo della realtà. Almeno, io nn ho problemi a sorpassare, premo, il cambio scala quando necessario e via... Poi se è in sport è ancora più reattiva....