Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di un aiuto se qualcuno ne è a conoscenza. Mi si accende la spia dsc+ausilio di partenza inattivo+dinamica di marcia..Le prime volte andava e veniva ora è in pianta stabile accesa. L'ho portata da due conc BMW e da tre elettrauto bosch. Dopo aver escluso cablaggio e sensori mi viene detto più volte, dopo diagnosi che è la centralina dsc. Il problema è che la centralina dsc è un gruppo unico con l'idraulica e che non può essere riparata. Tutto al prezzo di 2080euro + iva + manodopera + rimodifica del tutto. Secondo me qualcuno bravo solo in elettronica riuscirebbe a sostituire/riparare solo quella spendendo relativamente poco rispetto al problema. So che qualcuno esiste ma non riesco a trovarlo (zona MI). Ne sapete qualcosa? Premetto che l'auto cmq va normale, diciamo è libera dai controlli, e nemmeno la potenza viene limitata. Allego qualche foto.
Questo problema io personalmente non lo conosco cmq secondo me quando ci sono questi problemi non si puo' tanto economizzare cercando qualcuno che ripara solo etc etc. Se bmw dice che bisogna fare quel lavoro e te l'hanno detto due officine allora credo sia meglio farlo ! Sono sempre soldi soldi ogni volta che si va alla bmw per un guasto alle nostre bmw M ma d'altronde o sia accettano oppure occore cambiare auto ! Ovvio e' un mio parere solamente
Non è un problema di economizzare, soprattutto x la sicurezza, il problema é nn farsi abbindolare dagli incompetenti delle officine BMW (che nn hanno competenza sulle M secondo me). dico poi ciò perché qualcuno mi ha detto quanto esposto sopra e qui nel forum c'era qualcuno che era in grado di saperne.
Io darei un occhiata ad uno dei sensori di velocità su una delle ruote. Magari puoi solo farli smontare, verificare che non siano rotti o crepati, ripulire, reset errore e rimontare. A volte capita che un segnale velocità sbagliato mandi in pappa la centralina. E' un test che costa poco. Ciao
Incredibile....non ci credo...andato a Milano ( con spie accese)... Riprendo l'auto dopo 3 ore e.....sorpresa: sparito tutto fino a casa..a sto punto nn ci capisco più niente, funziona tutto....è x fortuna che in BMW volevano cambiati tutto!!....vediamo domani se escono oppure no!
Per E39 c'è una guida, ma non so se vale lo stesso anche per la più complessa della E60, sopratutto poi se Motorsport http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?170724-Problema-abs-asc-risolto!!/page6
quella stessa indicazione mi era uscita con l'M3 dopo una frenata un po' brusca dove era entrato in funzione l'ABS. Spento e riacceso era scomparsa un po' poi era ricomparsa. Avevo provato allora a ridare un pestone sul freno in modo da azionare l'ABS. Non so se qualcosa c'entrava, fatto è che è scomparsa e non è più tornata. L'avevo poi portata in conc e non avevano rilevato nulla . Fatti altri 20.000 km dopo senza più nulla
grazie...ora sono presenti....proverò anch'io a dare un pestone...spero di non uscire dalla pedaliera!!
errore che va' e viene......sulla mia 1M era successo accensione piena e poi han sostituito un cuscinetto ruota . Se la tua auto non ha problemi di gioco con una ruota che allontanano/danno movimenti strani la ruota fonica scalettata dal sensore abs , sara' ancora qualche connettore o qualche cavo "stirato" per qualche intervento d'officina fatto alla cavolo. Alcuni meccanici "super" ,hanno il vizio di non smontare i sensori e i cavi annessi dai bracci ruota quando vanno ad intervenire su componenti della sospensione e sostenere questi a qualche maniera , cosi' poi "capita" che una bella tensione sui cavi vada ad incidere sull'integrita' dei sensori. Quindi magari hai qualche falso contatto in giro , che alla prova "singola" casualmente funziona ma non è pienamente in ordine.
provato ieri a dare una bella pestata sul freno....risultato inchiodata di 30 mt a ruote fumanti (quindi l'abs è disattivato). Cmq grazie a tutti dei consigli