Ciao a tutti da poco mi sono iscritto al forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti in merito a serietà e professionalità. Vorrei chiedervi un aiuto nella scelta all'acquisto di una tanto sognata BMW. La mia forte indecisione in sostanza è tra due modelli: serie 320d e90/91 e serie 520d e60. Onestamente per me il top e sempre stata la serie 5 e60 restyling 2007(anche se il 2000cc sotto quel carro armato...... sempre sconsigliato), però ho trovato da me una bella 320d del 2007 da 163 cv pacchetto m sport interno esterno xeno e navigatore con 113.000 km tutti tagliandati bmw ed unico proprietario. L'auto e tenuta abbastanza bene, , naturalmente vanno fatti alcuni lavori tipo fianchetti sedile in Alcantara lato guida da rifare, spellatura volante in prossimità dei comandi e qualche piccolo segno sul paraurti anteriore. Il proprietario chiede 14.000 ma parlandoci arriva senza problemi a 12.000 ......... secondo voi? ?? Converrebbe? Quanto occorrerebbe per ripristinare sedile e volante? Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete..... preciso che purtroppo il mio budget è di 12/13.000€ e quindi non potrei "campare" un 3.000 altrimenti avrei già parcheggio un bel 530 sotto casa....:sbav:
Capisco la tua richiesta, ma quel tipo di macchina è risaputo avere problemi... piuttosto ne cercherei una a benzina da gasare..! 113 mila km non sono troppi per una BMW e questo si sa.. i lavori che devi fare dipendono molto da che segni ci sono sulla carrozzeria..
Parlami di tutto ma di gasare un'auto no! Da sempre sono stato contrario. ... per i segni sul paraurti anteriore parliamo di pietre che hanno lasciato il segno in autostrada e al max qualche piccolo segnetto ma niente di grave. Quello che mi preoccupa di più e rifare il sedile. Purtroppo la mia scelta ricade su un 2000 più che altro per i costi gestionali di bollo e assicurazione senza contare che i numeri sono diversi anche per quando riguarda i consumi e prestazioni.
Per la serie 3 , il 2000d a gasolio è ottimo. Ripeto, il 2000d bmw in quegli anni non è il massimo dell'affidabilità. A 100 mila km potresti incorrere in riparazione da 1000 e più euro. Quindi ti consiglio di cercarne una con almeno 60-70 mila km..
Quindi sui 100.000 potrei avere dei problemi. Però trovare un'auto di quella serie e di quell'anno con 60/70 mila km neanche mi da fiducia più di tanto
Si tra catene di distribuzione e turbine che saltano immagina te la spesa.. leggi sul forum quanti ne hanno avuti di questi problemi.. e qui c'è una minima percentuale di persone rispetto a tutta italia. Poi magari la compri e ci fai 500mila senza problemi.. ma se una macchina, dal forum, capisci abbia problemi meglio evitarla no? Quanti km fai all'anno? Automatica o manuale?
Io faccio all'incirca 500km alla settimana con la mia golf 4 rigorosamente manuale 6 marce. Da quanto sto leggendo non ti nascondo che ci sto ripensando a venderla....... eppure non avrei mai pensato di incappare in questo dilemma con una SIGNORA BMW....
Sono d'accordo però per me è una delusione. A questo punto, Onore alla mia Golf con 12 anni e quasi 200.000 mai avuto delusioni. Mi viene da pensare: faranno mai più auto così?