Con Et 20 e distanziali da 20 mm. ci stai.. c'è chi ha ET 12 e gomma 245 su cerchi da 19" e non ha problemi.. Considera che ET 12 significa 8 mm. più esterno dei tuoi ET20.. e gomma 245 significa un altro cm. in più per lato.. .. In totale è esattamente come avere un distanziale da 18 mm. Come sempre attendiamo le foto:wink:
Ciao ragazzi ho montato i distanziali da 20mm sulla mia E60, con cerchio da 17 si nota poco, se non sai dove guardare, per lo meno la polizia non ci farà caso.. Ho provato a dare gas in una rotatoria bella larga e mi è sembrato un leggero miglioramento nella tenuta di strada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq il mio meccanico mi ha detto di non caricarla troppo in curva perche anche 2 cm in piu fa parecchia leva sul giunto e di stare tranquillo per quanto riguarda i cuscinetti di quali si è parlato prima. Ho fato le foto ma non so come inserirle qui.... help me...
distanziali,si o no? Notevoli le foto!! ;-) Però io non li avrei messi su cerchi da 17. Richiamano maggiormente l'attenzione, secondo me. Un 17" a filo parafango, con una spanna dal giroruota dà più all'occhio di un treno di differenziate. Comunque gusti e colori non si discutono.., e complimenti per il ferro;-)
Salve, Volevo cambiare i cerchi della mia 535d con degli AC Schnitzer IV 19" col canale da 9,5 e ET da 21,5 quindi meno sporgenti degli originali (fanno anche il modello da ET 24) lasciandoci le 275/35 ed inoltre montarci dei distanziali (gli unici che sono decenti sono quelli dell'Athena perchè non stanno sulle colonnette, però li fanno da 30mm) e ho paura che montando tutto ci siano degli sfregamenti sopratutto avendo in programma di montare un assetto ribassato. Delucidazioni?
Avevo intenzione di montare proprio quelli ma come ho scritto c'è il rischio che montando tutti gli accessori elencati gratti nel passaruota?
con spessore 10mm sei sicuro in ogni situazione estetica e tenuta migliorano molto e non rovini i cuscinetti (sopra 10mm a mio avviso meglio non andare)
purtroppo l'auto non verrà utilizzata nei weekend per andare in montagna a fare le curve per quello ho la moto
Quali angoli? Come fa a migliorare se diminuisce il rapporto passo carreggiata?? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
angoli adeguati in combinazione con allargamento carreggiata aumentano la guidabilità anche nel misto come le stesse auto da rally che sono estremamente allargate nonostante la maggior parte dei percorsi siano misto-stretti
Allora, Perdonami ma vorrei capire meglio. In un assetto abbiamo l'angolo di convergenza, il camber o campanatura e l'incidenza. Quali di questi va modificato per aumentare la guidabilità? Allargando la carreggiata diminuisci il trasferimento di carico laterale e aumenti la stabilità che è inversamente proporzionale con la manegevolezza ovvero la propensione a cambiare direzione, leggi instabilità. Nei Rally per far girare le macchine si usa il sovrasterzo , provocato con il freno a mano o di potenza, proprio per aumentare la manegevolezza che manca con assetti simili. A mio avviso Su una autostrada una macchina molto stabile è sicuramente più guidabile, mentre una molto instabile lo è su un percorso di montagna. Il tipico effetto di una macchina con i distanziali su una strada di montagna è che ti trovi a tirare nello sterzo in uscita di curva, ovvero quando dovresti rilasciarlo a causa del forte sottosterzo. Sinceramente non trovo questa caratteristica piacevole per il mio modo di guidare.
distanziali,si o no? Mi sembrano alquanto fuori luogo queste osservazioni per dei distanziali da 10mm
Penso sia utile a tutti sapere cosa cambia in un assetto montando dei distanziali o comunque modificando la geometria delle sospensioni. Con 10mm per parte allarghi la carreggiata di 20mm e la differenza già è abbastanza avvertibile. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk