distanziali,si o no? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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distanziali,si o no?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bumer, 10 Febbraio 2011.

  1. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Con Et 20 e distanziali da 20 mm. ci stai.. c'è chi ha ET 12 e gomma 245 su cerchi da 19" e non ha problemi.. Considera che ET 12 significa 8 mm. più esterno dei tuoi ET20.. e gomma 245 significa un altro cm. in più per lato.. .. In totale è esattamente come avere un distanziale da 18 mm.

    Come sempre attendiamo le foto:wink:
     
  2. GeorgeE60

    GeorgeE60 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E60 520I
    Ciao ragazzi ho montato i distanziali da 20mm sulla mia E60, con cerchio da 17 si nota poco, se non sai dove guardare, per lo meno la polizia non ci farà caso.. Ho provato a dare gas in una rotatoria bella larga e mi è sembrato un leggero miglioramento nella tenuta di strada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq il mio meccanico mi ha detto di non caricarla troppo in curva perche anche 2 cm in piu fa parecchia leva sul giunto e di stare tranquillo per quanto riguarda i cuscinetti di quali si è parlato prima. Ho fato le foto ma non so come inserirle qui.... help me... #-o
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  4. GeorgeE60

    GeorgeE60 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E60 520I
    Eccole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />[​IMG][​IMG][​IMG]
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    distanziali,si o no?

    Notevoli le foto!! ;-)

    Però io non li avrei messi su cerchi da 17. Richiamano maggiormente l'attenzione, secondo me. Un 17" a filo parafango, con una spanna dal giroruota dà più all'occhio di un treno di differenziate. Comunque gusti e colori non si discutono.., e complimenti per il ferro;-)
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    azzz...da galera... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  7. flamingsn3Ak3r

    flamingsn3Ak3r Aspirante Pilota

    36
    3
    4 Giugno 2016
    Reputazione:
    8.772
    BMW 535d
    Salve,

    Volevo cambiare i cerchi della mia 535d

    con degli AC Schnitzer IV 19" col canale da 9,5 e ET da 21,5 quindi meno sporgenti

    degli originali (fanno anche il modello da ET 24) lasciandoci le 275/35 ed inoltre montarci

    dei distanziali (gli unici che sono decenti sono quelli dell'Athena perchè non stanno sulle colonnette, però li fanno da 30mm)

    e ho paura che montando tutto ci siano degli sfregamenti sopratutto avendo in programma di montare un assetto ribassato.

    Delucidazioni?
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    consiglio gli Eibach sono il top in commercio
     
  9. flamingsn3Ak3r

    flamingsn3Ak3r Aspirante Pilota

    36
    3
    4 Giugno 2016
    Reputazione:
    8.772
    BMW 535d
    Avevo intenzione di montare proprio quelli

    ma come ho scritto c'è il rischio che montando tutti gli accessori

    elencati gratti nel passaruota?
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con spessore 10mm sei sicuro in ogni situazione

    estetica e tenuta migliorano molto

    e non rovini i cuscinetti (sopra 10mm a mio avviso meglio non andare)
     
  11. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    ma perdi parecchio in maneggevolezza nel misto stretto......Ricordiamo anche questo.
     
  12. flamingsn3Ak3r

    flamingsn3Ak3r Aspirante Pilota

    36
    3
    4 Giugno 2016
    Reputazione:
    8.772
    BMW 535d
    purtroppo l'auto non verrà utilizzata nei weekend per andare in montagna a fare le curve

    per quello ho la moto:cool:
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con angoli ruote adeguati l'auto anzi migliora
     
  14. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Quali angoli? Come fa a migliorare se diminuisce il rapporto passo carreggiata??

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  15. flamingsn3Ak3r

    flamingsn3Ak3r Aspirante Pilota

    36
    3
    4 Giugno 2016
    Reputazione:
    8.772
    BMW 535d
    forse angoli intende il camber
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    angoli adeguati in combinazione con allargamento carreggiata aumentano la guidabilità anche nel misto

    come le stesse auto da rally che sono estremamente allargate nonostante la maggior parte dei percorsi siano misto-stretti
     
  17. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Allora,

    Perdonami ma vorrei capire meglio.

    In un assetto abbiamo l'angolo di convergenza, il camber o campanatura e l'incidenza. Quali di questi va modificato per aumentare la guidabilità?

    Allargando la carreggiata diminuisci il trasferimento di carico laterale e aumenti la stabilità che è inversamente proporzionale con la manegevolezza ovvero la propensione a cambiare direzione, leggi instabilità. Nei Rally per far girare le macchine si usa il sovrasterzo , provocato con il freno a mano o di potenza, proprio per aumentare la manegevolezza che manca con assetti simili.

    A mio avviso Su una autostrada una macchina molto stabile è sicuramente più guidabile, mentre una molto instabile lo è su un percorso di montagna.

    Il tipico effetto di una macchina con i distanziali su una strada di montagna è che ti trovi a tirare nello sterzo in uscita di curva, ovvero quando dovresti rilasciarlo a causa del forte sottosterzo. Sinceramente non trovo questa caratteristica piacevole per il mio modo di guidare.
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    distanziali,si o no?

    Mi sembrano alquanto fuori luogo queste osservazioni per dei distanziali da 10mm
     
  19. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Perché??

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  20. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Penso sia utile a tutti sapere cosa cambia in un assetto montando dei distanziali o comunque modificando la geometria delle sospensioni. Con 10mm per parte allarghi la carreggiata di 20mm e la differenza già è abbastanza avvertibile.

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