certo, basta vedere i 3d aperti nell'apposita sezione :wink: , e se proprio non ci fai niente pensa ad un semplice cambio gomme quanto può costare....
Ciao a tutti, volevo chiedere a Davide, visto che se ne era parlato anche in un'altra discussione, se, riuscendo a mantenere una media consumo così eccezionale, ti sei accorto se la macchina ha iniziato, per così dire, ad andare più "piano". Nell'altra discussione, se ti ricordi, l'altro utente lamentava al banco, una perdita di potenza della macchina di oltre 20 Cv solo perchè aveva giustamente fatto il rodaggio in modo tranquillo. Se così fosse, alla tua di cavalli ormai ne dovrebbero rimanere una decina o poco più :wink:. Fammi sapere le tue impressioni, perchè anche io usando la machina per lavoro, tendo a risparmiarla per ottenere consumi migliori, ma ultimamente vivo nell'incubo di una Bravo 1.6 Mjet che mi svernicia senza che possa fare nulla se non gridargli che consumo meno di lui. Ciao
Secondo me devi resettare lo step. Se vai tranquillo per troppi km lo step si adatta al tuo stile di guida ed hai la sensazione che l'auto sia più pigra.
Bè, non so se mi convenga davvero resettare lo step. Ormai vedo che asseconda i miei desideri come se li anticipasse, per esempio per entrare a casa mia c'è una piccola salita con curva a sinistra: all'inizio, con l'auto appena presa, andava un pò in tilt, nel senso che alla sommità della salita quando curvavo, prima saliva di marcia, poi riscalava, insomma si confondeva. Adesso, dopo più di un mese di utilizzo, utilizza il rapporto corretto per gestire la situazione, e questo è solo uno degli esempi che ricordo. Invece, quello che mi lascia perplesso, e di cui chiedo conferma a Voi GSR (Grandi Stradisti Risparmiatori), è il citato calo di potenza manifestato dall'auto in relazione al tipo di utilizzo, a prescindere dal tipo di cambio. Per questo vorrei sapere se avete avuto o meno l'impressione soggettiva (o anche strumentale sarebbe il massimo) che con il crescere della strada percorsa con un litro di nafta, siano anche progressivamente calate le prestazioni del vostro mezzo. Sarebbe splendido mettere sui rulli la macchina di Davide e vedere quanti cavalli genera. Ciao
Non credere che lo step adesso riconosce la strada di casa tua! Solamente ha capito che fai una guida risparmiosa e quindi effettua la cambiata al rapporto superiore in base alla tua guida. Tu dici che nella salita saliva di marcia......quindi se stavi in seconda passava alla terza??? O viceversa????
Bè, ok, lo so che il mio step non riconosce la strada di casa mia, altrimenti non starei guidando una E90, ma l'astronave di 2001 Odissea nello spazio:wink:, o meglio l'Enterprise (il Daitarn lo uso solo per fare colpo sulle ragazze). Quello che volevo dire è che quella confusione che mostrava all'inizio adesso non ce l'ha più. Praticamente all'inizio della salita ovviamente scalava di marcia, giunto in cima, al momento di girare, sollevando il piede dall'acceleratore per guardare se all'incrocio ci fosse qualche siluro non teleguidato (qui dove sto io ce ne sono tanti) prima lo step saliva di marcia, per poi subito riscalare visto che la macchina non ce la faceva. Adesso invece ho notato che non sale di marcia, ma mantiene il rapporto corretto e mi permette di fare la manovra senza continui sali e scendi di marcia. Ciao (Scott, teletrasporto....bzzz):wink:
Secondo me non era l'auto confusa....ma il tuo piede! Ora hai preso più confidenza con lo step e sai dosare l'acceleratore consapevole che alzare troppo il piede o abbassarlo troppo provoca un cambio marcia :wink::wink::wink:
Può anche darsi che tu abbia ragione, visto che non è facile capire se sono io che mi adatto a lui o viceversa, in quanto sempre di sensazioni soggettive si parla. Comunque proprio per essere sicuro, farò la prova a resettarlo (appena trovo in giro la procedura) e ti saprò dire. Ciao
Infatti ti conviene provare. Male non fa. Ho pubblicato io qualche tempo fa la procedura....fatti una ricerca.
rimanendo in OT e parlando di consumi, continuo ad affermare che non riesco a scendere sotto i 12 con 1 litro....che sia rotto il display?? Ieri 200 km Venezia-Pordenone e viceversa, 70% autostrada con continui rallentamenti ad 80-90 e scontinui tratti a 135-140 all'ora impostato con il cruise. Smanettando 2 - 3 volte, era impossibile diversamente x il traffico, ho bloccato l'indicatore del computer di bordo relativo al consumo medio sui 12,5 km litro. Come già detto in molte discussioni il 335d non si prende per risparmiare, non sarà questa una convincente ragione d'acquisto, ma è senz'altro una preoccupazione in meno e non preoccuparsi quando si fa rifornimento è gratificante.
Io con la mia, con step, sono costantemente sui 17 - 18 km/l, con andatura codice (almeno in autostrada, perchè in statale a 90 proprio mi viene sonno) tranne brevi tirate se qualcuno cerca di superarmi a destra(). Sono davvero soddisfatto del consumo, anche se ho lo step. Ciao
Con il primo pieno, fatti circa 900 km con percorsi misti (citta', statali, autostrada). Quando prevalgono autostrade e statali mi da un consumo medio di 17,6km/l, se prevale la citta' 16,3 km/l. Penso sia spettacolare!!!!! Con la GT con un pieno, al massimo ho fatto circa 600km (senza citta') e non sono mai andato oltre i 14 km/l. A parte lo start/stop automatico e la parsimoniosita' del 20d biemme, credo pero' influisca anche il "piede". Come detto in altri post con la E93 guido molto + tranquillo... Comunque complimenti a mamma BMW!
Ciao propongo una riesumazione di questo 3d, per capire se dopo circa 5 anni dal primo mess., quindi dopo un bel po di km, i consumi dei nostri/vostri mototori siano variati in meglio o in peggio!!!!!! Ciao a tutti!!!!
Beati voi che avete queste percorrenze.... io faccio fatica a arrivare ai 12, devo tenere il piede leggero e accontentarmi di qualche rarissimo affondo.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poca città (velocità media bassissima però), prevalentemente extraurbano con soste abbastanza frequenti. http://imageshack.us/photo/my-images/6/consumoil.jpg/ il resoconto dei consumi...
sorry... caricato malissimo, non so ma il computer mi salva così lo stamp dello schermo... spero questo si veda meglio zoomando
Ciao se non ti dispiace mi manderesti il programmino al mio indirizzo mail??? emanuelecal82@tiscali.it grazie!!!!