Ciao a tutti! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ciao a tutti!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Gian e46, 28 Maggio 2013.

1. Gian e46

Gian e46 Aspirante Pilota

12
    1
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.468
    Peugeot 206 GTi
    Ciao a tutti ragazzi! Mi presento. Sono Gianfranco e ho 23 anni. Sono di Genova e da sempre ho la passione per le auto. Mi sono iscritto al vostro forum in quanto io adoro le BMW, qualsiasi esse siano, ne adoro il sound, la meccanica, lo stile e la storia. In particolar modo sono attratto da sempre dalla BMW Serie 3 e46. Al momento possiedo ancora la mia prima auto, una Peugeot 206 GTi S16, la quale mi ha tolto tante tante soddisfazioni e che non dimenticherò mai, un pò come il primo amore. Il richiamo dei 6 cilindri in linea però inizia a farsi forte e quindi ho deciso di iniziare a piccoli passi, primo fra tutti iscrivendomi qui, dove spero di riuscire ad acquisire tutte le informazioni che mi serviranno ad acquistare la giusta e46 prima, e a mantenerla e a curarla correttamente dopo. A presto! Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  2. cristyan86

cristyan86 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    se ti piace la e46 un buon compromesso e la 320ci 2.2 6 in linea 170 cv o meglio ancora 325ci 193cv. si trovano a prezzi modici e sono afidabilissime. attenzione pero....stai lontano da la 320d........saluti

3. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    p.s. controlla bene le guarnizionoi delle porte se intendi prendere un e46 coupe specie se prerestiling. anche a me mi hanno fatto penare....si staccano e col tempo si lasciano andare un po.....generando fischi d'aria abastanza sgradevoli...

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

5. Gian e46

12
    1
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.468
    Peugeot 206 GTi
    Grazie Mauretto per le indicazioni.

Grazie Cristyan86 per i consigli, il 320ci è proprio una delle appetibili. Siccome però vorrei usarla un pò di più questa auto, e siccome sono abituato ad una macchina che mediamente mi fa gli 11 km/l e temo che il 320ci non possa fare molto meglio se non peggio, ero anche intenzionato a muovermi verso il 320d, sia coupè che compact, non berlina o touring. Come mai me lo sconsigli? Ho letto che oltre alle turbine molto fragili, problema però riscontrato un pò in tutte le BMW diesel, ha anche un problema alle lamelle dei collettori che se si rompono sono guai sia come danno e, di conseguenza, come spesa. Dici che è un problema riscontrabile a priori e che rischio di spendere un sacco di soldi anche se ne trovo uno ben tenuto e tagliandato regolarmente?

6. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    te la consiglio perché e la più bella serie 3 coupe. e poi l'ho avuta anche io. fidati che 14 con un litro li fa tranquilamente se la usi con testa. ti dico, io adesso ho una 523i....2.5 6 cilindri, benzina ovviamente, e combinato fa 13.5 al litro. tieni presente che e anche più pesantina della 3 coupe. la 320ci monta un 2.2 6 cilindri....con un peso minore......per quello che dicevi della 320 e tutto vero.....il 2.0 a gasolio e un disastro purtroppo. turbine....alette collettori.....catena distribuzione....pompa dell'aqua. quello che ti fa risparmiare in carburante lo smeni 5 volte più interessi in riparazioni. poi ogni uno fa come vuole....saluti

7. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    p.s. il rombo del 6 cilindri a benzina bmw e impareggiabile.....

8. Gian e46

12
    1
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.468
    Peugeot 206 GTi
    Ehhhhh.. E' proprio lì che i 17/18 km/l del diesel passano decisamente in secondo piano. Se mi dici che si riesce a stare sui 14.5, credo che 3 km/l in meno valgano decisamente il sound che il 6 cilindri BMW può regalare.. Ti ringrazio ancora per i consigli! A presto!

9. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    prego. io personalmente sono del parere che le bmw a benzina sono molto più affidabili delle diesel. almeno che non vai sul 3.0 diesel....e c'e da tenere conto che i ricambi bmw sono piutosto costosi. poi vabbè, io sono un fanatico dei motori a benzina. qmq prendi il 6 cilindri a benzina e non sbagli. una cosa pero.....se la prendi e ti lo auguro caldamente devi tenere conto del giunto viscostatico che e un materiale di consumo. in prattica e una specie di frizione che aumenta o diminuisce la velocita del ventolone di raffredamento. niente di grave.....e non particolarmente costoso. saluti

10. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    p.s. ti avverto pero che in citta quando c'e molto traffico......per esempio a milano nell'ora di punta per intenderci li un po il discorso consumi cambia. li si va sui 5 al litro. pero anche un diesel in condizioni del genere consuma parecchio...

11. Gian e46

12
    1
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.468
    Peugeot 206 GTi
    Si si certo difatti sarebbe comunque una macchina usata non per andarci al lavoro quindi il problema traffico è secondario! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi interessa però il consumo che potrei avere in autostrada a velocità di 110/130 km/h siccome vorrei usarla per girarci di più di quanto giri adesso con la mia e il percorso autostradale sarebbe sicuramente quello più usato! Per il discorso tre litri diesel dici che c'è molta differenza in termini di longevità e affidabilità rispetto al 320d? Perchè nonostante anche io, come te, sia una sostenitore dei motori a benzina, l'idea di andarmene tranquillo facendo i 18 e poi spalancare e fare i 230 km/h per un breve tratto e rovinare la media di 0,5 l/100 km mi alletta particolarmente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. cristyan86

1
    0
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 523i e39
    in autostrada la 320ci a velocita di crocera 130.......11....12 li fa senza problemi. il 3.0 diesel ti dico.....e un 6 cilindri in linea come il benzina. ed e molto più affidabile del ,,20,,d. pero come manutenzione e un po impegnativo....costo di assicurazione maggiore etc. e come consumi non pensare che faccia i 18 al litro. anche il 3.0 diesel a 130 in autostrada sei sui 11...12 al litro. e sempre un 3000 naturalmente

Condividi questa Pagina