La messa in strada è la nuova truffa legalizzata per ridurre il già poco sconto che ti fanno. Pazzesco La spacchetto io la macchina, la testo io e ci aggiungo io due gocce d'olio se servono. ma toglietemi i 3 milioni di MESSA IN STRADA Ah giusto, chi compra Porsche ha i soldi.. eh sì.. ma non per forza li regala :wink:
Barboni. Prima non mettete i 5.000 euro euro di interni in pelle e 8.000 euro di carboceramici e adesso fate i braccini anche per 3.000 miseri euro per un modellino di macchinina e un portachiavi?
la Porsche è la sola casa al mondo che fa pagare la versione coupè( cayman rispetto a boxster) di più della equivalente spyder; curiosamente questo non vale per le Carrera coupè e cabrio; macchine stupende ma dal punto di vista della politica commerciale è indegno; il meccanismo di apertura e chiusura della capote ha un costo non indifferente ; da quello che fanno altri costruttori il maggior costo dovrebbe essere tra i 2 e i 3.000 euro;al quale aggiungere anche i tempi di montaggio; invece Porsche "aggiunge" disinvoltamente altri 3.000 euro al costo della versione spyder; per cui per la Cayman "ballano" tra i 5 e i 6.000 euro ! saluti
giustissimo, é una vera presa per il culm....mafinché il cliente non si lamenta per davvero ovvio che loro non rinunciano a questa piccola truffa... questo é un altro dei motivi per cui non compreró mai una macchina nuova...mi sentirei troppo preso in giro da ste cose (tipo 500 euro di "tappetini" in una macchina da 60k euro...)
Quoto. Nuovo? ma per favore... una cayman a quel prezzo sul nuovo è un suicidio.... poi se la vuoi rivendere trovi i soliti truffatori e marpioni piagnucolanti che non "non è una 911", che "non c'è mercato", "il superbollo" e palle varie, il tutto per riuscire a offrirti 2 scatole di tonno vuote con la solita logica "aggio fatt' l'affare" ... ma per favore!
Diciamo che se dovessi prendere una Cayman o una Boxster sicuro vorrei tenerla per parecchio tempo...
Ciao, Giacomo Si la precedente Cayman R e anche la R sono state più rapide di 3 decimi ( 2.55.1 ) Dato che i pesi sono simili io credo che la nuova sia penalizzata dallo spostamento in alto di 200 giri della potenza e forse anche la coppia (di questo non sono certo ) Poi naturalmente da una prova all'altra le variabili sono tante
ciao fighter, concordo perfettamente; quando le differenze prestazionali non sono elevatissime, le diverse condizioni, e di guida e atmosferiche ma anche di gomme ed equipaggiamento, possono "coprire" abbondantemente queste differenze, per cui il risultato finale può apparire mascherato, salutoni
esattemente non avendole provate insieme pochi decimi non sono neanche significativi, poi molto dipende dalle piste, per come vei qui sotto all' Hockeneim ring la r era piu veloce della nuova s , al nurburgring la nuova s da quasi 6 secondi alla R e ben 13 alla vecchia s
Tutto è variabile a questo mondo e allo scopo di ridurre le variabili mi permetto di fornire i risultati dalla stessa fonte che casualmente sono coerenti con quelli ottenuti dalla Rivista Auto sulla pista di Balocco. Mica male quella carretta della 1M senza cambio PDK + Sport Plus e oltre 100 Kg sul groppone
@giacomo con Porsche non puoi presumere un certo sconto perche' ci sono piu variabili che determinano il punto percentuale...il 10% sulle 981 e' un po eccessivo francamente e non credo sia fattibile (siamo senza permuta sul 7/8% poi magari complessivamente se si ha permuta si ha meno sconto ma migliore valutazione dell'usato) l'IPT invece e' un altro superbollo nascosto nel senso che e' da poco tempo calcolato sulla potenza e non piu su un fisso che variava da regione a regione. Io per esempio ho pagato la messa su strada (IPT- immatricolazione- preparazione consegna) sui 3000 euro richiesti dopo una trattativa defaticante 2500 euro evitando un esborso di 500 che non sono moltissimi ma neanche pochi...sempre meglio di nulla...bisogna sempre trattare e sedersi davanti al venditore con le idee ben chiare e non accontentarsi del primo preventivo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Al, le mie considerazioni, pur di carattere generale, sono basate su quanto ottenuto tempo fa , prima con la Boxster poi con la carrera( nel 2009) da mio figlio; non posso escludere che le cose oggi siano diverse... ad ogni modo spesso cerco di "tirare" al massimo sugli sconti ( a volte ipotetici)per illudermi che queste macchine tutto sommato non siano care e che un giorno mi sarà possibile....realizzare quel sogno salutoni
io ho strappato un 7.5% con permuta soddisfacente della mia E93 320d ma ho dovuto girare 7 concessionari e fare di tutto per arrivare a questo risultato...
...sicuramente Giacomo :wink: ma molta "rigidita" dipende anche perche' parliamo di un modello recente...poi si ammorbidiranno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad esempio sulle 997 (che e' ancora in listino per alcuni modelli) o la 987 sia nella declinazione Boxster che Cayman si ottengono buone percentuali di sconto e in fondo la "sostanza" non cambia essendo la 991 e 981 piu che una nuova e diversa generazione un evoluzione naturale...come da sempre ci ha abituato il brand. Poi non trascuriamo un altro fattore ovvero la liberta' di una determinata concessionaria che va controcorrente e decide per una politica di prezzi piu allettanti (magari poi quello che ti leva dal listino te lo mette sotto altra voce e uno non ci fa caso) e riduce cosi il suo profitto ma ha pero' il vantaggio di stipulare piu contratti puntando sul premio vendita. :wink:
Faccio un sunto del tuo trafiletto con la seguente frase:"come sia ti inc...no e senza neanche che ti giri".
...in maniera molto pragmatica si alla fine ti fanno fesso e contento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute a tutti, i concessionari sanno bene che i potenziali clienti sono degli appassionati( sicuramente di buone possibilità economiche) disposti anche a qualche sacrificio pur di avere l'oggetto dei loro desideri... quindi è logico che tengano conto di questo fatto nella trattativa; non appena possibile cercherò di avere un preventivo per la Cayman e poi se possibile ne parliamo salutoni