Ufficiale: Porsche Cayman II | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche Cayman II

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Novembre 2012.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    La messa in strada è la nuova truffa legalizzata per ridurre il già poco sconto che ti fanno.

    Pazzesco

    La spacchetto io la macchina, la testo io e ci aggiungo io due gocce d'olio se servono. :lol: ma toglietemi i 3 milioni di MESSA IN STRADA

    Ah giusto, chi compra Porsche ha i soldi.. eh sì.. ma non per forza li regala :wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Barboni. Prima non mettete i 5.000 euro euro di interni in pelle e 8.000 euro di carboceramici e adesso fate i braccini anche per 3.000 miseri euro per un modellino di macchinina e un portachiavi? :lol:
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la Porsche è la sola casa al mondo che fa pagare la versione coupè( cayman rispetto a boxster) di più della equivalente spyder;

    curiosamente questo non vale per le Carrera coupè e cabrio;

    macchine stupende ma dal punto di vista della politica commerciale è indegno;

    il meccanismo di apertura e chiusura della capote ha un costo non indifferente ;

    da quello che fanno altri costruttori il maggior costo dovrebbe essere tra i 2 e i 3.000 euro;al quale aggiungere anche i tempi di montaggio;

    invece Porsche "aggiunge" disinvoltamente altri 3.000 euro al costo della versione spyder; per cui per la Cayman "ballano" tra i 5 e i 6.000 euro !

    saluti
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giustissimo, é una vera presa per il culm....mafinché il cliente non si lamenta per davvero ovvio che loro non rinunciano a questa piccola truffa...

    questo é un altro dei motivi per cui non compreró mai una macchina nuova...mi sentirei troppo preso in giro da ste cose (tipo 500 euro di "tappetini" in una macchina da 60k euro...)
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ahah giusto per una lavata e un controllo visivo dei livelli direi che è proprio una truffa...
     
  6. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.

    Nuovo? ma per favore...

    una cayman a quel prezzo sul nuovo è un suicidio.... poi se la vuoi rivendere trovi i soliti truffatori e marpioni piagnucolanti che non "non è una 911", che "non c'è mercato", "il superbollo" e palle varie, il tutto per riuscire a offrirti 2 scatole di tonno vuote con la solita logica "aggio fatt' l'affare" ... ma per favore! :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Diciamo che se dovessi prendere una Cayman o una Boxster sicuro vorrei tenerla per parecchio tempo...
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ciao, Giacomo

    Si la precedente Cayman R e anche la R sono state più rapide di 3 decimi ( 2.55.1 )

    Dato che i pesi sono simili io credo che la nuova sia penalizzata dallo spostamento in alto di 200 giri della potenza

    e forse anche la coppia (di questo non sono certo )

    Poi naturalmente da una prova all'altra le variabili sono tante
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao fighter,

    concordo perfettamente;

    quando le differenze prestazionali non sono elevatissime, le diverse condizioni, e di guida e atmosferiche ma anche di gomme ed equipaggiamento, possono "coprire" abbondantemente queste differenze, per cui il risultato finale può apparire mascherato,

    salutoni
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.327
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    esattemente non avendole provate insieme pochi decimi non sono neanche significativi, poi molto dipende dalle piste, per come vei qui sotto all' Hockeneim ring la r era piu veloce della nuova s , al nurburgring la nuova s da quasi 6 secondi alla R e ben 13 alla vecchia s

    [​IMG]
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Tutto è variabile a questo mondo e allo scopo di ridurre le variabili mi permetto di fornire i risultati dalla stessa fonte che casualmente

    sono coerenti con quelli ottenuti dalla Rivista Auto sulla pista di Balocco.

    Mica male quella carretta della 1M senza cambio PDK + Sport Plus e oltre 100 Kg sul groppone

    [​IMG]
     
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    @giacomo con Porsche non puoi presumere un certo sconto perche' ci sono piu variabili che determinano il punto percentuale...il 10% sulle 981 e' un po eccessivo francamente e non credo sia fattibile (siamo senza permuta sul 7/8% poi magari complessivamente se si ha permuta si ha meno sconto ma migliore valutazione dell'usato) l'IPT invece e' un altro superbollo nascosto nel senso che e' da poco tempo calcolato sulla potenza e non piu su un fisso che variava da regione a regione.

    Io per esempio ho pagato la messa su strada (IPT- immatricolazione- preparazione consegna) sui 3000 euro richiesti dopo una trattativa defaticante 2500 euro evitando un esborso di 500 che non sono moltissimi ma neanche pochi...sempre meglio di nulla...bisogna sempre trattare e sedersi davanti al venditore con le idee ben chiare e non accontentarsi del primo preventivo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2013
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Al,

    le mie considerazioni, pur di carattere generale, sono basate su quanto ottenuto tempo fa , prima con la Boxster poi con la carrera( nel 2009) da mio figlio;

    non posso escludere che le cose oggi siano diverse...

    ad ogni modo spesso cerco di "tirare" al massimo sugli sconti ( a volte ipotetici)per illudermi che queste macchine tutto sommato non siano care e che un giorno mi sarà possibile....realizzare quel sogno

    salutoni
     
  14. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    io ho strappato un 7.5% con permuta soddisfacente della mia E93 320d ma ho dovuto girare 7 concessionari e fare di tutto per arrivare a questo risultato...
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sicuramente Giacomo :wink: ma molta "rigidita" dipende anche perche' parliamo di un modello recente...poi si ammorbidiranno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad esempio sulle 997 (che e' ancora in listino per alcuni modelli) o la 987 sia nella declinazione Boxster che Cayman si ottengono buone percentuali di sconto e in fondo la "sostanza" non cambia essendo la 991 e 981 piu che una nuova e diversa generazione un evoluzione naturale...come da sempre ci ha abituato il brand.

    Poi non trascuriamo un altro fattore ovvero la liberta' di una determinata concessionaria che va controcorrente e decide per una politica di prezzi piu allettanti (magari poi quello che ti leva dal listino te lo mette sotto altra voce e uno non ci fa caso) e riduce cosi il suo profitto ma ha pero' il vantaggio di stipulare piu contratti puntando sul premio vendita. :wink:
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Faccio un sunto del tuo trafiletto con la seguente frase:"come sia ti inc...no e senza neanche che ti giri".
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in maniera molto pragmatica :lol: si alla fine ti fanno fesso e contento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    i concessionari sanno bene che i potenziali clienti sono degli appassionati( sicuramente di buone possibilità economiche) disposti anche a qualche sacrificio pur di avere l'oggetto dei loro desideri...

    quindi è logico che tengano conto di questo fatto nella trattativa; non appena possibile cercherò di avere un preventivo per la Cayman e poi se possibile ne parliamo

    salutoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2013

Condividi questa Pagina